07 dicembre 05, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User | Spped 400 e un po di depron...
E rieccomi qui dopo lunga assenza... ma purtroppo non sono riuscito a dedicarmi a questo hobby come avrei voluto... quindi ora per recuperare chiedo un consiglio a voi che siete dei super esperti e sapete come costruire un modello volante partendo dalla scatola del panettone... Domenica sono passato alla fiera di Verona, e nella "gabbia" degli aerei ho visto molti modelli che andavano piano piano, facevano un po' di hovering, e comunque erano molto manovrabili nonché acrobatici... A guardarli non sembravano complicati da costruire, per la maggiorparte sembravano modelli a "tavoletta" con un apertura alare di 80/90cm... Ora mi chiedo, io ho uno Speed 400, 3 servi e un po' di depron, esiste un modello simile a quelli descritti che posso costruire, senza cambiare motore o ridurre il passo (in pratica mi manca il riduttore)... Che mi dite? Un bel indoor che io spazio ne ho poco, quindi più piccolo è meglio è... Ciao e grazie dell'attenzione... |
07 dicembre 05, 15:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Forse il 400 è un po' pesante. Bye | |
07 dicembre 05, 16:56 | #4 (permalink) Top |
User |
ba dipende da quanta voglia hai di costruire e lavorare.....io continuo a proporre questo sito http://www.albyone.altervista.org qui con lo speed 400 e il depron fai di tutto....dacci un occhiata e spero di esserti stato utile (io sto costruendo l ACROONE da quel sito) |
07 dicembre 05, 17:17 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye | |
07 dicembre 05, 18:04 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però se vuoi un modello a tavoletta forse il 300 è più indicato, ormai però vanno i brushless dove il riduttore spesso non c'è perche ci sono versioni con notevole coppia (mi sembra i cassa rotante). Se hai occasione vai a farti un giro in una manifestazione indoor, c'è molto da vedere. Sul sito degli Alisei normalmente c'è un calendario. Ciao | |
12 dicembre 05, 11:13 | #10 (permalink) Top |
User |
Effettivamente l'acroone è molto bello da vedere... ma secondo te quanto dura in mano mia una cosa del genere? (puoi esprimerti in frazioni di secondo... ) Mettiamo che voglio fare un modello a tavoletta, uno perché mi sembra più semplice da costruire, due perché mi sembra più difficile da distruggere, tre perché se va piano (vedi indoor) magari riesco a farlo atterrare nel fazzoletto di terra che è il parco dietro casa (magari schivando i platani)... insomma cosa mi serve per fare uno di quei modelli visti a Verona? Penso: uno speed 300 un riduttore 4:1 un elica ??? una batteria lipo ??? un caricabatterie? (non va bene quello per li Ni-Mh?) in pratica posso tenere una ricevente, 2 servi da 9g e il "variatore" per il motore... Che dite? Scusate l'ignoranza, qui ho sempre da imparare alla grande... |
Bookmarks |
| |