Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 22:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andredon

Data registr.: 10-12-2009
aiuto per collegamenti elettrici

salve a tutti,
ho recuperato un regolatore da 25 A ed un motorino brushless per il biplanino in depron che sto costruendo ed avrei una domanda sui collegamenti.

Il regolatore ha:
- da una parte i due connettori per la batteria e quello per la ricevente
- dall'altra i tre connettori che vanno al motore

Volendo utilizzare una sola batteria sia per motore che per la ricevente mi (e vi) chiedo se l'alimentazione della ricevente avviene attraverso il connettore che esce dal regolatore e non c'e quindi necessita' di alimentare direttamente la ricevente dalla batteria. E' corretto ?

Ho sentito inoltre di una procedura per tarare il regolatore, ma non sono ruscito a trovare info sul forum. Grazie per un aiuto (eventualmente un link).

Saluti
andredon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:21   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andredon Visualizza messaggio
Volendo utilizzare una sola batteria sia per motore che per la ricevente mi (e vi) chiedo se l'alimentazione della ricevente avviene attraverso il connettore che esce dal regolatore e non c'e quindi necessita' di alimentare direttamente la ricevente dalla batteria. E' corretto ?
Si.

Per il regolatore, più che tarare si può programmare, se necessario; dai un'occhiata alle istruzioni perché ognuno si programma a modo suo (più o meno).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 14:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Data registr.: 29-01-2008
aiuto

ciao a tutti, vorrei capire una cosa, io ho un aereo 3 ch e ho appena comprato la ricevente a doppia conversione della corona, questa ricevente è a 6 ch e non so come collegarla. nel mio aereo ho il servo dei flap sulle ali e il servo del flap do coda. io nella rivevente su quale canale devo montare la spinetta del motore ? e già fornito di regolatore. grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 14:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei capire una cosa, io ho un aereo 3 ch e ho appena comprato la ricevente a doppia conversione della corona, questa ricevente è a 6 ch e non so come collegarla. nel mio aereo ho il servo dei flap sulle ali e il servo del flap do coda. io nella rivevente su quale canale devo montare la spinetta del motore ? e già fornito di regolatore. grazie
Ciao,di solito il motore e' sul canale 3,ma dipende non dalla ricevente ma dalla trasmittente,quindi devi guardare sul manuale della trasmittente,sicuramente c'e' l'elenco dei canali utilizzati.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 15:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Data registr.: 29-01-2008
ok il ch 3 è quello del motore, glia altri canali li ho già sistemati. ma ho notato una piccola stranezza, noto che i servi si muovono un pò da soli tipo come se avessi delle interferenze cosa può essere ??
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 15:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Puo' dipendere da tante cose,primo hai acceso prima la Tx e dopo la Rx??
Il quarzo e' ben inserito,i collegamenti elettrici sono fatti bene,la ricevente e' abbastanza distante dal regolatore,la Tx e' di buona qualita' e soprattutto e' compatibile con le riceventi corona??
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks