06 dicembre 05, 18:42 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Controllata la continuità e la tensione ALL' USCITA DEL CB (i 2 spinotti rosso e nero a cui è collegato il cavo e la Batteria da caricare? Se dà "no Battery" potrebbe essere un elemento danneggiato che funziona col bassissimo carico del multimetro e che si disconnette all' applicazione della corrente del C Prova molto empirica: collegato il tutto, estraendo le 2 "banane" alla Dx del CB e toccandole assieme con cautela, fa dei bei scintilloni????? | |
06 dicembre 05, 18:47 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Se vuoi svegliarla prendi un caricabatteria normale, massimo 12 volt 1 A, la colleghi 1 minuto con la giusta polarità, e riprovi col Multiplex, non invertire la polarità per nessuna ragione. | |
06 dicembre 05, 21:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
ok provero'. Semplice, col multimetro settato in misurazione mA con fondoscala massimo e poi facendo toccare i cavi del multimetro rosso col rosso batt e nero col nero batt ps: al toccaggi odel rosso faceva una piccola scintillina |
06 dicembre 05, 21:31 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
A parte il fatto che è pericoloso con le Lipo, quella è una misura che non ti dice niente, se non la corrente di corto circuito del sistema batterie-multimetro. Sei stato fortunato che: a) non siano esplose le batterie e b) non ti si siano bruciati i cavi del multimetro o la resistenza interna. La misurazione della capacità di qualsiasi elemento può essere eseguita SOLO scaricando l'elemento stesso e integrando in funzione del tempo la corrente di scarica. Non farlo più, promesso...? Ciao
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
06 dicembre 05, 21:36 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
06 dicembre 05, 22:17 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
La prova è stata un grosso e pericoloso errore. Visto che ti è andata bene, ti posso informare che la lettura fatta dimostra che la batteria era scarica o difettosa. Se la batteria al momento della prova fosse stata anche solo mezza carica, lo strumento avrebbe dovuto fondere (se la portata del tester era max 10 A), oppure se lo strumento resisteva,la stessa prova (durata qualche secondo), avrebbe incendiato sicuramente i conduttori o fatto esplodere la batteria. Naraj. |
07 dicembre 05, 00:12 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fatto e auguri | |
Bookmarks |
| |