Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 22:36   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
E' vero che probabilmente volerà magari compensando l'eventuale disassamento del motore che può essere evitato, ma il problema è di fondo. Bisogna imparare a costruire bene diventando un po' pignoli. Vi assicuro che io non lo sono e a volte mi faccio violenza per esserlo ma è proprio una questione di mentalità che bisogna imparare. Su albyone i difetti si sentono poco (per fortuna perchè il successo nel volo è quasi sempre garantito scongiurando crisi depressive )però su altri modelli, specie quelli piccoli, se non si è precisi ....non si vola

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 22:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

Data registr.: 02-01-2010
Immagini: 13
domanda .. fuori posto... cosa consigliate .... nel futuro... fare modelli sempre piu grandi o piu piccoli?
gheocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 22:57   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gheocom Visualizza messaggio
domanda .. fuori posto... cosa consigliate .... nel futuro... fare modelli sempre piu grandi o piu piccoli?
"medi".
A parte gli scherzi, se ti piace volare, aerei più grandi volano meglio. Costa di più farli e mantenerli. Se usi solo depron hai dei limiti naturali, che si possono però passare con un po' di lavoro in più. I piccolini (che a me piacciono) volano in assenza di vento o indoor, quindi sono di uso più limitato. Io e Albyone (e altri) ci siamo fatti un micro di recente: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html : è divertente, poco ingombrante, non si rompe neanche se vuoi, soffi e vola via .
Io non ho troppo spazio, l'aereo più grande che ho fatto ha un metro e mezzo di apertura alare, l'avessi fatto più grande sarebbe stato forse più bello.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:03   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Quelli grandi hanno problemi logistici che non so quanti possono risolverli. Sono anche piuttosto costosetti! Quelli piccoli a me piacciono da morire ma.....sono un po' bastardi. Devono essere precisi, a meno dell'old gommolo che si è rivelato un pacioccone!!!
Io sto in genere fra il metro e il metro e venti.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

nel pensiero celo uno del genere... YouTube - Nicola Visentin prova in anteprima il sukhoi 29s 140 sebart

chi sa quanti emozioni regala...
Vecchio 02 febbraio 10, 23:14   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da gheocom Visualizza messaggio
nel pensiero celo uno del genere... YouTube - Nicola Visentin prova in anteprima il sukhoi 29s 140 sebart

chi sa quanti emozioni regala...
io per esempio no... andrei più (per fare un esempio uno) su qualcosa così: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1397128
Vecchio 03 febbraio 10, 17:00   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
grazie a tutti per i consigli!!!!!
sfortunatamente dopo un volo di prova l'albyone è precipitato e si è spaccata la parte posteriore della fusoliera.
quindi ne ho approfittato e lo sto ricostruendo da capo.
volevo sapere " è possibile rinforzare la fusoliera con dei pezzi balsa"?????
windrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 21:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gheocom

io ci ho provato... ne ho due fiancate rinforzate come hai visto nelle foto... ma mi hanno consigliato di seguire il progeto originale... e di pensare al volo e non come fare un carro armato!!!
Vecchio 03 febbraio 10, 21:11   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da windrider Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli!!!!!
sfortunatamente dopo un volo di prova l'albyone è precipitato e si è spaccata la parte posteriore della fusoliera.
quindi ne ho approfittato e lo sto ricostruendo da capo.
volevo sapere " è possibile rinforzare la fusoliera con dei pezzi balsa"?????
gheocom l'ha già capita . Se rinforzi troppo, hai un aereo che pesa di più e quindi precipita con più energia. E in ogni caso se sai come rinforzare può andare bene, se no semplicemente sposti il punto di rottura dove finisce il rinforzo. Quindi: impara a volare .

Se è il tuo primo aereo ed il tuo primo volo, cerca di farti aiutare dal vivo almeno la prima volta, per verificare che sia tutto a posto e soprattutto che sia bilanciato bene.
Vecchio 14 febbraio 10, 18:24   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2010
anche se è passato un po' di tempo ho finalmente finito la nuova fusoliera dell albyone.
ecco le foto!!!
commentate anche queste!!!
Icone allegate
albyone 2, commentate!!!!-dsc05531.jpg   albyone 2, commentate!!!!-dsc05534.jpg  
windrider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks