12 giugno 04, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2004
| L'ho trovato!!Scusatemi, mah...
Scusatemi tanto ma alla fine ho trovato l'olympic Gladiator che cercavo e l'ho trovato Su Mobby.com. Però ho qualche dubbio e vi spiego quale: Come ho già precedentemente scritto volevo costruire un modello con le seguenti caratteristiche: 1)A scoppio 2) Facile da montare e DA FAR VOLARE (sono un superprincipiante ) A questo punto ho trovato l'olimpic gladiator di cui allego la foto (è questo vero)?? e la seguente descrizione: "Gladiator Modello ad ala media interamente da montare. Il "Giadiator" è un modello estremamente brillante ed in grado di eseguire con molto facilità qualsiasi figura acrobatica. La scatola di montaggio dei - Giadiator - è completa di tutto Il materiale necessario oltre a tutte le parti perfettamente sagomate o fustellate In legno di balsa e compensato. " A questo punto mi sono un attimo allarmat perchè: 1)E' acrobatico...è adatto a un principiante come me??? :cry: 2)Va equipaggiato con un motorino da 7,5 cc (non proprio traquillino) :cry: Forse è piu adatto come secondo aereo o no??Quando dovrò fare dimestichezza con gli alettoni, non credete. Io pensavo ad un trainer facile, come l'Olimpic Coyote, (lo fanno ancora?);mi sembra più semplice (senza alettoni e con motori piu tranqilli, non acrobatico) Che ne dite?? Se avete altri consigli sui modelli,...bhe sono sempre ben accetti!! Ora vi saluto e non finirò mai di ringraziarvi tutti;mi state aiutando un sacco, ma...sono un pò confuso.CIAO!!!!!! |
12 giugno 04, 15:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
qquello è uno dei migliori trainer che esistono sul mercato e in + ha buone doti acrobatiche, così ti ci puoi divertire anche quando hai imparato un po'... anche a me avevano consigliato di provarlo... con un motore 7.5 va che è una bellezza |
12 giugno 04, 19:28 | #4 (permalink) Top |
User |
Guarda che: "In grado di eseguire qualsiasi figura acrobatica" non significa che è un accrobatico. Ogni dotato di alettoni è in grado (più o meno) di eseguire le figuire accrobatiche (almeno quelle basi). Poi per il discorso alettoni, ho sentito teorie differenti: Quando iniziai io (10 anni fa) mi hanno consigliato il top quark un motoveleggiatore senza alettoni e dal lancio a mano. Poi sono passato al safary plus che è come quello che vuoi prendere, bhe il passaggio non è facilissimo (specialmente per il decollo). Ma adesso consigliano (e forse a ragione) di partire con modelli di questo genere che ti permettono di imparare iol decollo e l'uso degli alettoni da subito. Per il motore non ti preoccupare basta prendere un motore tranquillo e non spinto e vedrai che è lento e impari subito. Unico consiglio vai con qualcone che sappia già volare e fatti insegnare è sempre meglio. Buon divertimento |
02 luglio 04, 03:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2004 Residenza: Varese
|
Scusate l'innocenza del principiante ma il motore non è compreso nel kit (da quanto ho capito leggendo sul sito)??? Citazione:
Il tutto sta nel trovarlo questo qualcuno :roll: | |
02 luglio 04, 09:40 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pure me iniziai trenta anni fava con Gladiator, alettoni e G21/46. Poi passai al Middle Stik. 8) Non credo che in zona Varese non ci sia "qualcuno". NO, il motore nun ci stà. Se lo trovi compera un Supertigre 40 o 45 , sono su cuscinetti e sono ottimi motori e, mi risulta, a buon prezzo. Lascia perdere gli OS...LA che anche se costano forse eguale (non sono al corrente dei prezzi) sono su bronzina . Ho innescato una polemica ???????? |
02 luglio 04, 12:50 | #7 (permalink) Top |
User |
Certamente che hai innescato la polemica. Vuoi mettere Os con supertigre ? Ho motori di entrambe le marche è ho avuto anche il mitico G21/46, ma da quando uso gli OS versione FP o LA non ho mai avuto rimpianti. Ovviamente la mia è una considerazione personale dettata dall'utilizzo che faccio di questi motori. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
02 luglio 04, 13:06 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
...ecco là, proprio come solleticare un grillo con il filo di paglia ! Ben rientrato Giuseppe. Sentivamo la mancanza dei tuoi interventi. Già finite le ferie ???? |
Bookmarks |
| |