26 gennaio 10, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2009 Residenza: dolianova
| carburare massimo st g 51
salve a tutti mi potete aiutare , sto carburando il mio motore super tigre g 51 ring però non riesco a carburare il massimo sapreste darmi qualche consiglio per farlo ? magari qualche trucco a occhio, quanto va aperto lo spillo del massimo, e del minimo? grazie e ciao |
26 gennaio 10, 17:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Spillo del massimo: chiudi tutto poi apri di un giro e mezzo / due. Finisci la regolazione a motore acceso facendo attenzione all'elica Spillo del minimo: una volta regolato il massimo come descritto sopra chiudi tutto lo spillo del minimo, apri il carburatore di un millimetro, collega un tubicino all'ingresso carburante e soffiaci dentro. con un giravite apri lentamente lo spillo del minimo fino a quando non sentirai uscire un po' d'aria all'interno del carburatore. Accendi il motore e facendo sempre attenzione all'elica continua a regolare il minimo con un giravite bello lungo con spostamenti dello spillo di non più di un ottavo di giro alla volta fino a quando il tutto non sarà di tua soddisfazione.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
26 gennaio 10, 18:10 | #4 (permalink) Top |
|
no no candela os f mix 80-20 , il motore è nel banco quindi li serbatoio e alla stessa altezza del carburatore, siccome sono poso esperto e la mia prima carburazione e piano piano mi sembra cha sto riuscendo a fare qualche passo per la carburazione , quindi era per sapere i vostri consigli che siete più seperti di me in materia, tutto cuì aspetto altri consigli . ciao |
26 gennaio 10, 18:18 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
se non lo hai mai fatto prima, è dura da spiegare per scritto... il tutto si riduce ad avviare il motore, portarlo al massimo, girare la vite dello spillo del massimo fino a che senti il motore che gira bene, porti al minimo e regoli lo spillo del minimo in modo che il motore acceleri bene senza sputazzare ne morire, infine rimandi al massimo e ritocchi eventualmente lo spillo del massimo. E una cosa di orecchio e sensibilità, aiuta molto vederlo fare. Credo che su un campo di volo troverai tutto l'aiuto necessario. |
26 gennaio 10, 18:43 | #7 (permalink) Top |
|
si fra due domeniche mi devo fare una scapatella così forse potro collaudare il mio primo aereo ( lo collauderà il mio istrutore) cmq se io metto il motore al massimo e chiudo piano lo spillo fino a calare nuovamente di giri e riaprire di 3 o 4 clik non è che il motore cuoce ? comunque io lo sento che il motore è grasso e ho imparato a riconoscere quando è grasso e quando è magro . ciao |
Bookmarks |
| |