04 febbraio 10, 11:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Siena
| Nuovo principiante
Salve a tutti, è da molto tempo che l'idea mi allettava, fin da quando ero bambino e andavo a vedere "i grandi" che facevano volare gli aerei. Non ho mai avuto il coraggio e di avvicinarmi agli aeromodelli, quindi nel frattempo mi sono dilettato con le auto a scoppio. Adesso che sono un po' più grandicello, ho preso il toro per le corna e ho deciso che era arrivato il momento di provare. Nel frattempo mi sono spulciato il forum alla ricerca di consigli e notizie e devo dire che sono riuscito a trovare quasi tutto quello che cercavo, quindi per adesso non ho nessuna domanda Fino ad adesso avevo fatto volare solo un elicottero, un semplice coassiale, ma non mi ha entusiasmato. Dopo consigli di un mio amico esperto e frequentatore del campo di volo, ho deciso (abbiamo deciso) di iniziare a prendere la mano con il simulatore. Ho ordinato da poco una Optic6 e nei prossimi mesi, in attesa di un tempo più mite, cercherò di far funzionare le dita in modo un po' più automatico. Lo step successivo sarà quello di prendere un Calmato e iniziare a volare con i doppi comandi, insieme al mio amico. Sono impaziente per l'arrivo della primavera A presto e un saluto a tutti da Siena. |
04 febbraio 10, 11:33 | #3 (permalink) Top |
User |
benvenuto in questo mondo... la strada che hai scelto e' la migliore, buon apprendimento.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 febbraio 10, 12:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Benvenuto...la strada è giusta....quando arrivi alla realtà sarà un emozione bellissima...!!!! come il primo bacio della fanciulla
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
05 febbraio 10, 20:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
| ti mando gratis un manuale per principianti
fatto da me con foto scrivimi a mugiusu@libero.it |
05 febbraio 10, 21:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Ciao e benvenuto nel mondo degli aeromodelli, volevo solo aggiungere che per far si che quest'hobby diventi veramente una droga dovresti anche provare a costruirli gli aerei, allora proveresti un'emozione così grande che non ti lascerebbe veramente più. Un saluto e buoni voli Mario
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
05 febbraio 10, 23:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2008 Residenza: Siena
|
Grazie a tutti dell'accoglienza Mi è appena arrivato il radiocomando, lo sto usando con Phoenix e ho visto che c'è un trainer ala alta che sembra proprio il calmato. Ho controllato i dati dell'aereo nel simulatore, ma dove trovo i dati reali degli aerei per inseirli nel sim? Per esempio, come faccio a modificare il motore? Ho visto che ci sono vari settaggi, ma per me sono tutti un po' oscuri Comunque credo di essere andato off-topic. Mi piacerebbe costruirmi i modelli, purtroppo tra famiglia, lavoro e un altro hobby per me fondamentale (sim di guida) non ho molto tempo. |
Bookmarks |
| |