01 febbraio 10, 18:09 | #1 (permalink) Top |
User | Strano fenomeno
Salve a tutti. premetto che sono un novellino del mestiere e da solo 4 mesi svolacchio (ho iniziato col tutt' ala ms). Qualche tempo fa mi è stato regalato un extra 280 picchiato. dopo averlo riparato vado al campo, lo faccio collaudare da un signore esperto e quando lo provo mi stupisco del fatto che cabrando parecchio (per fare un looping) questo tende a andare a sinistra, con uno scatto violento. Cosa posso fare??????? ho gia messo una bacchettina che congiunge le due parti dell' elevatore. |
01 febbraio 10, 18:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Cabrando "forte" porti l'ala all'angolo critico, e la semiala sinistra (magari uscita asimmetrica per qualche difetto di costruzione) stalla prima dell'altra.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
01 febbraio 10, 18:30 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
01 febbraio 10, 19:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
E comunque prima avrei misurato il calettamento... Se cambio il baricentro di conseguenza | |
01 febbraio 10, 19:45 | #5 (permalink) Top |
Guest
| Perché arretrare? Se tende a fare il frullino forse è un po' troppo cabrato, perlomeno per un principiante, e se ha troppa escursione sull'elevatore la situazione peggiora ulteriormente. Con ogni probabilità gli basterà ridurre la corsa e, d'altra parte, un modello del genere in qualche modo "deve" partire d'ala, sennò gli snap-roll quando li fa? |
02 febbraio 10, 14:35 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tu hai fatto volare un modello senza nemmeno esserti reso conto che era un modello a scoppio, e senza avere verificato il baricentro?!?!?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
02 febbraio 10, 15:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Principiante si... SCEMO NO!!!!! Quel modello io l' ho motorizzato elettrico, ma nessuno mi aveva detto che era nato per lo scoppio. Ho avuto dei problemi di centraggio del baricentro, ma sono riuscito a risolverli....... al campo dove volo, c' è un signore gentilissimo che mi aiuta a controllare il settaggio dei miei modelli. tengo a precisare che ciò (il mezzo frullino o come volete chiamarlo) mi succede quando tiro tanto l' elevatore, per luppare stretto. una volta mi è capitato che richiamando il suddetto ( e maledetto) modello da una manovra a bassa quota, ho rischiaro di spatasciarlo a terra perchè richiamando questo virava tutto a sinistra Che pelo quella volta...... Ultima modifica di Maverick 88 : 02 febbraio 10 alle ore 15:18 | |
Bookmarks |
| |