23 febbraio 10, 14:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2009
| easyglider pro, servi e motore
Salve, presa la optic 6 in 2.4ghz volevo acquistare un multiplex easyglider pro, per poi piazzarci motore e servi presi da hobbyking. Sapreste consigliarmi che tipi di servi servono e che tipi di motore posso mettere? Anche quale esc chiaramente ;) Il tutto in previsione anche di montarci un minimo di carico! Grazie a tutti. |
23 febbraio 10, 23:43 | #3 (permalink) Top |
| qualcosa di un po più economico? poi non servirebbero 3 servi?(sono mooolto ignorante). Per simili intendi qualsiasi microservo? ce en sono talmente tanti che non capisco le differenze, idem per il mio hk-450.. Vale a dire.. tutti i microservo sono delle stesse dimensioni? posso metterne qualunque?(badando alle caratteristiche) |
24 febbraio 10, 10:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ci vogliono 2 servi nelle ali e 2 servi per timone e cabra-picchia ma gli alloggiamenti sono di due dimensioni diverse non sei ignorante... all'inizio ci sono un sacco di cose da imparare! multiplex consiglia i tiny-s (29,8x12x29,6 mm) link e i nano-s 24x11,5x23 mm link ci vogliono anche due prolunghe perchè i servi nelle ali sono distanti dalla cabina dove ci metterai batteria, ricevente e regolatore ciao, Marco |
26 febbraio 10, 10:46 | #8 (permalink) Top |
|
non conosco il motore in questione e non ti posso confermare se la potenza è troppa o troppo poca l'albero motore è 3.17 mm mentre l'ogiva con le pale è 3.20 mm quindi direi che vanno bene attenzione perrò che il motore è dato per 2cell:8x4 / 3cell:7x4 ma hai scelto delle pale da 9x5 e una batteria 3 celle questo non va bene considera che sul mio ho scelto la motorizzazione tuning di multiplex che usa un motore abbastanza grosso (forse anche troppo grosso), 2 celle lipo e un'elica da 12x6 qualcuno di più esperto ti consiglierà sul motore ed elica ciao, Marco |
26 febbraio 10, 12:11 | #9 (permalink) Top |
|
ok allora, le eliche le comprerò in un negozio serio, meglio evitare scocciature, ma scusami marco, la potenza del motore non è il kv che c'è scritto? (vago nel buio) anche per le dimensioni dei servi che vorrei prendere.
|
26 febbraio 10, 12:34 | #10 (permalink) Top |
|
in tal caso suggerisco lettura di questa guida i servi vanno bene attenzione che non dovresti prendere le eliche troppo grandi per quel motore - elica e motore vanno insieme come marito e moglie - dovresti scegliere una accoppiata adatta al peso del modello come ad esempio i motori suggeriti nel thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...lider-pro.html (come ti ha già detto il_Zott) ciao, Marco |
Bookmarks |
| |