Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 05, 00:27   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Io invece ti dico: vuoi imparare a pilotare ma anche a costruire?
Fatti uno Spirit: ottimo aliante abbastanza economico per principianti costruttori-piloti e come qualità di volo non ha nulla a che vedere con l'easy glider.
Lo Spirit non è elettrico, la versione elettrica si chiama Spectra ed è (se uno cerca una costruzione tradizionale) un ottimo aliante da termica. Come qualità di volo io non disprezzerei l'Easy Glider (l'hai provato?) che ha un volo molto preciso e facile anche per un principiante e, caratteristica non trascurabile, è quasi indistruttibile.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 00:35   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se stai parlando dell'Easy Glider Electric (mi sa che c'è un pò di confusione negli interventi) ci sono due versioni:
- aliante + motore a 90/95 € (Movo)
- aliante +motore+servi+regolatore a 186/196€(Movo)
Ok! Mi hai chiarito i dubbi. Mi stavo riferendo proprio a questo modello.
Grazie! A questo punto mi conviene prendere la versione da completa con tutto l'occorrente e già assemblata.
Attualmente, di questo nuovo "mondo", mi attrae molto di più la parte "volo" rispetto a quella "mi costruisco io il modello". Non è escluso che in futuro, appassionandomi maggiormente, i miei gusti cambino...
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 00:36   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Come qualità di volo io non disprezzerei l'Easy Glider (l'hai provato?) che ha un volo molto preciso e facile anche per un principiante e, caratteristica non trascurabile, è quasi indistruttibile.
No, mai provato. Il fatto che sia facile e quasi "indistruttibile" gioca ancor di più a suo favore, almeno per me
In ogni caso spero di riuscire a conoscere qualcuno sui campi di volo della mia zona per farmi aiutare.
Ho letto che spesso a partire da soli si fanno solo casini e poi si abbandona
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 11:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Lo Spirit non è elettrico, la versione elettrica si chiama Spectra ed è (se uno cerca una costruzione tradizionale) un ottimo aliante da termica. Come qualità di volo io non disprezzerei l'Easy Glider (l'hai provato?) che ha un volo molto preciso e facile anche per un principiante e, caratteristica non trascurabile, è quasi indistruttibile.
No mai provato ma:
1) è brutto
2) è di polistirolo e non c'è niente da costruire
3) non termicherà mai come lo spirit il quale fra l'altro è pure un aliante da competizione.

non ho detto che vola male, soltanto che preferisco lo spirit
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 11:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
in proporzione costa meno il pronto al volo!

ci sono 20€ minimo di colla e termoretraibile,il pronto al volo costa 20 € in piu
e ti costa uguale
A questo punto non mi interessa la convenienza dei 10 euro, me lo costruisco io con i rinforzi che voglio io e mi passo delle belle serate polverose
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 12:26   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
No mai provato ma:
1) è brutto
2) è di polistirolo e non c'è niente da costruire
3) non termicherà mai come lo spirit il quale fra l'altro è pure un aliante da competizione.

non ho detto che vola male, soltanto che preferisco lo spirit
1) che è brutto è una tua opinione (ha la linea che ricorda i Solution della Simprop.....)
2) non è in polistirolo ma in Elapor stampato (tipo EPP) e se lo vedi a tre o quattro metri di distanza manco ti accorgi che è in espanso
3) lo Spirit è un'aliante puro da termica. Se gli metti il motore (Spectra) qualcosina cambia. Comunque hanno due destinazioni diverse.
4) riguardo alla costruzione tradizionale in balsa, io ne sono un'estimatore ( ho appena finito un Decathlon della Estar Models - sto finendo un Texan della RBC - sto ordinando l'RV4 della Great Planes balsa kit; se li conosci,sai che sono tutti "a legnetti") però ogni tanto non guasta qualcosa più "di corsa". Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 20:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
1) che è brutto è una tua opinione (ha la linea che ricorda i Solution della Simprop.....)
2) non è in polistirolo ma in Elapor stampato (tipo EPP) e se lo vedi a tre o quattro metri di distanza manco ti accorgi che è in espanso
3) lo Spirit è un'aliante puro da termica. Se gli metti il motore (Spectra) qualcosina cambia. Comunque hanno due destinazioni diverse.
4) riguardo alla costruzione tradizionale in balsa, io ne sono un'estimatore ( ho appena finito un Decathlon della Estar Models - sto finendo un Texan della RBC - sto ordinando l'RV4 della Great Planes balsa kit; se li conosci,sai che sono tutti "a legnetti") però ogni tanto non guasta qualcosa più "di corsa". Ciao!
Su questo non posso che essere d'accordo con te. Questi modelli sono subito pronti, volano bene e se si schiantanto rovinosamente non si fanno un graffio. Oggi ho visto un multiplex pico jet schiantarsi in avvitamento a circa 60- 70 km/h senza farsi niente.
Però anche io che sono un principiante mi sono fatto i miei deproncini da me, poi un polistirolo rivestito(quello dell'avatar) e ora uno in balsa da me. Quindi anche i principianti possono costruirsi se vogliono i loro modelli.
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare alesmo Elimodellismo Principianti 2 05 marzo 07 23:20
Vorrei iniziare!!!!!!!!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 aprile 06 09:01
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
vorrei iniziare ulisse71 Elimodellismo Principianti 11 15 marzo 05 22:51
Vorrei iniziare... Alpha13 Elimodellismo Principianti 12 14 marzo 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002