no battery se cerco di caricare una lipo nuova... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 06 dicembre 05, 15:12   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino
La stessa cosa ha fatto a me il Multiplex, ho dato un colpetto con un carichino meno permaloso e dopo è partita anche col Multiplex. Prova anche tu, magari basta un volt in più, però prima fai la prova che ti hanno consigliato.
Jess!
Mi dicono che non siete gli unici...
Comunque oramai ti vendono di tutto, Lipo rotte, scariche, ecc.
In effetti un colpetto con un carichino anche Nicd, di qualche minuto, per stimolare gli intestini pigri, va benissimo, ma bisogna NON far circolare la voce, meglio se 'ste cose le fa chi è un "vecchio" PERCHE' UN PIVELLO RISCHIA DI:
1) fraintendere (soprattutto Volt, Ampere, n. di celle in serie e/o parallelo)
2) capir male (8 per 18, fischi per fiaschi, ecc.)
3) far danno (di solito esplode tutto o il modello precipita sulla Maserati di Montezemolo mandandolo all' ospedale)
4) incazzarsi con quelli del Forum
5) e vuole pure ragione (ce ne sono, eccome, e + sono ignoranti e + si inKavolano, l' ignoranza NON ammette ignoranza.....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 16:13   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Jess!
Mi dicono che non siete gli unici...
Comunque oramai ti vendono di tutto, Lipo rotte, scariche, ecc.
In effetti un colpetto con un carichino anche Nicd, di qualche minuto, per stimolare gli intestini pigri, va benissimo, ma bisogna NON far circolare la voce, meglio se 'ste cose le fa chi è un "vecchio" PERCHE' UN PIVELLO RISCHIA DI:
1) fraintendere (soprattutto Volt, Ampere, n. di celle in serie e/o parallelo)
2) capir male (8 per 18, fischi per fiaschi, ecc.)
3) far danno (di solito esplode tutto o il modello precipita sulla Maserati di Montezemolo mandandolo all' ospedale)
4) incazzarsi con quelli del Forum
5) e vuole pure ragione (ce ne sono, eccome, e + sono ignoranti e + si inKavolano, l' ignoranza NON ammette ignoranza.....)
Questa se me lo permetti la metto in firma !!!!!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 06 dicembre 05, 16:56   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino
Questa se me lo permetti la metto in firma !!!!!!!
CI SIAMO INCASINATI CON LA CITAZIONE!!!!
Io credevo l' avesti inventata tu!!!
Comunque ti do il permesso in perpetuam
Ciao
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Vecchio 06 dicembre 05, 17:12   #4 (permalink)  Top
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bene ragazzi, ho controllato.

La batteria segna circa 11 Volt (ho un multimetro analogico) e la capacita' e' ben oltre 500 mA.

Il caricabatteria nn la prende in tutti modi, anche collegando il nero al posto del rosso e viceversa.

LN-5014 e' il mio carichino, da notare che la LiPo 2s1p 1100mA 10C 7.4V la carica benissimo
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Albytech
 
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Originalmente inviato da power83
... e la capacita' e' ben oltre 500 mA....
oh my God.....
non l'avrai mica misurata col multimetro?
Comunque a questo punto non rimangono che i collegamenti tra batteria e carica...
altrimenti c'è un guasto! Ciao
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Vecchio 06 dicembre 05, 17:42   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da power83
bene ragazzi, ho controllato.

La batteria segna circa 11 Volt (ho un multimetro analogico) e la capacita' e' ben oltre 500 mA.

Il caricabatteria nn la prende in tutti modi, anche collegando il nero al posto del rosso e viceversa.

LN-5014 e' il mio carichino, da notare che la LiPo 2s1p 1100mA 10C 7.4V la carica benissimo
Settato bene il CB?
Controllata la continuità e la tensione ALL' USCITA DEL CB (i 2 spinotti rosso e nero a cui è collegato il cavo e la Batteria da caricare?
Se dà "no Battery" potrebbe essere un elemento danneggiato che funziona col bassissimo carico del multimetro e che si disconnette all' applicazione della corrente del C
Prova molto empirica: collegato il tutto, estraendo le 2 "banane" alla Dx del CB e toccandole assieme con cautela, fa dei bei scintilloni?????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Settato bene il CB?
Controllata la continuità e la tensione ALL' USCITA DEL CB (i 2 spinotti rosso e nero a cui è collegato il cavo e la Batteria da caricare?
Se dà "no Battery" potrebbe essere un elemento danneggiato che funziona col bassissimo carico del multimetro e che si disconnette all' applicazione della corrente del C
Prova molto empirica: collegato il tutto, estraendo le 2 "banane" alla Dx del CB e toccandole assieme con cautela, fa dei bei scintilloni?????
Non quoto, sono contario ai cortocircuiti e alla pentola a pressione, non si vede la cottura.
Se vuoi svegliarla prendi un caricabatteria normale, massimo 12 volt 1 A, la colleghi 1 minuto con la giusta polarità, e riprovi col Multiplex, non invertire la polarità per nessuna ragione.
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Vecchio 06 dicembre 05, 17:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
scusa ma come hai fatto a misurare la capacità????
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Vecchio 06 dicembre 05, 20:24   #9 (permalink)  Top
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ok provero'. Semplice, col multimetro settato in misurazione mA con fondoscala massimo e poi facendo toccare i cavi del multimetro rosso col rosso batt e nero col nero batt

ps: al toccaggi odel rosso faceva una piccola scintillina
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Vecchio 06 dicembre 05, 21:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Residenza: Trieste
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La prova è stata un grosso e pericoloso errore.

Visto che ti è andata bene, ti posso informare che la lettura fatta dimostra che la batteria era scarica o difettosa.
Se la batteria al momento della prova fosse stata anche solo mezza carica, lo strumento avrebbe dovuto fondere (se la portata del tester era max 10 A), oppure se lo strumento resisteva,la stessa prova (durata qualche secondo), avrebbe incendiato sicuramente i conduttori o fatto esplodere la batteria.

Naraj.
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