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User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
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Dammi retta vai in questo sito : http://www.nuovaelettronica.it/ E ordina questo libro : '' Imparare l'elettronica partendo da 0 '' Costo 18 euro. E' la bibbia per iniziare (ti spiega anche come utilizzare i strumenti di misura) Non saper usare gli strumenti di misura, può essere anche pericoloso ![]() Non puoi ''volare'' elettrico.....a caso ![]() Ciao stammi bene ! ![]() | |
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
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Ho fatto 3 anni alle superiori di elettronica a 6ore a settimana nelal sperimentazione di informatica e nn sono un pivello, e' solo una piccola lacuna che mi portavo dietro a causa del prof di laboratorio che causava sonnolenza, evidentemente ho dormito in quella lezione, ehe ![]() Ora sto provando a dargli il copletto col carichino del cacchio che mi han dato con la batteria (prima ho dovuto risaldare il cavetto con la spinetta JST che avevo tagliato, almeno qualcosa di utile serviva a quel carichino... ps: nn chiedetemelo, ho collegato bene i cavi prima di risaldarli ![]() Ancora un grazie doveroso a tutti, di solito vien sottinteso, ma fa piacere a chi aiuta vederlo scritto qualche volta: GRAZIE EDIT: dopo un colpetto da 5min col carichino tarocco ho riprovato e nulla. cmq il multimetro mi segnava circa 11 Volt Ultima modifica di power83 : 06 dicembre 05 alle ore 23:47 |
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User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
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3 anni di elettronica sono più che sufficenti ! (stai solo un pò più attento ![]() Ciao! | |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Prima di caricarla fai ancora una prova. Collega alla batteria una resistenza di circa 2-3 Ohm 10 Watt (corrente di circa 3-5 Ampere) e con il tester leggi la tensione ai capi della batteria. Se le celle sono in buon stato di carica, la tensione dovrebbe rimanere sui 10-11 Volt. Se la tensione letta è vicino ai 9 Volt, la batteria è scarica. Se leggi una tensione molto più bassa, significa che la batteria è stata scaricata troppo oppure un elemento della stessa è guasto. Naraj. |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Lo so che non dovevo dire ai principianti di fare gli "scintilloni" con la batteria, per le famose regole scritte da me sul Post, ma la mia trentennale confidenza con i CB mi ha reso insensibile alle minuzie del quotidiano. Vorrei var notare però 2 cose: 1) la corrente di corto circuito di una batteria delle nostre può distruggere (per effetto Joule) la batteria stessa se il contatto avviene per svariati secondi, per esperienza una Nicd che ha la corrente di CC + elevata di tutte si danneggia per una corrente pari a 300 Volte la nominale (il massimo raggiungibile) in circa 10/15 secondi; quindi un contatto di alcuni centesimi di secondo non cambia nulla, salvo il vedere, al secondo o terzo contatto, che se la scintilla non c' è + forse la batteria è GIA' in corto o difettosa. 2) TUTTI i CB odierni hanno una protezione contro i Corti Circuiti, dovuta anche al tipo di carica che effettuano. Questo certamente non deve giustificare manovre troppo "disinvolte". Ciao |
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UserPlus | Citazione:
![]() Power, ti serve un'infarinatura di teoria, sennò qui non si va avanti. Cerca, informati, leggi, ti basta fare qualche ricerca con google. | |
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User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
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niente dafare, nemmeno i lcolpetto col carichino di merda (il led verse si accende quando colelgo la batteria) per 30min fa nulla. ORa provo a colelgarla ad un ESCcon cut-off e a vedere se gira il motorello |
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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![]() ![]() Ovviamente scherzo, non te la prendere, ![]() | |
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UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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