21 marzo 10, 18:16 | #1 (permalink) Top |
User | Aerei Trainer Polistirolo E Foam
qualcuno mi sa dire un modello di aereo rc trainer 3 assi prime esperienze da costruire con la tecnica dei combat (ali e fusoliera in foam polistirolo tagliati a filo caldo, motore da 3 / 3,5 cc) ? Gradirei eventualmente anche l´indirizzo del sito del progetto Trasformare i progetti centinati degli aerei trainer in aerei in polistirolo cosa mi cambia? centro di gravita distribuzione pesi ecc saranno gli stessi??sará che ce la faccio? volevo insegnare a volare a mia figlia ma i combattini sono troppo nervosi neanche io so volarci bene la tecnica di costruzione dei combat 1:12 (Vedi articolo Barone rosso)penso sia la piu economica e rapida, e visto che per il momento la media dei miei aerei é 5/10 voli (dipende se tento fare qualche cavolata), se li rompo non piango molto e poi con la mia tecnica (faccio la sagoma in foam polistirolo liscio e arrotondo il tutto e lo rivesto in plastica tramite termoformatura) vengono anche carini robusti leggeri e a costo basso (il negozio di elettrodomestici sotto casa mi regala kg di imballi in polistirolo compattissimo, quelli dei frigoriferi sono i migliori e con maggiori dimensioni approfittabili) quale motore elettrico puo sostituire un 3 cc 2 tempi? di elettrici non ci capisco niente tra lipo, regolatore, caricabatterie, motore , riduttore ecc l elettrico é piu conveniente del motore 2 tempi? mi sembra di no ma ripeto non ci capisco molto. ringrazio fin da adesso RENATO |
21 marzo 10, 20:04 | #2 (permalink) Top |
User | Post Scriptum
P.s Girando per i siti ho trovato lo sky squire Http://www.profili2.com/ip_ita/plans.asp Qualcuno lo ha provato? Forse per i motori 3 cc bisogna scalarlo ( diminuirlo) un pochino? Essendo un ala alta dovrebbe essere ottimo per imparare per costruirlo con la tecnica dell archetto caldo sembra abbastanza facile Aspetto consigli grazie Renato: Ultima modifica di renato-italiano : 21 marzo 10 alle ore 20:13 |
Bookmarks |
| |