02 febbraio 10, 22:36 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
E' vero che probabilmente volerà magari compensando l'eventuale disassamento del motore che può essere evitato, ma il problema è di fondo. Bisogna imparare a costruire bene diventando un po' pignoli. Vi assicuro che io non lo sono e a volte mi faccio violenza per esserlo ma è proprio una questione di mentalità che bisogna imparare. Su albyone i difetti si sentono poco (per fortuna perchè il successo nel volo è quasi sempre garantito scongiurando crisi depressive )però su altri modelli, specie quelli piccoli, se non si è precisi ....non si vola Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
02 febbraio 10, 22:50 | #12 (permalink) Top |
User |
domanda .. fuori posto... cosa consigliate .... nel futuro... fare modelli sempre piu grandi o piu piccoli?
__________________ http://albyone2.gheocom.imageloop.com |
02 febbraio 10, 22:57 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
A parte gli scherzi, se ti piace volare, aerei più grandi volano meglio. Costa di più farli e mantenerli. Se usi solo depron hai dei limiti naturali, che si possono però passare con un po' di lavoro in più. I piccolini (che a me piacciono) volano in assenza di vento o indoor, quindi sono di uso più limitato. Io e Albyone (e altri) ci siamo fatti un micro di recente: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html : è divertente, poco ingombrante, non si rompe neanche se vuoi, soffi e vola via . Io non ho troppo spazio, l'aereo più grande che ho fatto ha un metro e mezzo di apertura alare, l'avessi fatto più grande sarebbe stato forse più bello. | |
02 febbraio 10, 23:03 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Quelli grandi hanno problemi logistici che non so quanti possono risolverli. Sono anche piuttosto costosetti! Quelli piccoli a me piacciono da morire ma.....sono un po' bastardi. Devono essere precisi, a meno dell'old gommolo che si è rivelato un pacioccone!!! Io sto in genere fra il metro e il metro e venti. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
02 febbraio 10, 23:08 | #15 (permalink) Top |
User |
nel pensiero celo uno del genere... YouTube - Nicola Visentin prova in anteprima il sukhoi 29s 140 sebart chi sa quanti emozioni regala...
02 febbraio 10, 23:14 | #16 (permalink) Top | |
| |
03 febbraio 10, 17:00 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: milano
|
grazie a tutti per i consigli!!!!! sfortunatamente dopo un volo di prova l'albyone è precipitato e si è spaccata la parte posteriore della fusoliera. quindi ne ho approfittato e lo sto ricostruendo da capo. volevo sapere " è possibile rinforzare la fusoliera con dei pezzi balsa"????? |
03 febbraio 10, 21:05 | #18 (permalink) Top |
User |
io ci ho provato... ne ho due fiancate rinforzate come hai visto nelle foto... ma mi hanno consigliato di seguire il progeto originale... e di pensare al volo e non come fare un carro armato!!!
03 febbraio 10, 21:11 | #19 (permalink) Top | |
Se è il tuo primo aereo ed il tuo primo volo, cerca di farti aiutare dal vivo almeno la prima volta, per verificare che sia tutto a posto e soprattutto che sia bilanciato bene. | |
Bookmarks |
| |