25 marzo 10, 14:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
02 aprile 10, 17:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
io feci uno stick adattando il progetto del sito e lo motorizzai elettrico, era 1,1 metri di AA e volava con 250 watt. Insomma, gli spad sono semplici da fare, quindi prova a riadattare un progetto che trovi li
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
02 aprile 10, 22:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Guarda, non è che se un modello è progettato per lo scoppio debba essere motorizzato solamente a scoppio... Lo si può fare anche elettrico e se la potenza sviluppata da motore è simile, volerà ugualmente. Il punto è che gli spad (che adoro!!!) sono molto più pesi dei tradizionali aerei in balsa e pure di quelli più innovativi in schiume varie. Ciò significa che parte dell'energia fornita dalla propulsione andrà "sprecata" per alzare il sovrappeso creato da materiali non proprio modellistici (come coroplast e alluminio). Quindi, durata della batteria notevolmente ridotta rispetto ad altri progetti creati appositamente per l'elettrico (ossia con minor rinforzi e struttura semplificata data la ridotta presenza di vibrazioni generata da questo tipo di propulsione). Insomma, ti ritroveresti fra le mani un modello praticamente indistruttibile ma molto peso... Comunque, per rispondere alla tua domanda, si, esistono spad elettrici (alcuni li trovi nella pagina ufficiale degli spad) tipo questi: BenJammin's Plastic Planes CoreFlute wing -dAzi- The Micro Slope Stik by Steve Lange aka "surfimp" Io ho realizzato il mugi: Mugi - Evo - Introduction Eccoti un video della mia realizzazione: Modello robusto e veloce!!! Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao. |
Bookmarks |
| |