05 marzo 10, 12:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
| Nuovo acquisto
Ciao, qualche anno fa' ho iniziato a svolazzare con un Trex-450, dopo di che' sono passato a mezzi terrestri, ultimamente mi e' ripresa la scimmia volante e , con un mio amico, abbiamo preso l'Easy star. Adesso e' un po' che svolazzo con il mezzo , che devo essere sincero e' molto facile da guidare; adesso mi e' capitata un occasione con un Acromaster usato, ma sembrerebbe in ottime condizioni. Il mio dubbio e' il seguente.....secondo voi sto' facendo il passo piu' lungo della gamba oppure , chiaramente limitando con il proporzionale l'escursioni dei servi, riuscirei a portarlo in aria? Ciao Lorenzo |
05 marzo 10, 12:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Se lo prendi usato okkio a verificare bene planarita di ali e piani coda, incidenza motore e CG.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
05 marzo 10, 13:00 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 marzo 10, 13:06 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque per motore e CG puoi intervenire senza problemi. Per eventuali svergolamenti è meno semplice ma comunque risolvibile. Per il resto come già detto, va bene ed è multiuso.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
05 marzo 10, 13:29 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.s. : in ogni caso poi ci sarebbe il prob. dell' atterraggio...ma un prob. alla volta!! | |
05 marzo 10, 13:40 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'atterraggio non avrai problemi (se il bilanciamento è corretto), al limite togli motori e plani "quasi" come con l'Easy. Bada bene che NON è la procedura corretta, perchè con questi modelli si atterra "di motore" in volo livellato, ma è per dirti che comunque a terra intero riesci a portarlo. Poi, ripeto, se trovi un aiuto "qualificato" impari prima e meglio.
05 marzo 10, 16:01 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cerca di andare piano e vola alto... scendi solo per atterrare!!! | |
Bookmarks |
| |