| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: lecce
| optic 6 o futaba T7
salve a tutti , vorrei sapere quale radio mi consigliate tra le due per un aereo elettrico al momento , ma con l'intenzione di utilizzarla anche dopo su uno scoppio. In più non ho capito se la Futaba T7 è sia Cap che CHp . grazie per le risposte |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
per me sei canali sono già più che sufficienti penso per un bel pò di tempo . non mi interessano per ora elicotteri o aerei troppo sofisticati o meglio sicuramente gli sfracellerei. ho trovato una T7 chp usata da uno vicino alla mia città , ma non capisco se sia anche adatta per aerei , perchè girando ho visto che la T7 e sia chp sia cap ma ciò non vale per prodotti cinesi . scusami ma perchè hai dovuto abbandonare l'optic? grazie tanto |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Bollate - Parco delle Groane
| Citazione:
), dai contributi che mi sono arrivati direi che forse le Futaba sono consigliabili da 8Ch in su per una questione di prezzo/prestazioni, recentemente ho preso un Optic 6 canali (2.4 Ghz) e mi per ora mi trovo bene, l'ho pagata poco, è facile da programmare, le riceventi non costano una follia (le futuba sono più care del 20% circa) e per ora copre le mie esigenza (sono quasi un principiante alla fine), NB però chi più spende meno spende, questa radio non sarà quella che utilizeremo nel prossimo lustro, io volo con mio figlio (in realtà la radio è sua io uso un 4ch che prima usava lui ), perciò se avremo esigenze più spinte faremo un ulteriore investimento e la 6CH passerà a me .. una 8+ canali forse nn è per sempre .. però sicuramente è per diversi anni !!!Ciao e buoni voli
__________________ - Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
tante risposte chiarificatorie grazie tanto a tutti. Io sono per futaba , perchè anche se sono ancora un principiante ne ho posseduta una 4 ch e devo dire che aprendola in quanto a fattura meccanica e componenti era ottima. ma come dicevo la mia preoccupazione sta nel prezzo riceventi e nella possibilità che la T7 non possa essere completa nelle programmazioni per aerei che a me interessano. inoltre ho posto la domanda perchè io oltre a essere principiante non conosco proprio le radio Hitec , ovviamente il marchio si. però mi pare da quello che mi avete scritto che la optic 6 rimanga pur sempre una buona radio sicura. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2005
|
Sicura nel rapporto qualità/prezzo. Se passi poi al 2,4Ghz spendi veramente il giusto. La mia l'ho sempre usata in qpcm, raramente in ppm e comunque con buone riceventi. Mai avuto problemi sia con la radio che nella sua gestione. Il punto è che se ora ti bastano 5/6 canali perchè andare oltre, è vero che in futuro la cambierai sicuramente, ma altrettanto vero che quando succederà sicuramente ce ne saranno delle migliori rispetto a adesso e magari più economiche. Esperienza personale: Tempo fa non avrei mai detto che sarei passato all'Aurora9, in compesno tanto per mettermi "avanti" comprai una RoyalEvo12 usata.....che fino ad ora è rimasta in scatola..... Ciao e buon voli Massimo
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |