19 marzo 10, 18:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2006 Residenza: Vittuone
| Spoiler Sig Riser 100
ciao a tutti, ho costruito gli spoilers sul modello in questione. Li ho installati, incernierati con dello scotch Crystal, come da consigli dei "guru" di questo sito, ma non ho ancora capito come gestire i comandi sulla radio. Mi spiego, le istruzioni dicono che bisogna collegarli al canale del gas del motore, e fin qui OK, ma provando a muovere la levetta questi si alzano al max del 50% della loro escursione massima. A okkio e croce sara' un 25 gradi. Come faccio a settare il comando e il servo in modo da rendere la corsa piu' lunga? Inoltre come si imposta il movimento sulla trasmittente per azionarli ? verso l' alto o verso il basso? La radio e' una Hitech Laser6 Mode I Scusate le domande banali e grazie in anticipo per i vostro consigli. Blue skiies an soft landings. |
30 marzo 10, 11:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
spero di non sbagliarmi, premetto che sono un principiante! se ho visto bene su un sito che ne riporta la recensione si tratta di un aerofreno non credo sia da collegare allo stick del gas io li metterei sotto interruttore cioè collegati ad un altro canale che puoi attivare tramite appunto un interruttore per la corsa prova a spostare l'asta (rinvio) che collega il servo allo spoiler in modo che sia nel buco più lontano sul servo e nel più vicino all'asse di rotazione sulla squadretta dello spoiler così aumenta l'escursione ciao, Marco |
02 aprile 10, 22:21 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao! Allora,io ho una Spirit 100 con Spoilers e ho assegnato un canale a parte per essi,basta che ne ai uno libero e cosi li puoi estrarre o ritrarre.Per la storia di avergli sullo stick del gas e sbagliata o scomoda,io sul gas ho i flaps.
__________________ Leonardo |
04 aprile 10, 12:26 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Molti aliantisti usano collegare gli spoilers al canale del gas, se ci ragionate un attimo vi renderete conto della sensatezza della cosa. Fra l'altro questo sistema viene usato a volte pure sui motoveleggiatori demandando una parte della corsa dello stick del gas al motore ed il rimanente a spolilers, diruttori, butterflay od altro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |