04 dicembre 05, 12:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| a che età è giusto iniziare, per un bambino so, che è una domanda al limite della ragione, ma io ho iniziato con i modelli volanti sul serio a 40 anni, mio figlio ne ha 7 e vorrebbe volare (io non so ne decollare ne atterrare al momento ma solo girare in tondo +o-), vorrei dei chiarimenti su che età è corretto farli iniziare e con che oggetto volante, elastico, elettrico, aliante, motoaliante... Poi magari dopo 3 volte si rompe anche le scatole e si stufa.....capita ai grandi figuriamoci ai piccoli! Avete situazioni simili?Avete dei suggerimenti? saluti, Andykaw1 Ultima modifica di andykaw1 : 04 dicembre 05 alle ore 12:38 Motivo: piccoli errori di scrittura.... |
04 dicembre 05, 13:14 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non ho esperienza diretta ma penso questo: non preoccuparti tanto del possibile ripensamento che potrebbe avere; sarebbe più che normale. Magari tienine conto per decidere sull'investimento opportuno da fare. Considera maggiormente, invece, la maturità del ragazzino; questo hobby presenta degli aspetti che, se non presi nella giusta considerazione, possono essere pericolosi. Se pensi che capisca che questo non è un gioco come altri, ma una cosa che si deve fare con una certa serietà ed attenzione, allora è pronto. In caso contrario aspetta ancora qualche anno o devi stargli addosso costantemente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 04 dicembre 05 alle ore 13:21 |
04 dicembre 05, 13:20 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|