Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 05, 17:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Mannaggia a me...e i miei scrupoli!!


Questa poi, giuro non avevo idea che gia a 4 anni fosse possibile....e si che a 5 anni gli ho dato una minimoto in mano e incredibile ma vero tutto gli veniva naturale e fin troppo facile!! in 3 uscite era con i ginocchi per terra, emulando il Valerossi!
Gli ho messo in mano una macchina 1/10 elettrica (roba d'epoca) e in casa fà disastri (per forza non c'è posto), mi ha affondato uno scafo bimotore elettrico della graupner forse un pò troppo veloce per lui...e da allora ho paura che mi butti in terra anche altre cose....ecco perchè forse ho tante remore....OK appena capita l'occasione giusta vedo di mettere insieme qualcosa di volante, ma proprio non avete idea di che oggetto?:
1) un 2 assi?
2) Elettrico?
3) aliante?
grazie per la chiarezza e fiducia che avete nel dirmi che sono io che limito il potenziale...ma sapete com'è......
Riflettere a lungo per sbagliare il meno possibile!
E magari non deludere il neo pilota!
ciao e grazie!
Andykaw1
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 17:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
se lo porti al campo con istruttore può amdar benissimo il tuo trainer.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 18:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Aiuto!! anatema!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Benji
se lo porti al campo con istruttore può amdar benissimo il tuo trainer.
Te mi vuoi veder morto presto!!!!
Ci proverò, se è così avremmo un trainer in 2 e quindi potremmo dividere le spese!!!

Ok, se è possibile lo faccio volentirei, mi auguro che sia realizzabile, per me sarebbe una soddisfazione!
E così senza discutere troppo a causa di nuove spese potrei avere già il mezzo per il pilotino......
ciao
Andykaw1
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 18:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 22:00   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Con cavo maestro alievo penso che riuscirebbe tranquillamente!
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 22:16   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
in genere si consiglia (nelle scuole di volo) gli 11/12 anni, non tanto per le capacità (i bambini di 6/7 anni riescono ad imparare e fare 3D indoor in poco più di un anno), ma soprattutto perchè non hanno idea dei rischi che si può correre ne tantomeno hanno una idea di cosa possa costare un modello.


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 22:53   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1

Questa poi, giuro non avevo idea che gia a 4 anni fosse possibile....e si che a 5 anni gli ho dato una minimoto in mano e incredibile ma vero tutto gli veniva naturale e fin troppo facile!! in 3 uscite era con i ginocchi per terra, emulando il Valerossi!
Gli ho messo in mano una macchina 1/10 elettrica (roba d'epoca) e in casa fà disastri (per forza non c'è posto), mi ha affondato uno scafo bimotore elettrico della graupner forse un pò troppo veloce per lui...e da allora ho paura che mi butti in terra anche altre cose....ecco perchè forse ho tante remore....OK appena capita l'occasione giusta vedo di mettere insieme qualcosa di volante, ma proprio non avete idea di che oggetto?:
1) un 2 assi?
2) Elettrico?
3) aliante?
grazie per la chiarezza e fiducia che avete nel dirmi che sono io che limito il potenziale...ma sapete com'è......
Riflettere a lungo per sbagliare il meno possibile!
E magari non deludere il neo pilota!
ciao e grazie!
Andykaw1
Lascia stare i 2 assi...con le capacità apprenditive di un bambino impara con gli alettoni prima di tutti noi...
Secondo me è fattibile...basta che gli insegni a non strafare...magari un modelletto che costruite insieme così ne capisce il valore.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 23:14   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
La mia esperienza:
Diversi anni fa ho insegnato ad un babbo ed un ragazzino a pilotare ......con lo stesso modello a turno :un ala alta con alettoni e motore da 7,5 cc
Babbo circa 40 anni ragazzino circa 7 anni
Risultato:
Il ragazzino dopo 3 fine settimana volava già da solo compreso decollo ed atterraggio però sotto mio controllo mentre il babbo no..
Dopo 5 fine settimana il ragazzo cominciava a fare qualche semlpice acro mentre il babbo cominciava ad atterrare ma sotto stretta sorveglianza...
Alla fine ho messo il babbo sotto la sorveglianza del figlio che lo salvava nei momeni critici..
Tutti e due hanno imparato a volare discretamente senza problemi ma con tempi nettamente diversi...
Però nella costruzione il discorso era inverso.il piccolo mancava in manualità..(secondo me per la costruzione vogliono almeno 11-12 anni a parte casi eccezzionali!!e seguiti sempre da un adulto esperto).
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 23:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
La mia esperienza:
Diversi anni fa ho insegnato ad un babbo ed un ragazzino a pilotare ......con lo stesso modello a turno :un ala alta con alettoni e motore da 7,5 cc
Babbo circa 40 anni ragazzino circa 7 anni
Risultato:
Il ragazzino dopo 3 fine settimana volava già da solo compreso decollo ed atterraggio però sotto mio controllo mentre il babbo no..
Dopo 5 fine settimana il ragazzo cominciava a fare qualche semlpice acro mentre il babbo cominciava ad atterrare ma sotto stretta sorveglianza...
Alla fine ho messo il babbo sotto la sorveglianza del figlio che lo salvava nei momeni critici..
Tutti e due hanno imparato a volare discretamente senza problemi ma con tempi nettamente diversi...
Però nella costruzione il discorso era inverso.il piccolo mancava in manualità..(secondo me per la costruzione vogliono almeno 11-12 anni a parte casi eccezzionali!!e seguiti sempre da un adulto esperto).
Ciao Ago
Lo conosci ??
Tra poco lo metteremo a sorvegliare lo Zione !!
Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 28 ottobre 06 alle ore 09:44
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 07:37   #20 (permalink)  Top
as4
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 30
non vedo l'ora di avere un figlio maschio
as4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore giusto giusto.. rhobby Aeromodellismo Principianti 4 09 aprile 07 17:50
Mi sto divertendo come un bambino! Manoel Elimodellismo Principianti 0 19 gennaio 07 00:09
Iniziare con il passo giusto bienne Elimodellismo Principianti 1 04 gennaio 07 15:10
come direbbe alexxeta: il mio nuovo bambino! luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 8 07 giugno 06 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002