![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2008 Residenza: brescia
| ![]()
Ciao a tutti. Vorrei comprare un modello della FLYING STYRO (flyingboot), volevo sapere se è un modello valido oppure un rottame . Io ho già un altro ereomodello (COOTA AMPHIBIUS) quindi forse il radiocomando può andare bene anche per quello nuovo. Più che altro mi servirebbe che mi si dica quali sono i componenti non compresi nel kit, mi sembra di avere capito che c' è solo il motore elettrico e basta, niente batteria , cavi, servi ecc. Vi prego qualcuno mi può aiutare??? Grazie bye bye |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| ![]()
Ciao, sono completamente inesperto, non ho mai fatto volare un modello (qualche aeroplanino di carta si .....)e non ho esperienza di montaggio con i balsa kit. RTF non sta per READY TO FLY, pronto al volo?? Perche ho già un modello cosi, è un ART TECH COOTA un modello anfibio purtroppo ha l' ala al centro e non è molto indicato per i principianti. Io adoro gli idrovolanti e gli anfibi in generale, non è più facile atterrare e decollare dall' acqua?? in fondo hai più spazio per fare tutto. Scusami se ne apprefitto ma cosa è il depron?? non dovrebbe essere un materiale plastico? Penso che sia più resistente del polistirolo con cui è fatto il COOTA e di sicuro dell balsa che è un tipo di legno. Le ordinate che cosa sono?? Per quel che ne so i pezzi che mi servirebbero sono: il pacco della batteria, la ricevente, i servi per comandare i flap ,il timone di coda e di profondità ed un motore nuovo (non ho capito bene come mai nn dovrebbe andare bene quello nel kit). Il telecomando posso riutilizzare quello del modello che ho già?? Scusami se ti ho subbissato di domande. Ti ringrazio per l' aiuto bye bye |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quesa l' hai letta ? Penso di no da come scrivi ![]() http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| allievo pilota
Bene, bene, ho letto i dicta del modellista quindi aliantino a motore, campo di volo, istruttore e via verso l' infinito e oltre.; ) Sicuro che in 8/9 lezioni uno riesca a volare da solo? Sembra un pò più difficile del previsto, per cui non resta che trovare un campo di volo e mettersi nelle mani dell ' istruttore (sperando che non sia come quello di full metal jacket). bye |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
la prima cosa è imparare a urlare: "questo è il mio aereo, ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio... Il mio aereo è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio aereo non è niente; senza il mio aereo io sono niente. Debbo saper cdecollare, debbo atterrare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me..." ops, non ho resistito! Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| ok
Grazie dell' aiuto COMET, cmq volevo sapere se i radiocamando si possono usare per + modelli o ognuno ha il suo?? Hai anche tu un COOTA, oppure hai avuto occasione di poterne usare uno? Da come descrivi le sue doti di volo sembrerebbe più facile usare il FLYER dei fratelli Wright... bye |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, non ho avuto ne' il coota ne' il flyngboot ma li ho provati entrambi. Il coota e' infinitamente più robusto e facile da usare, adatto anche ad un principiante purché sia assistito da un insegnante e che non venga usato per i primi voli sull'acqua. Una volta presa dimestichezza col modello potrai tentare anche dei decolli dai laghetti e atterraggi sull'erba. In ultima battuta anche degli ammaraggi che , credimi, sono più complicati che su terraferma. Io come idro elettrico uso con soddisazione un Seawind della greatplane che e' più o meno grande come il coota ma superiore come doti di volo e anfibie
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
new entry. | enzocom123 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 19 marzo 09 15:29 |
New Entry. | enzocom123 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 19 settembre 08 21:23 |
New Entry. | enzocom123 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 23 | 02 settembre 08 23:47 |
New Entry | GuitarMan | Modellismo | 10 | 23 giugno 08 23:06 |
new entry | andrea7 | Automodellismo | 2 | 09 aprile 08 20:31 |