Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 05, 03:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
aerei sport

sono ancora un principiante e sto cercando da due settimane di non far schiantare il mio easy star. Con l’aiuto di persone esperte ci sto riuscendo ma mi brillano gli occhi e i pollici gelati per gli aerei tipo sport che mi dicono vanno bene come secondo aereo. Ok, di ore ne devo ancora fare molte per potermi permettere di pilotare uno sport ma visto che Natale è vicino e qualcosa mi devo fare regalare, ho pensato a questi oltre ai già ultra citati superspotster mini e fratello maggiore gp:

http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4203

mi sembra anche più facile da montare del mini supersportster

http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4235

nono ho trovato chi li vende in italia e mi sembra più impegnativo da costruire almeno per un principiante

http://www.rcuniverse.com/product_gu...fm?kit_id=2747

il fratello minore

Qualcuno ne conosce altri sempre tipo sport? grazie
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 09:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
ciao e benvenuto!
sinceramente non ho capito cosa intendi con modelli di tipo SPORT!
se ti riferisci ai modelli ad ala Bassa, sappi che non sono cosi facili da pilotare come 2° modello, passando dall easy star ( planano poco, hai l'utilizzo degli alettoni cosa che l'easy non ha, e non perdonano molto gli errori che un principiante puo fare) anche in decollo e atterraggio la cosa è ben diversa!
Quei modelli non li conosco molto bene, comunque ti consiglio sicuramente il 2°!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 09:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
dimenticavo:
vuoi restare sull'elettrico oppure va bene anche un motore a scoppio?
(con quei tipi di modelli hai una vasta scelta nel mondo dello "scoppio")
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
fatti gli occhi!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 12:34   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Come secondo aereo ti consiglio di dare un'occhiata al Magister della Multiplex (www.safalero.it- poi lo trovi in quasi tutti i negozi). E' un'ala alta con alettoni (ricorda un pò il Cessna) in Elapor ,materiale resistentissimo agli urti, che puoi costruire sia elettrico che a scoppio.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
ciao, prenditi l'acrotrainer della hype! è stabilissimo sia in volo che in atterraggio. è come fare atterrare un trainer!!!!!!!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 05, 00:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
Vabbè avete ragione sono stato un pò impreciso, il fatto è che non ci capisco na mazza di caratteristiche di prestazioni degli aerei; mi sembravano a "vista" uguali come fattezze al supersporster che leggi qua e la sembra che vada benino. Ma a dire il vero non so neanche perchè ha quelle caratteristiche, sarà il profilo alare? Perchè c'entra? Sarà la balsa? il carico alare? Boh! Io ho visto che tutti e tre gli aerei avevano le estremità delle ali tondeggianti et voilà sono uguali cioè aerei ad ala bassa tra i più facili. Il mio ragionamento em.. non fa na grinza .Ok i miei pollici non vanno ancora bene e per questo ribadisco che voglio consumare l'easy star e vorrei anche restare sull'elettrico e infine dovrei documentarmi meglio
Grazie per le risposte.
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:02   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
Vabbè avete ragione sono stato un pò impreciso, il fatto è che non ci capisco na mazza di caratteristiche di prestazioni degli aerei; mi sembravano a "vista" uguali come fattezze al supersporster che leggi qua e la sembra che vada benino. Ma a dire il vero non so neanche perchè ha quelle caratteristiche, sarà il profilo alare? Perchè c'entra? Sarà la balsa? il carico alare? Boh! Io ho visto che tutti e tre gli aerei avevano le estremità delle ali tondeggianti et voilà sono uguali cioè aerei ad ala bassa tra i più facili. Il mio ragionamento em.. non fa na grinza .Ok i miei pollici non vanno ancora bene e per questo ribadisco che voglio consumare l'easy star e vorrei anche restare sull'elettrico e infine dovrei documentarmi meglio
Grazie per le risposte.
Se propri ovuoi saperlo ho appena acquistato il supersporter e sono un prinipiante a tutti gli effetti ma non ho proprio nessuna difficoltà ne nel pilotarlo ne nel costruirlo!!!!
te lo consiglio perchè non è nervoso e vola bene!!!
ciao
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:07   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Come secondo aereo ti consiglio di dare un'occhiata al Magister della Multiplex (www.safalero.it- poi lo trovi in quasi tutti i negozi). E' un'ala alta con alettoni (ricorda un pò il Cessna) in Elapor ,materiale resistentissimo agli urti, che puoi costruire sia elettrico che a scoppio.
Confermo e quoto!
Non andiamo ad avventurarci in esperimenti strani, devi distruggere almeno 2/3 modelli (in EPP costa meno) prima di avventurarti in qualcosa di difficile, se, come dici, non sei ancora a posto coi pollici!
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ProCopter Sport BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 54 28 gennaio 08 14:01
INFERNO MP 7.5 SPORT III - inferno US SPORT DILEMMA!!:P valygar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 02 dicembre 07 13:42
OPTIC sport Danilo Radiocomandi 1 20 novembre 07 01:17
set motorizzazione ''sport'' Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 agosto 07 01:10
Sport Wing KEKKOITALIA Aeromodellismo Alianti 0 13 luglio 07 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002