Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 05, 14:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
Thumbs up

io come motore ti consiglierei uno speed 400...insomma il 300 è un pò pochino anche per un modello a tavoletta.....se proprio vedi l acroone difficile guarda l ALBYONE che è un 2 assi bello esteticamente e facile da pilotare(L ideale per imparare a decollare e per atterrare)...poi migliorando puoi costruire l albyone 2 che è un 3 assi e li puoi provare a fare qualche acrobazia come i tonneaux i looping ecc...poi vai sull acroone e li le evoluzioni dovrebbero essere migliori..

Prova se mai mi fai sapere...
PS sei di treviso vero??
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 15:08   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
con un s400 ti puoi fare un modelo della categoria profile 400 combat, modelli che vanno benissimo, acrobatici, ma non 3D, per il 3D è quasi d'obbligo un brushless, anche ino ino... ormai ce ne sono una quantità incredibile in giro, prendilo sui 40-50g a cassa rotante, sui 900-1000 giro/volt, pacco lipo 3S da 1200-1350mA elica 10/4.7, i servi li hai, e ti fai tutti imodelli a tavoleta che vuoi.
Un classico è il 3DX, modello collaudatissmo, c'è anche una recensione qui sul sito del barone.

p.s.
per caricare le lipo serve un caribatterie specifico, quello al nimh, nicd non va bene in nesun modo.

ciaoooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 15:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
io come motore ti consiglierei uno speed 400...insomma il 300 è un pò pochino anche per un modello a tavoletta.....se proprio vedi l acroone difficile guarda l ALBYONE che è un 2 assi bello esteticamente e facile da pilotare(L ideale per imparare a decollare e per atterrare)...poi migliorando puoi costruire l albyone 2 che è un 3 assi e li puoi provare a fare qualche acrobazia come i tonneaux i looping ecc...poi vai sull acroone e li le evoluzioni dovrebbero essere migliori..

Prova se mai mi fai sapere...
PS sei di treviso vero??
Allora ho cercato un po' con google, alla fine mi sa che posso puntare su due cose: Albyone2 e Volt (versione speed 400), alla fine tutti e due hanno uno speed 400, riduttore 3,5:1, elica 10x7... entrambi con il flapperoni e con AA da 100cm (cosa che volevo evitare... per me 100cm è enorme... dove lo metto poi? dove mi metto a costruirlo soprattutto!!! non posso farlo da 80cm? )

Quindo la domanda è: con uno di questi due, riesco a fare slalom tra i platani, atterrare e ripartire senza lanciarlo? O meglio... lo posso usare nel giardino dietro casa? Cavolo, a Verona partivano e si fermavano dentro la gabbia in rete!!! E' quello che servirebbe a me...

PS: Eccerto che sono di Treviso!!!
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 15:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Ciao
con un s400 ti puoi fare un modelo della categoria profile 400 combat, modelli che vanno benissimo, acrobatici, ma non 3D, per il 3D è quasi d'obbligo un brushless, anche ino ino... ormai ce ne sono una quantità incredibile in giro, prendilo sui 40-50g a cassa rotante, sui 900-1000 giro/volt, pacco lipo 3S da 1200-1350mA elica 10/4.7, i servi li hai, e ti fai tutti imodelli a tavoleta che vuoi.
Un classico è il 3DX, modello collaudatissmo, c'è anche una recensione qui sul sito del barone.

p.s.
per caricare le lipo serve un caribatterie specifico, quello al nimh, nicd non va bene in nesun modo.

ciaoooooooooo
Sei stato chiarissimo... singh
Mi sa che parto con uno dei due sopracitati...

Occavolo... ora mi sono accorto... IL SOMMO ZOTT... (esco dalla stanza inchinandomi a lei)... ora cerco qualche post sul volt ;)
Vecchio 12 dicembre 05, 15:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
non so cosa dirti...farlo di 80 cm di AA non penso vada bene....cmq più grande è la AA meglio voli e meglio controlli il modello...poi se hai problemi di spazio questo è un altro discorso...
Bo vedi te...io ti consiglio l albyone poi fai come vuoi...

CIAO
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 22:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di volando

Data registr.: 06-09-2005
ciao
io sono un novellino come te, i modelli che gli altri hanno indicato sono facili da realizzare, ho costruito anche il wiltrade e sinceramente con molta pazienza riesci a fare tutto, e se poi prendi qualche platano pazienza ricominci la costruzione, questo hobby secondo me è bello anche per questo, pensi, costruisci, voli, ti diverti e poi ....... dai le capocciate per terra e ricominci il giro.

buona fortuna
volando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 23:52   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

sai cos'è?? i modelli che hai visto nella gabbia erano tutti motirizzati BL e lipo, e logicamente pilotati da bravi piloti che ti fa sembrare tutto facile... ma gia volare in una palestra ti assicuro c he non lo è, pensa in una rete...
il volt vola piano (io lsavo addirittura un 280...) ma farlo con un 400 in diretta non è proprio il massimo, dai prenditi almeno un riduttore, costa 6-8€.... e ti dureno pure di più le pile.

Prova a vedere qui se ti piace il mini 3DX http://www.foamyfactory.com/
anche qui: http://www.3dfoamy.com/index.html
di modelli a tavoletta ce ne sono moltissimi....
comunque pensa ad un passaggio con lipo e BL...altrimenti difficilmente avrai i risultati che hai visto

ciaooooooooooo
Vecchio 13 dicembre 05, 09:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
sai cos'è?? i modelli che hai visto nella gabbia erano tutti motirizzati BL e lipo, e logicamente pilotati da bravi piloti che ti fa sembrare tutto facile... ma gia volare in una palestra ti assicuro c he non lo è, pensa in una rete...
il volt vola piano (io lsavo addirittura un 280...) ma farlo con un 400 in diretta non è proprio il massimo, dai prenditi almeno un riduttore, costa 6-8€.... e ti dureno pure di più le pile.

Prova a vedere qui se ti piace il mini 3DX http://www.foamyfactory.com/
anche qui: http://www.3dfoamy.com/index.html
di modelli a tavoletta ce ne sono moltissimi....
comunque pensa ad un passaggio con lipo e BL...altrimenti difficilmente avrai i risultati che hai visto

ciaooooooooooo
Eh già, me ne sono accorto, senza BL e Lipo faccio poco, ma il negoziante qui mi ha detto che minimo 200€ per motore+variatore+lipo+caricabatterie.

Ho notato che il Volt come l'Albione usano un 400 ridotto 3.5:1 con elica 10x7, quindi penso che questa sarà la mia strada per ora... cercherò di schivare meglio che posso gli alberi

Ps: 6-8€ un riduttore? Qui costano 20€!!!
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=558
Vecchio 13 dicembre 05, 12:12   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

eccone uno 6,6 €
http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/...cat2=Riduttori

ciaoooooooooo
Rispondi

Bookmarks