Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 04, 09:38   #21 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ciao Giorgio, ti rispondo io perchè Anfarol per campare...........dorme (è un segreto ma fa il collaudatore di materassi....... ihihihihiiiiiiii)
L' ESC oltre che avere il BEC ha un dispositivo chiamato Cut-Off che interrompe il funzionamento del motore quando questo raggiunge una soglia limite, solitamente compresa fra i 6 ed i 5V, permettendo di avere una riserva di energia per alimentare radio e servi.
A me non è mai finora capitato, e faccio ora i debiti scongiuri del caso con corna e toccamenti vari, di aver problemi di alimentazione utilizzando il BEC.
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 04, 09:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Benvenuto nel nostro forum.

Per quanto riguada il bec io da buon utilizzatore di motori a scoppio e poco propenso al motore elettrico, sui modelli di un cerco peso e dimensioni non utilizzo mai il bec, ma monto un pacco autonomo per alimentare la ricevente e i servi. Questo perchè non ho molta fiducia nella resistenza del regolatore visto quello che deve sopportare. Ad un mio amico con il termic palio è capitato un guasto al regolatore e per fortuna qualche volo prima aveva adottato questa precauzione e ha salvato il modello.

Ciao

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 04, 10:11   #23 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Ciao Giorgio, ti rispondo io perchè Anfarol per campare...........dorme (è un segreto ma fa il collaudatore di materassi....... ihihihihiiiiiiii)
Faiiiiiiiiiiiiiino :poke: :poke: :poke:
hmmm, a me chiami per nick e non per nome ....... sono molto offeso e contrariato!! 8)
Quando avrò bisogno di cambiare letto saprò chi chiamare

Citazione:
A me non è mai finora capitato, e faccio ora i debiti scongiuri del caso con corna e toccamenti vari, di aver problemi di alimentazione utilizzando il BEC.
Ciao.
Per caso superstiziosuccio? :?:

Ti spedirò una cassa di cornetti (buongustaio, non sto parlando di quelli alla crema ) così non dovrai più fare le corna alla Leone e stressare gli attributi ......... (occhio a non consumarli a forza di sospetti toccamenti .......... :shock: ....... e mi raccomando le ragazzuole che passano dalla vetrata ........ ).
A questo punto hai il sacro diritto di venire a cercarmi...........

Ciaooooooooooooo

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 04, 10:45   #24 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Giorgioooooo, ohoooo Giorgiooooooooooooo......................!!!!!!!!! !!!

Scusami Doccino, ma è cosi simpatico il tuo nick.........e poi mi sembra una vita di chiamarti cosi.
Mi auguro prima o poi di fare un giretto dalle tue parti (ho parenti alla Spezia) ed allora accetterò volentieri i cornetti.....alla crema.
In quanto a superstizione...ebbene anche io soffro dell' italica usanza, 8) non tanto, ma qualche cosina, specialmente in campo aeromodellistico.
In quanto al BEC concordo con Giuseppe che quando ci si mette la sfiga son.........razzi.
In modelli importanti abbondare è meglio che "deficere", specialmente se la potenza è in avanzo.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 04, 10:53   #25 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Scusami Doccino, ma è cosi simpatico il tuo nick.........e poi mi sembra una vita di chiamarti cosi.

Citazione:
accetterò volentieri i cornetti.....alla crema.
Il solito golosastro! :roll:

Andrò un po' a chinar la schiena che l'orologio fa tick tack....... :roll:

Ciao 8)

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 10 giugno 04, 18:50   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2004
vabbeh, credo di aver capito; a questo punto mi fareste gentilmnete nome e cognome di un ESC con BEC sui 30-50A?? Ce ne sono a migliaia e non saprei quale scegliere...

grazie.

giorgio
gtrucco1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 04, 18:54   #27 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
vabbeh, credo di aver capito; a questo punto mi fareste gentilmnete nome e cognome di un ESC con BEC sui 30-50A?? Ce ne sono a migliaia e non saprei quale scegliere...

grazie.

giorgio
Prova a citare quelli che più facilmente riesci a recuperare e vedrai che ti indicheranno quello con il miglior rapporto qualità prezzo.

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks