04 febbraio 10, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2010 Residenza: genova
Messaggi: 4
| Decathlon - Cessna -Minimag -Easycub : ??
ciao. mi sono appena iscritto, e' due giorni che cerco informazioni, comparo modelli, per iniziare con il mio primo aereo. innanzitutto : vorrei imparare da solo, ma ho un campo vicino a casa dove mi rechero' la prima volta. Fanno volare solo dei gran alianti pero'... non so se trovero' aiuti. speriamo. vorrei un modello per imparare, ovviamente. l easystar pero' mi sembra troppo moscio, sinceramente, sembra noiosissimo. io ero piu per un minimag, o un esycub. il secondo e' stato definito "galleggione", forse sarebbe il migliore. il minimag e' indistruttibile, cosi si dice, ma ora mi sono posto il quesito del prezzo. i primi due costano sui 350 euro pronti gia con radio, tempo di comprare qualche elica e un paio di batterie aggiuntive (se durano 20 minuti e' poco, ci vogliono) si va sui 400 euro. ho visto altri aerei su modeltoy, sui 130-150 euro, il decathlon art tech e il cessna 182. cessna 182 2.4ghz brushless rtf - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO mi chiedo : perche costano cosi poco rispetto ai multiplex ? vale la pena spendere 400 euro per un easycub ? sono lo stesso aerei di valore o spazzatura da non considerare neppure ? vorrei un aereo rtf per volare e non perdere giorni in montaggio, colorazione e balle varie! abito al mare : l idea di scendere a piedi e farlo partire dalla spiaggia mi fa impazzire. ho visto che i multiplexhanno tuti i galleggianti per farlo... se avete qualche idea interessante prendo in considerazione tuto! Grazie Ema |
04 febbraio 10, 17:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
|
ciao, premetto che ho iniziato con un easy-glider dopo tanto simulatore - presso un campo di volo e quindi con doppio comando le prime volte. i "piccoli" difetti del cessna 182 da te linkato sono: materiale: non conosco il materiale espanso a cellula chiusa robustissimo ma non credo sia all'altezza dell'elapor di Multiplex come facilità di riparazione / robustezza anche la batteria è non lipo ma nimh (più pesante) il telecomando incluso mi sa proprio di giocattolo... la comodità di scegliere multiplex è che trovi facilmente le parti di ricambio presso i negozi di modellismo (solo la fusioliera, oppure solo le ali) poi se vuoi risparmiare qualcosina non è sbagliato, tutt'altro solo sai cosa compri e cosa puoi riciclare su un secondo modello ciao e buoni voli, Marco p.s. sicuramente se volano con alianti conoscono il modellismo quindi una mano te la daranno sicuramente, almeno per verificare il centraggio e che tutto sia a posto per il collaudo! |
04 febbraio 10, 17:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
lo sai che prima di iniziare a correre i bambini imparano a camminare vero? Ecco fai così anche tu, l'easystar per iniziare non è assolutamente noioso e lento, anzi ti sembrerà velocissimo ed emozionante, certo dopo qualche settimana magari ti stuferai, ma ti avrà imparato a volare senza spendere soldi inutilmente.Se ti fai aiutare allora il discorso cambia e puoi prendere in considerazione altri modelli ad esempio il calmato, ottimo modello per iniziare. Per i galleggianti torno a dirti di imparare prima a volare(camminare)e poi penserai ad altre emozioni. | |
04 febbraio 10, 17:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
|
Cessna 182 Artech eh?!-> Grande CESSO Radio scadente, Servi scadenti (i miei erano sgranati), batteria nicd che dura 4 minuti, motore che dopo mezzo mese è da buttare.. si rompe? bhe se usi la ciano , il polistirolo a pallini fini di cui è fatto si scolglie, quindi nente riparazioni sul campo.. Inoltre una botta e si rompe...l'eleapor dell'esasystar è ELASTICO.. alla fine io il mio l'ho frullato dopo mezzo mese( si e ho pure buttato quel giocattolo di radio con cui è venuto, pensa che era regolata in modo che stando su una frequanza dava fastidio a 2 (come se stesse im mezzo alle 2 frequenze)) Se puoi EasyStar meglio è fatto per i principianti. Motore dietro, volo pacato, perdona etc etc , non ha bisogno di presentazioni. La roba della multiplex è qualitativamente superiore ed è il motivo per il quale costa di piu. Da retta a chi ha buttato 150 , fatti l'easystar, vola tranquillo e non pensarci piu, moscio, tze! Ci metti un bel brushless.. e vedi come si sveglia!!!! |
04 febbraio 10, 19:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2010 Residenza: genova
Messaggi: 4
| ...
bene. scartiamo il cessna e il decathlon. rimaniamo si multiplex, sono convinto. ho visto che un minimag rtr costa ora 110 euro, e la radio 90 euro (spektrum dx5e) ora, guardando meglio i vari post, vedo che il motore del minimag (400) non e' un gran che e ci vorrebbe il brushless. conviene comprare il minimag o prendere l' easycub ? come si comprtano con il vento ? grazie Ema |
04 febbraio 10, 21:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2010 Residenza: genova
Messaggi: 4
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ciao sto guardando un po i motori per mini mag Brushless. ce ne sono troppi, sono spaesato. un motore dove non devo fare ordinata, scavare, dremellare incasinare ma solo staccare il vecchio e mettere il nuovo ? con l inrunner non dovrei avere di questi problemi, giusto ? |
04 febbraio 10, 22:43 | #8 (permalink) Top |
User |
Io il minimag ce l'ho ed il primi voli gli ho fatti con lo speed,vola uguale ma è meglio se ti fai seguire da qualcuno. L'easy cub è una versione aggiornata e più "fighetta" del minimag quindi,degustibus... Se devi proprio cominciare da solo,vai sull'easy star...e compra subito una radio decente!te la ritroverai anche per altri modelli
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
05 febbraio 10, 12:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 289
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ciao parlo x esperienza... ho il minimag idistruttibile ( O QUASI) cmq facile da riparare... ma ho un amico che ha eseguito le giuste regolazioni... in volo.. da solo nn riuscirai mai a mandarlo in volo... !!!!!!!!!!! dopo che avrai preso padronanza del mezzo ... ti divertirai!!!!!!!!!!! |
05 febbraio 10, 15:44 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Le batterie devi comprarle per qualsiasi aereo, anche se in realtà 20 minuti di volo forse riuscirai a farli tra qualche mese, quindi è inutile avere fretta. Come è inutile avere fretta per cambiare motore, tanto all'inizio non ne hai bisogno. Poi quando prendi mano ti fai anche il regalo del motore, quando saprai che fartene. E comunque se non prendi easy star vai a farti dare una mano in campo. | |
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