Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 05, 00:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
W la ciano. Peso nullo, velocità in funzione della densità. Se usi la densa hai una manciata di secondi prima che faccia presa definitivamente.
Se fai gli incastri perfetti non ti occorre riposizionare allora vai di ciano liquida che si infiltra ovunque e garantisce incollaggi perfetti.

Sono daccordo con Batman: W la ciano.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 00:57   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Anch'io concordo sulla ciano e l'epoxy per gli incollaggi particolari. Se ti piacciono i kit in balsa, ma che poi volino come si deve, dai un'occhiata a questo sito www.estarmodels.com. Io ho fatto il Decathlon (110cm a.a.) che vedi qui sotto. Ciao!

Ultima modifica di clayrega : 02 gennaio 06 alle ore 18:17
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 01:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Anch'io concordo sulla ciano e l'epoxy per gli incollaggi particolari. Se ti piacciono i kit in balsa, ma che poi volino come si deve, dai un'occhiata a questo sito www.estarmodels.com. Io ho fatto il Decathlon (110cm a.a.) che vedi qui sotto. Ciao!
W i modelli della estar! W il Decathlon!

Serata di ovazioni questa......

P.S.
Quando lo collaudi dimmelo, ma mi sa tanto che lo collaudo prima io
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 20:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
w la UHU HART
Vecchio 16 dicembre 05, 10:50   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
W i modelli della estar! W il Decathlon!

Serata di ovazioni questa......

P.S.
Quando lo collaudi dimmelo, ma mi sa tanto che lo collaudo prima io
Adesso la voglia e il coraggio ci sono, è il meteo che mi frega....! Sara vero...? P.S. non c'è un faccina con Pinocchio....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 11:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Complimenti per la realizzazione e grazie per aver segnalato la Estarmodels perchè non la conoscevo, il problema principale è che si tratta del mio primissimo modello in balsa, come ripeto il fatto delle prestazioni in volo per il momento è secondario e, al limite, se esteticamente sarà accettabile lo appenderò al soffitto del garage come modello statico.
Prima però è necessario che acquisisca la pratica nel montaggio e nella ricopertura del modello (cose che non ho mai fatto).
Detto questo, il fatto che un KIT Guillow si riesca a prendere per una ventina di Euro mentre per altri prodotti, sicuramente con doti di volo non paragonabili, ce ne vogliano un centinaio, diventa per me un fattore importante .

Tirando le somme sulle risposte che mi sono arrivate devo dire che si è ripetuto quello che avevo letto nei post precedenti: ci sono molti tipi di colle che vanno bene per questo tipo di montaggi (basta vedere le vostre risposte), credo che sperimenterò alcune soluzioni seguendo i vostri consigli per scegliere quella che più mi soddisfa.
Forse le preoccupazioni che ho espresso all'inizio riguardanti il ridotto peso finale del modello non sono poi così importanti come credevo .

Ancora un grazie a tutti per gli interventi, passati e .... futuri.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 17:12   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Tirando le somme sulle risposte che mi sono arrivate devo dire che si è ripetuto quello che avevo letto nei post precedenti: ci sono molti tipi di colle che vanno bene per questo tipo di montaggi (basta vedere le vostre risposte), credo che sperimenterò alcune soluzioni seguendo i vostri consigli per scegliere quella che più mi soddisfa.
Infatti non c' è una regola generale, spesso si va a gusti ed abitudini di lavoro, e le sequenze di montaggio son sempre molto arbitrarie...
Forse le preoccupazioni che ho espresso all'inizio riguardanti il ridotto peso finale del modello non sono poi così importanti come credevo .
Infatti, l' importante è NOn mettere troppa colla dove NON serve, ma lì solo l' esperienza e un poco di studio ti possono aiutare.
Ancora un grazie a tutti per gli interventi, passati e .... futuri.
N' Import Quand, Bebè!
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks