Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 66
acquisto aereo e radiocomando

Ciao Ragazzi
sono un aereomodellista con poca esperienza.
vorrei aquistare un aereo tipo trainer e il negoziante mi ha proposto il Quo Vadis della mantua model.Puo' andar bene?
Per quanto riguarda il radiocomando un Futaba F77 7 canali.
Come motore cosa mi consigliate?
Tenete presente che fino ad ora ho provato a volare con il cessna 182 della art tech (quello tutto in polistirolo)con motore elettrico.
ciao a tutti
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline
Ciao Ragazzi
sono un aereomodellista con poca esperienza.
vorrei aquistare un aereo tipo trainer e il negoziante mi ha proposto il Quo Vadis della mantua model.Puo' andar bene?
Per quanto riguarda il radiocomando un Futaba F77 7 canali.
Come motore cosa mi consigliate?
Tenete presente che fino ad ora ho provato a volare con il cessna 182 della art tech (quello tutto in polistirolo)con motore elettrico.
ciao a tutti
brutto il quovadis, e bruttissimi i modelli della mantua model, perchè non ti prendi un avistar, o un modello della nuova Arc, guardati www.jonathan.it, www.movo.it, www.mobby.it sono i migliori negozi meglio forniti e con i migliori prezzi, magari controlla qua i prezzi e tratta un po' con il tuo negoziante!!!

ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 23:58   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Concordo con radicea. Tra i modelli della ARC ti segnalo il Cessna, il Ready e il Beaver (Jonathan-Mobby), costruiti, tra l'altro con un materiale brevettato antiurto che ti salva da qualche crash. Ti segnalo inoltre un modello piuttosto vecchiotto ma a cui è stato fatto un buon restyling: il glorioso Telex (Mobby) che quelli della mia generazione si ricorderanno; un grande volatore! Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 01:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Per alterne vicende mi ritrovo molti modelli ancora in scatola, da piu di dieci anni a casa mia. Sto montando un cardinal di mantua model, quello grande (212). Tsk tsk tsk... le istruzioni raffigurano parti non esistenti. Le tecniche suggerite erano obsolete già 20 anni fa. E l'aereo è malrifinito. (che lo monto a fare, volete sapere? Beh, ormai ce l'ho... ). L'unica cosa positiva è il fatto che l'aereo, se ben verniciato, non è brutto.
Ma io dico: se siamo tutti d'accordo sulla non-competitività della mantua, come mai questi contitnuano a lavorare (bene, penso) senza sentire il bisogno di aggiornarsi? MAh. Forse la loro presenza storica sul mercato? In effetti il mio primo aereo in assoluto fu un gegè di Mm una trentina di anni fa...
Salutoni

Ps: l'avistar sarebbe una buona scelta. Con un buon motore magari (con il .45 "vola" in tutti i sensi... ) , che potrai riutilizzare facimente, magari quando passi ad un ala bassa. In bocca al lupo
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 02:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
dimenticavo: la radio va benone. Io la futaba 7 canali la ho comprata una volta sola nella vita. Dodici anni fa. Ed ancora oggi non riesco a trovare un buon motivo per cambiarla. (hemm, tranne forse l'omologazione. Mancante... )
Vedi solo di pagarla il meno possibile. MA non ti consiglio tC economici. Non vale la pena di risparmiare proprio sulla Radio, visto che credo sia l'accessorio piu longevo per un aeromodellista. Inoltre se ti stanchi puoi sempre venderla. E' mia opinione che i Tc economici siano meno "commerciabili" sul mercato usato.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto aereo acrobatico pipeline Aeromodellismo 1 15 dicembre 06 22:01
acquisto aereo 3d denis482 Aeromodellismo Volo 3D 14 13 novembre 06 15:02
acquisto aereo pipeline Aeromodellismo 0 05 ottobre 06 11:44
Consiglio su acquisto aereo clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 marzo 06 22:47
acquisto aereo Tonino84 Aeromodellismo Principianti 18 02 febbraio 05 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002