Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
carburare massimo st g 51

salve a tutti mi potete aiutare , sto carburando il mio motore super tigre g 51 ring però non riesco a carburare il massimo sapreste darmi qualche consiglio per farlo ?
magari qualche trucco

a occhio, quanto va aperto lo spillo del massimo, e del minimo?

grazie e ciao
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Spillo del massimo:
chiudi tutto poi apri di un giro e mezzo / due. Finisci la regolazione a motore acceso facendo attenzione all'elica

Spillo del minimo:
una volta regolato il massimo come descritto sopra chiudi tutto lo spillo del minimo, apri il carburatore di un millimetro, collega un tubicino all'ingresso carburante e soffiaci dentro. con un giravite apri lentamente lo spillo del minimo fino a quando non sentirai uscire un po' d'aria all'interno del carburatore. Accendi il motore e facendo sempre attenzione all'elica continua a regolare il minimo con un giravite bello lungo con spostamenti dello spillo di non più di un ottavo di giro alla volta fino a quando il tutto non sarà di tua soddisfazione.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:57   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Probabilmente hai problemi di posizione serbatoio, scelta candela o miscela. O semplicemente ti è capitato uno dei tanti supertigre che fanno dannare.
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
no no candela os f mix 80-20 , il motore è nel banco quindi li serbatoio e alla stessa altezza del carburatore, siccome sono poso esperto e la mia prima carburazione e piano piano mi sembra cha sto riuscendo a fare qualche passo per la carburazione , quindi era per sapere i vostri consigli che siete più seperti di me in materia, tutto cuì aspetto altri consigli .
ciao
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:18   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
se non lo hai mai fatto prima, è dura da spiegare per scritto... il tutto si riduce ad avviare il motore, portarlo al massimo, girare la vite dello spillo del massimo fino a che senti il motore che gira bene, porti al minimo e regoli lo spillo del minimo in modo che il motore acceleri bene senza sputazzare ne morire, infine rimandi al massimo e ritocchi eventualmente lo spillo del massimo. E una cosa di orecchio e sensibilità, aiuta molto vederlo fare. Credo che su un campo di volo troverai tutto l'aiuto necessario.
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042

???
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
si fra due domeniche mi devo fare una scapatella così forse potro collaudare il mio primo aereo ( lo collauderà il mio istrutore) cmq se io metto il motore al massimo e chiudo piano lo spillo fino a calare nuovamente di giri e riaprire di 3 o 4 clik non è che il motore cuoce ? comunque io lo sento che il motore è grasso e ho imparato a riconoscere quando è grasso e quando è magro .
ciao
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 16:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p-51 d m
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: dolianova
Messaggi: 158
dai datemi altri consigli su come carburarlo mi potete dare anche il manuale ,
quale potrebbe essere la causa di quando lo metto verso l' alto si spegne senza salire di giri .
ciao
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 17:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
potrebbe mancare di minimo
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburare un 70 4T santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 29 agosto 09 15:38
carburare mirc4 Automodellismo 2 28 giugno 08 20:19
l'amletico dilemma......carburare o non carburare? Enigma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 novembre 06 19:24
carburare fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 09 ottobre 05 19:08
carburare un OS 48 4t nicthepic Aeromodellismo 13 10 febbraio 05 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002