12 dicembre 05, 14:17 | #11 (permalink) Top |
User |
io come motore ti consiglierei uno speed 400...insomma il 300 è un pò pochino anche per un modello a tavoletta.....se proprio vedi l acroone difficile guarda l ALBYONE che è un 2 assi bello esteticamente e facile da pilotare(L ideale per imparare a decollare e per atterrare)...poi migliorando puoi costruire l albyone 2 che è un 3 assi e li puoi provare a fare qualche acrobazia come i tonneaux i looping ecc...poi vai sull acroone e li le evoluzioni dovrebbero essere migliori.. Prova se mai mi fai sapere... PS sei di treviso vero?? |
12 dicembre 05, 15:08 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao con un s400 ti puoi fare un modelo della categoria profile 400 combat, modelli che vanno benissimo, acrobatici, ma non 3D, per il 3D è quasi d'obbligo un brushless, anche ino ino... ormai ce ne sono una quantità incredibile in giro, prendilo sui 40-50g a cassa rotante, sui 900-1000 giro/volt, pacco lipo 3S da 1200-1350mA elica 10/4.7, i servi li hai, e ti fai tutti imodelli a tavoleta che vuoi. Un classico è il 3DX, modello collaudatissmo, c'è anche una recensione qui sul sito del barone. p.s. per caricare le lipo serve un caribatterie specifico, quello al nimh, nicd non va bene in nesun modo. ciaoooooooooo |
12 dicembre 05, 15:34 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindo la domanda è: con uno di questi due, riesco a fare slalom tra i platani, atterrare e ripartire senza lanciarlo? O meglio... lo posso usare nel giardino dietro casa? Cavolo, a Verona partivano e si fermavano dentro la gabbia in rete!!! E' quello che servirebbe a me... PS: Eccerto che sono di Treviso!!! | |
12 dicembre 05, 15:36 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che parto con uno dei due sopracitati... Occavolo... ora mi sono accorto... IL SOMMO ZOTT... (esco dalla stanza inchinandomi a lei)... ora cerco qualche post sul volt ;) | |
12 dicembre 05, 15:41 | #15 (permalink) Top |
User |
non so cosa dirti...farlo di 80 cm di AA non penso vada bene....cmq più grande è la AA meglio voli e meglio controlli il modello...poi se hai problemi di spazio questo è un altro discorso... Bo vedi te...io ti consiglio l albyone poi fai come vuoi... CIAO |
12 dicembre 05, 22:47 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Rocca Priora -ROMA-
|
ciao io sono un novellino come te, i modelli che gli altri hanno indicato sono facili da realizzare, ho costruito anche il wiltrade e sinceramente con molta pazienza riesci a fare tutto, e se poi prendi qualche platano pazienza ricominci la costruzione, questo hobby secondo me è bello anche per questo, pensi, costruisci, voli, ti diverti e poi ....... dai le capocciate per terra e ricominci il giro. buona fortuna |
12 dicembre 05, 23:52 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
sai cos'è?? i modelli che hai visto nella gabbia erano tutti motirizzati BL e lipo, e logicamente pilotati da bravi piloti che ti fa sembrare tutto facile... ma gia volare in una palestra ti assicuro c he non lo è, pensa in una rete... il volt vola piano (io lsavo addirittura un 280...) ma farlo con un 400 in diretta non è proprio il massimo, dai prenditi almeno un riduttore, costa 6-8.... e ti dureno pure di più le pile. Prova a vedere qui se ti piace il mini 3DX http://www.foamyfactory.com/ anche qui: http://www.3dfoamy.com/index.html di modelli a tavoletta ce ne sono moltissimi.... comunque pensa ad un passaggio con lipo e BL...altrimenti difficilmente avrai i risultati che hai visto ciaooooooooooo |
13 dicembre 05, 09:47 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho notato che il Volt come l'Albione usano un 400 ridotto 3.5:1 con elica 10x7, quindi penso che questa sarà la mia strada per ora... cercherò di schivare meglio che posso gli alberi Ps: 6-8 un riduttore? Qui costano 20!!! http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=558 | |
Bookmarks |
| |