01 dicembre 05, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
| Vorrei iniziare...
Buongiorno a tutti! Spero di non postare un argomento trito e ritrito ma in giro non ho trovato nulla ed allora chiedo su questo forum. Sono un appassionato di volo come tanti, o meglio, mi interessa TUTTO ciò che di meccanico vola Dopo averci pensato un pò, unitamente al fatto di abitare in una zona favorevole a questo hobby, vorrei iniziare a dedicarmi a questo hobby. Ma non saprei da che parte iniziare, sia dal punto di vista "documentazione" per imparare un pò di teoria, che dal punto di vista pratico, ossia per conoscere i modelli più adatti ad un principiante. Come ho anticipato, abitando in Liguria in una zona collinare particolarmente favorevole agli alianti, mi piacerebbe iniziare con questo genere di modelli. Grazie anticipatamente per tutti i consigli/link Luca (Genova) |
01 dicembre 05, 12:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Un altro genovese?! BASTA non se ne può più!! Benvenuto! Come avrai capito, qui tira una brutta aria ed pieno di genovesi che ti prenderanno in consegna sotto le loro ali protettrici!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
01 dicembre 05, 16:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
ciao guzzor6. Vuoi un consiglio? Datti alla filatelia. Ma no, meglio volare. Ti consiglio di trovarti un campo di volo, andare e rompere le balle a tutti. E' inutile che io ti consigli un aereo, una radio, etc etc (anche perchè io faccio i sommergibili. Che ne so io di aerei?? ) perchè in quel caso ti starei suggerendo di buttare tempo e soldi. Oggi il mercato offre almeno 300 aerei diversi per iniziare. Per tutte le tasche (o quasi) e per tutti i gusti. Sarebbe come se dal nulla ti consiglio la renault clio perchè piace a me (non è vero, manco ce l'ho). Vai all'autosalon... pardon.. al campo, e vedi te. quando vedi un aereo che ti fa palpitare,tra quelli che ti suggeriranno modellisti piu esperti, l'hai trovato. Siamo comunque a tua disposizione. (siamo chi??!? ) In bocca al lupo. Ps: vedi di non palpitare per un f3a, un cap 232, un extra o roba simile!
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
01 dicembre 05, 16:55 | #5 (permalink) Top |
User |
Veramente il nostro amico ha parlato di alianti, per cui più che un campo volo si dovrà recare su un pendio. Come modello potresti iniziare con l'Easy Glider, motorizzato o no. Se fai una ricerca su questo forum troverai di tutto su questo modello. Per il resto, come già indicato, sei in buona compagnia come paesani, per cui non dovresti avere problemi ad acchiapparne uno e a metterlo sotto torchio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
01 dicembre 05, 17:10 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Mi sa che saranno i suoi compaesani a metterlo sotto torchio.... Benvenuto anche a te, O Barbaro Ligure..... | |
01 dicembre 05, 17:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
|
Grazie a tutti per le prime "dritte" e per il benvenuto. Aspettando che qualche "compaesano" si faccia vivo continuo a girellare per il forum, perchè mi sembra un ottimo punto di partenza ricco di suggerimenti e consigli! |
01 dicembre 05, 18:07 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
01 dicembre 05, 18:13 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao e buon divertimento. | |
02 dicembre 05, 01:23 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |