25 febbraio 10, 21:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: vast
| school fly eurokit
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche del aereomodellismo,ma volo in ultraleggero e volo libero.la mia domanda è la seguiente. sono in fase di costruzione di uno school fly che ho trovato in un magazzino di modellismo.il mio modello è quasi finito devo solo installare i servi e accenderlo. ma non riesco a capire dai disegni in mio possesso come e dove attaccare il comando per muovere il timone di coda verticale.certo dei Vostri aiuti spero che qualcuno abbia foto o indicazioni per aiutarmi. Grazie buoni voli a tutti. |
25 febbraio 10, 21:24 | #5 (permalink) Top |
User |
appare strano che uno che asserisce di volare ultraleggero, non conosca i termini piu semplici quali deriva, profondità ecc...ecc.. la squadretta va applicata con il foro del comando alla stessa altezza del perno della cerniera, come sugl'ultraleggeri.. nella zona di ancoraggio della squadretta bisogna annegare un tondino di legno duro in modo da avere una sede dura dove avvitare le viti che tengono la squadretta fissa alla parte mobile..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 febbraio 10, 14:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Per di piu, se non hai mai fatto volare un aeromodello, la prima volta fatti aiutare da un modellista. Ricorda che volare su un fullsize è diverso che far volare un aeromodello forse è piu facile volare sul fullsize dato che ci sei dentro e non devi invertire i movimenti quando l'aereo punta il muso verso di te. |
26 febbraio 10, 15:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Non usare la squadretta di scaola, usa questa: Dettaglio Articolo oppure questa Dettaglio Articolo o questa Dettaglio Articolo. Un'altra raccomandazione: piazza il serbatoio più in alto possibile, magari lavorando leggermente l'alloggiamento, in quanto in questo modello di solito ci sono problemi di carburazione a causa del serbatoio basso. Poi, naturalmente non provare a volare da solo e vai in un campo di volo, altrimenti non duri neanche 10 secondi.
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |