02 febbraio 10, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User | raggio trasmissione
ciao ho da poco acquistato una radio 2.4 di quelle da pochi soldi, la casa la da per un raggio di 800 mt, ma non mi fido più di tanto.... come posso scoprire qual'è la distanza reale??? (tutti i cosigli: lascialo andare fino a che non lo comandi più sono superflui ) |
02 febbraio 10, 17:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
battute a parte......puoi anche non fidarti ed allora devi aver qualcuno che ti stia a guardare le reazioni della rx mentre tu ti allontani di 1 km e provi con la tx... comunque......hai idea di come si vede un modello ( anche maxi..mettiamo di 3 mt di apertura alare ) a 800 mt ???? pensi davvero di pilotare spesso in queste condizioni ??
__________________ Simone |
02 febbraio 10, 17:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, con gli alianti capita eccome: le condizioni devi pigliarle dove ci sono, la termica mica te la puoi far portare a domicilio
__________________ www.masali.com | |
02 febbraio 10, 17:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| daccordo ma, ripeto, come si vede un modello in quelle condizioni ?? non ho mai provato ( e non ne sarei in grado comunque: sono miope..) ma penso che serva una grande esperienza ( e condizioni di visibilità eccellenti ) e si vada più ad intuito che a vista...
__________________ Simone |
02 febbraio 10, 17:46 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh, a volte son cazzi... ho visto l'atterraggio un po' di culo di un modello da 6 metri che non trovava nulla, si è allontanato dal pendio ma inutilmente, manco uno straccio di termica... Ormai era veramente lontano e bassissimo... il pilota doveva basarsi sull'ombra per capire assetto e quota e farlo atterrare in un campo a fondovalle. Per riprenderlo hanno dovuto andare in macchina; secondo il GPS c'erano due chilometri e mezzo dal pendio al prato, se calcoli anche il dislivello tre chilometri c'erano tutti
__________________ www.masali.com | |
02 febbraio 10, 18:01 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ribadisco quella che sembrava una battuta: passeggiata....... se a terra hai 100 mt di portata in volo ne avrai più del doppio....... che sono già tanti per un ES ..... se la TX ha la opzione per fare il test di portata (riduce la potenza in uscita) prova così e rammenta che l'antenna della TX non deve puntare il modello ma è meglio che sia perpendicolare alla linea (immaginaria) che la congiunge al modello .......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |