Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 10, 00:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di microh

Data registr.: 28-01-2010
Inizio con un micro 3d ... diario di un matto

Ciao a tutti..mi sono avvicinato alle ali fisse...usando il sim (phoenix) per l'ely..sono un principiante di heli per intenderci e volo un trex250, msr, e hirobo quark ogni tanto.

Non ho mai in assoluto volato con un aereo di nesun genere, solo 2-3 volte in smulatore con un 4site (della eflite). Vado spesso in palestra a volare con l'heli visto che qui da noi c'é un clun indoor che si trova ogni sabato e mi esalta molto. Quindi ho pensato di farmi il primo aereo...e ho preso oggi un:

eflite micro 4site (pin versione bnf) avendo il blade msr che usa le stess epile, stesso caricatore ecc...mi son detto..ne vale la pena..adesso a vderlo li fuori dalla scatola mi dico..*****...é proprio fragilino...quindi aspettereo ancora un po prima di volarlo allenandomi di sim..vi terro aggoirnati qui sul diaro di un pazzo...

cosa dite..posso farcela a non buttarlo la prima volta che lo alzo da terra? quallche consiglio?

ciaooo
microh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 08:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da microh Visualizza messaggio
Ciao a tutti..mi sono avvicinato alle ali fisse...usando il sim (phoenix) per l'ely..sono un principiante di heli per intenderci e volo un trex250, msr, e hirobo quark ogni tanto.

Non ho mai in assoluto volato con un aereo di nesun genere, solo 2-3 volte in smulatore con un 4site (della eflite). Vado spesso in palestra a volare con l'heli visto che qui da noi c'é un clun indoor che si trova ogni sabato e mi esalta molto. Quindi ho pensato di farmi il primo aereo...e ho preso oggi un:

eflite micro 4site (pin versione bnf) avendo il blade msr che usa le stess epile, stesso caricatore ecc...mi son detto..ne vale la pena..adesso a vderlo li fuori dalla scatola mi dico..*****...é proprio fragilino...quindi aspettereo ancora un po prima di volarlo allenandomi di sim..vi terro aggoirnati qui sul diaro di un pazzo...

cosa dite..posso farcela a non buttarlo la prima volta che lo alzo da terra? quallche consiglio?

ciaooo
.....piccolini per 3d sono troppo nervosi.....ma se lo lanci bene magari ci fai canestro, comincia con qualcosa di robusto e che voli lento e stabile..
Vecchio 21 febbraio 10, 10:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tommy88

Data registr.: 22-06-2009
riduci le corse delle parti mobili!
Vecchio 21 febbraio 10, 15:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Credo che il cosiglio più giusto sia quello di metterlo da parte e iniziare con qualcosa di idoneo per iniziare, se vuoi apriamo le scommesse:
dal decollo allo schianto 10 secondi......e forse sono stato pure generoso.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 15:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di microh

per ora sto usando il 4site biplano e l'entingement su phoenix (modalità indoor-palestra) e pero ora incomincio a cavarmela... non ho imposrtato nessun expo..per capire su un 3d voi impostate expo? tipo sugli aletoni, timone, ...?
Vecchio 21 febbraio 10, 22:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di microh

ecco i miei primi voli con un un 4site (non il micro) in indoor su phoenix sim... cosa ne dite..posso farcela? é il secondo giorno che ci volo sul sim..mai volato un aereo prima...
Files allegati
Tipo file: zip 4site_indoor_no_exp.zip‎ (208,1 KB, 89 visite)
Vecchio 21 febbraio 10, 22:42   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da microh Visualizza messaggio
ecco i miei primi voli con un un 4site (non il micro) in indoor su phoenix sim... cosa ne dite..posso farcela? é il secondo giorno che ci volo sul sim..mai volato un aereo prima...
guarda che la vita vera è un'altra cosa...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 23:50   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Che è il sim, roba che se magna ???

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 22:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Beh,se già voli (e intendo voli,non hovering ) con l'eli direi che con corse ridotte si riesce a "volicchiare" anche con un 3d.
però,ripeto,se già voli con un eli (non me ne vogliano gli aeroplanari,ma x volare e basta l'aereo è più semplice...) altrimenti cambia genere e inizia con qualcosa di facile.
P.S. non voglio sminuire nulla dell'aereomodellismo rispetto all'elimodellismo,infatti mi diverto moltissimo anche con gli aerei....anzi,forse di più,almeno con gli aerei ci si diverte a costruire (con gli eli oltre ai settaggi c'è poco da inventare ) solo che non avendone mai pilotati (aerei) alla prima si riesce decentemente,cosa che normalmente non avviene quando si fa il contrario (provare l'eli da aeromodellista)
P.P.S. il simulatore oltre a farti capire cosa succede se muovo lo stick X in direzione Y non fa altro....la realtà è ben diversa (si chiama tremarella ai pollici )
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 06:23   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
Ciao, io ho comprato il micro 4-site per sfizio dopo aver già pilotato molti modelli e abbastanza bene... Inoltre volicchio anche un pò con gli eli....
Tutto questo per arrivare a dirti che ho trovato il piccolo molto difficile e nervosetto!
Tra l'altro si spacca solo a guardarlo...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks