04 dicembre 05, 18:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Mannaggia a me...e i miei scrupoli!! Questa poi, giuro non avevo idea che gia a 4 anni fosse possibile....e si che a 5 anni gli ho dato una minimoto in mano e incredibile ma vero tutto gli veniva naturale e fin troppo facile!! in 3 uscite era con i ginocchi per terra, emulando il Valerossi! Gli ho messo in mano una macchina 1/10 elettrica (roba d'epoca) e in casa fà disastri (per forza non c'è posto), mi ha affondato uno scafo bimotore elettrico della graupner forse un pò troppo veloce per lui...e da allora ho paura che mi butti in terra anche altre cose....ecco perchè forse ho tante remore....OK appena capita l'occasione giusta vedo di mettere insieme qualcosa di volante, ma proprio non avete idea di che oggetto?: 1) un 2 assi? 2) Elettrico? 3) aliante? grazie per la chiarezza e fiducia che avete nel dirmi che sono io che limito il potenziale...ma sapete com'è...... Riflettere a lungo per sbagliare il meno possibile! E magari non deludere il neo pilota! ciao e grazie! Andykaw1 |
04 dicembre 05, 19:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Aiuto!! anatema!!! Citazione:
Ci proverò, se è così avremmo un trainer in 2 e quindi potremmo dividere le spese!!! Ok, se è possibile lo faccio volentirei, mi auguro che sia realizzabile, per me sarebbe una soddisfazione! E così senza discutere troppo a causa di nuove spese potrei avere già il mezzo per il pilotino...... ciao Andykaw1 | |
05 dicembre 05, 23:16 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
in genere si consiglia (nelle scuole di volo) gli 11/12 anni, non tanto per le capacità (i bambini di 6/7 anni riescono ad imparare e fare 3D indoor in poco più di un anno), ma soprattutto perchè non hanno idea dei rischi che si può correre ne tantomeno hanno una idea di cosa possa costare un modello. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
05 dicembre 05, 23:53 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Secondo me è fattibile...basta che gli insegni a non strafare...magari un modelletto che costruite insieme così ne capisce il valore.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
06 dicembre 05, 00:14 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
La mia esperienza: Diversi anni fa ho insegnato ad un babbo ed un ragazzino a pilotare ......con lo stesso modello a turno :un ala alta con alettoni e motore da 7,5 cc Babbo circa 40 anni ragazzino circa 7 anni Risultato: Il ragazzino dopo 3 fine settimana volava già da solo compreso decollo ed atterraggio però sotto mio controllo mentre il babbo no.. Dopo 5 fine settimana il ragazzo cominciava a fare qualche semlpice acro mentre il babbo cominciava ad atterrare ma sotto stretta sorveglianza... Alla fine ho messo il babbo sotto la sorveglianza del figlio che lo salvava nei momeni critici.. Tutti e due hanno imparato a volare discretamente senza problemi ma con tempi nettamente diversi... Però nella costruzione il discorso era inverso.il piccolo mancava in manualità..(secondo me per la costruzione vogliono almeno 11-12 anni a parte casi eccezzionali!!e seguiti sempre da un adulto esperto). Ciao Ago |
06 dicembre 05, 00:33 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Tra poco lo metteremo a sorvegliare lo Zione !! Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 28 ottobre 06 alle ore 10:44 | |
Bookmarks |
| |