28 marzo 10, 22:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: bollate
| aiuto per collegamenti elettrici
salve a tutti, ho recuperato un regolatore da 25 A ed un motorino brushless per il biplanino in depron che sto costruendo ed avrei una domanda sui collegamenti. Il regolatore ha: - da una parte i due connettori per la batteria e quello per la ricevente - dall'altra i tre connettori che vanno al motore Volendo utilizzare una sola batteria sia per motore che per la ricevente mi (e vi) chiedo se l'alimentazione della ricevente avviene attraverso il connettore che esce dal regolatore e non c'e quindi necessita' di alimentare direttamente la ricevente dalla batteria. E' corretto ? Ho sentito inoltre di una procedura per tarare il regolatore, ma non sono ruscito a trovare info sul forum. Grazie per un aiuto (eventualmente un link). Saluti |
28 marzo 10, 23:21 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per il regolatore, più che tarare si può programmare, se necessario; dai un'occhiata alle istruzioni perché ognuno si programma a modo suo (più o meno). | |
01 aprile 10, 14:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
| aiuto
ciao a tutti, vorrei capire una cosa, io ho un aereo 3 ch e ho appena comprato la ricevente a doppia conversione della corona, questa ricevente è a 6 ch e non so come collegarla. nel mio aereo ho il servo dei flap sulle ali e il servo del flap do coda. io nella rivevente su quale canale devo montare la spinetta del motore ? e già fornito di regolatore. grazie
|
01 aprile 10, 14:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
01 aprile 10, 15:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2008 Residenza: bronte
|
ok il ch 3 è quello del motore, glia altri canali li ho già sistemati. ma ho notato una piccola stranezza, noto che i servi si muovono un pò da soli tipo come se avessi delle interferenze cosa può essere ??
|
01 aprile 10, 15:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Puo' dipendere da tante cose,primo hai acceso prima la Tx e dopo la Rx?? Il quarzo e' ben inserito,i collegamenti elettrici sono fatti bene,la ricevente e' abbastanza distante dal regolatore,la Tx e' di buona qualita' e soprattutto e' compatibile con le riceventi corona?? |
Bookmarks |
| |