20 febbraio 10, 01:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: cantù
| ogni volta che cerco mi perdo
sera a tutti...sono quasi pronto a far volare il nuovo modello con il mio coopilota che dovrebbe assistermi in caso(super probabile)di difficolta e in modo da nn mettere a rischio esageratamene il mio modello,xrò questo gentile signore ha volato,e tutt'ora vola solamente con gli scoppio...e io ogni volta che mi metto a cercare qualcosa sul forum finisco disperso altrove.... il mio dubbio è come faccio a sapere x quanto tempo posso volare con una lipetta da 2450? mi ricordo di aver letto qualcosa x fae un calcolo...tipo a 3/4 di gas x un tot di tempo... o qualcosa del genere ma nn riesco più a trovarlo...... ....so che anche se svolazzo con l'istruttore nn dovrei aver problemi se la batteria si scarica xkè dovrebbe riuscire a portarmi cmq l'aereo a terra,ma almeno quando arriva circa il momento di tornare a terra mi avvicino l'aereo... |
20 febbraio 10, 08:41 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque tranquillo che ti avvisa il regolatore, quand'è il momento. Stacca o cala, e però i servi funzionano ancora, per cui torni giù. Anche se idealmente ti conviene scendere prima di avere spremuto del tutto le batterie. E ovviamente ti serve un wattmeter per misurare quanto assorbe il tuo sistema propulsivo. | |
20 febbraio 10, 09:46 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Tranquillo, nessun aereo e' mai rimasto in aria con le batterie scariche, vengono sempre giu' comunque per sapere quanta autonomia teorica hai basta che tu misuri 'assorbimento max a terra ( mettiamo 24A) . Significa che in 1 ora consumerebbe 24000mah e quindi in un minuto 400mah . Se l'aria lipo e' da 1600mah avrai un autonomia teorica di 4 minuti. Si dice teorica perché ovviamente non voli mai sempre a manetta e in volo gli assorbimenti calano sensibilmente, pertanto regolandoti sui 4 minuti avresti una riserva utilizzabile per tentare per esempio due o tre atterraggi senza paura di dover scendere in emergenza.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
21 febbraio 10, 14:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: cantù
|
capito...quindi devo fare un calcolo del tipo che le mie batte sono 2450 mha,mettiamo che il motore assorbe 24 A in un ora...quindi come mi avete detto 400 mha ogni minuto....quindi potrei volare circa un 6 minuti e poi scendere....giusto? mi serve più che altro x regolare il timer.... sul fatto che ogni aereo senza le batterie senza ombra di dubbio viene giù sono estremamente d'accordo... |
Bookmarks |
| |