![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Salve a tutti. premetto che sono un novellino del mestiere e da solo 4 mesi svolacchio (ho iniziato col tutt' ala ms). Qualche tempo fa mi è stato regalato un extra 280 picchiato. dopo averlo riparato vado al campo, lo faccio collaudare da un signore esperto e quando lo provo mi stupisco del fatto che cabrando parecchio (per fare un looping) questo tende a andare a sinistra, con uno scatto violento. ![]() Cosa posso fare??????? ho gia messo una bacchettina che congiunge le due parti dell' elevatore. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Cabrando "forte" porti l'ala all'angolo critico, e la semiala sinistra (magari uscita asimmetrica per qualche difetto di costruzione) stalla prima dell'altra.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
![]() E comunque prima avrei misurato il calettamento... Se cambio il baricentro di conseguenza ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tu hai fatto volare un modello senza nemmeno esserti reso conto che era un modello a scoppio, e senza avere verificato il baricentro?!?!? ![]()
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Principiante si... SCEMO NO!!!!! ![]() Quel modello io l' ho motorizzato elettrico, ma nessuno mi aveva detto che era nato per lo scoppio. Ho avuto dei problemi di centraggio del baricentro, ma sono riuscito a risolverli....... al campo dove volo, c' è un signore gentilissimo che mi aiuta a controllare il settaggio dei miei modelli. tengo a precisare che ciò (il mezzo frullino o come volete chiamarlo) mi succede quando tiro tanto l' elevatore, per luppare stretto. una volta mi è capitato che richiamando il suddetto ( e maledetto ![]() ![]() Che pelo quella volta...... ![]() Ultima modifica di Maverick 88 : 02 febbraio 10 alle ore 15:18 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un Nuovo Video Del Fenomeno | videowilly24 | Aeromodellismo Volo 3D | 20 | 02 aprile 09 20:32 |
Fenomeno connettori motori brushless!! | Kymera76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 23 | 15 giugno 08 07:12 |
Aiuto- fenomeno autocabraggio T-REX :-( | fabionet31 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 20 marzo 06 22:38 |