08 dicembre 05, 01:47 | #31 (permalink) Top |
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xke' e' quella che mi han mandato dalla Cina con l'elicottero. 3s1p 1800 mA 10C, chi ha il coraggio di buttarla via??? oltretutto mi segna 11 Volt il multimetro, e attacata ad un regolatore con cut-off fa girare il motorello, ha girato x 30min (senza elica) poi l'ho fermato, ma girava ancora come uan bellezza, solo che scaldava quel povero brushless |
08 dicembre 05, 13:06 | #32 (permalink) Top | |
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08 dicembre 05, 15:11 | #33 (permalink) Top |
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sicuramente la batteria LiPo Scherzi a parte, ma son cosi velenosamente inciendiarie ed esplosive ste batterie? sapete mica dove posso trovare filmati di incendi ed esplosioni di LiPo? cosi' mi faccio un'idea |
08 dicembre 05, 21:57 | #34 (permalink) Top |
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Personalmente dopo centinaia di cicli non ho mai avuto problemi, sta di fatto che piuttosto che rischiare un modello, preferisco sostituire ciò che non va a regola. eccoti alcune immagini di cosa succede quando i manovali sono all'opera http://klaudius.free.fr/lipo.htm
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08 dicembre 05, 22:17 | #35 (permalink) Top |
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mmm.......questo mi suggerisce di allungare il cavo del caricabatteria e di riporlo al sicuro, e di tenerea portata di mano un estintore da auto (consigliate a polvere o schiuma? quale dei due spruzzato su componenti elettronici li danneggia di meno?), e di monitorare sempre la carica. |
08 dicembre 05, 22:58 | #36 (permalink) Top | |
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08 dicembre 05, 23:25 | #37 (permalink) Top |
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e' un ottima idea secondo me. Molti aerei elettrici che sono destinati a principianti prevedono l'utilizzo di LiPo, e dubito che ne sappiano abbastanza, un po' come me insomma. cmq, tornando al mio problema, la batteria e' carica abbastanza dato che rilevo 11 Volt, ma il carichino nn la vede. |
09 dicembre 05, 00:48 | #38 (permalink) Top | |
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13 dicembre 05, 15:43 | #39 (permalink) Top |
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Vitti lu filmatu, moltissimo interessante fosse.... Ma, mi piacerebbe sapere, Comecaxxomai queste cose accadono SEMPRE in carica e QUASI MAI in scarica, a parte Crash mostruosi (e qui apro una parentesi per dire che a un nostro socio hanno preso fuoco su un Easystar in volo, ma il Pirla sapeva che aveva delle Lipo già danneggiate), non è che i soliti Polli usano CB e correnti/metodi di carica ERRATI????? Scusate se lo dico, ma al sottoscritto, che di Elettrico e Lipo ne mastica, non sono MAI gonfiate e/o scoppiate in carica, anche caricando le Konion a 2C e le altre Lipo SEMPRE a 1C, mentre se ne sono gonfiate diverse in scarica (sospetto spesso per danneggiamenti dovuti a caduta, basta farne cadere una da 1 Mt. di altezza su una superficie tipo gettata di ghiaia o terreno sassoso) e ben che le correnti di scarica sono da 10 a 20 volte quelle di carica.... ps mi si sono crashate due batterie per terra con apertura dell' involucro e fuoriuscita del liquido ma SENZA fumo, fuoco ecc, mentre ad un socio che le ha caricate SULL' Heli, sbagliando tipo di batterie col CB sono esplose.... Tornando a bomba, qualcuno sa spiegarmi l' arcano (preciso che nel mio gruppo i casi di danneggiamenti SOTTO CARICA sono stati rivendicati da noti incapaci nella gestione dei CB, quindi Nihil sub sole novi ...... |
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