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Vecchio 25 gennaio 10, 23:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Motore brushless per easy star

Salve a tutti, ho letto parecchi post su questo forum, ma non ho trovato una risposta che mi potesse chiarire il mio seguente dubbio:
Dopo averlo visto di persona da un mio amico, volevo prendere un Easy star, tanto per fare qualche voletto senza pretese ne' patemi d'animo......,il mio dubbio e' sulla motorizzazione.
Volevo sapere se potevo utilizzare il seguente motore con il suo regolatore che avevo montato sul T-rex 450 : un Align Brushless 430L 4050KV, oppure se essendo un motore "outrunner" era sconsigliato.
Grazie mille!
Lorenzo
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:32   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-09-2008
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ciao, credo che il problema principale di utilizzare motori da elicottero in un aereo è l'elevato numero di giri/volt (KV)

cioè andrebbe bene per una ventola intubata ma per un easy star proprio no

ci vuole un 900-1000kv anche outrunner

ma per iniziare non va bene il motore incluso?

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ramones89
 
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Invia un messaggio via MSN a ramones89
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Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
ciao, credo che il problema principale di utilizzare motori da elicottero in un aereo è l'elevato numero di giri/volt (KV)

cioè andrebbe bene per una ventola intubata ma per un easy star proprio no

ci vuole un 900-1000kv anche outrunner

ma per iniziare non va bene il motore incluso?

ciao,
Marco
non è assolutamente vero.
il motore originale gira a 2200kv circa.
quindi il motore di elicottero con un elica magari piu piccola va bene.
se giri con un 1000kv outrunner a parte il fatto che bestemmi per metterlo, poi non ci stà l'elica abbastanza grande per farlo spingere.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 15:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
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Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
ciao, credo che il problema principale di utilizzare motori da elicottero in un aereo è l'elevato numero di giri/volt (KV)

cioè andrebbe bene per una ventola intubata ma per un easy star proprio no

ci vuole un 900-1000kv anche outrunner

ma per iniziare non va bene il motore incluso?

ciao,
Marco
Ciao, volevo usare il mio per evitare di prendere un regolatore per il motore incluso.
Ma a questo punto mi sa' che , prendero' lo standard......., che regolatoremi consigliate?
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
col motore del trex lo mandi sulla luna in un microsecondo, non lo vedo proprio indicato per l'easy star.
Io ho montato un 2205 Scorpion da 2000 Kv con una 6x4 APC, con questa configurazione e una 3S 1200 Mha ho circa 110 W, con una 6x5.5 invece 130 W.

con la configurazione di base, ovvero speed 400 e 7 celle nimh non arrivi a 60 W, e in effetti sono pochini, soprattutto se c'è vento sostenuto.

Il motore del TREX lo vedo meglio su un funjet.

Per montare un outrunner devi incollare una flangia di pioppo dove si inserisce il motore originale, e quindi avvitarci l'outrunner, in questo modo puoi montare un'elica max di 6", altrimenti devi scavare un solco nella fusoliera per far girare l'elica..
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:58   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 75
Invia un messaggio via MSN a luca.g
ciao anche io sono un principiante e per non avere problemi di motore, ho messo su un outrunner da 3500 giri proprio per elicottero, con un elica da 6x4 ha un tiro spaventoso, i loop e il volo rovescio sono all'ordine del volo, e in quanto a velocità lineare sembra un pylon .... forse paragonarlo ad un pylon è esagerato ma risulta comunque molto veloce....
con una lipo da 3000mhA vola che una bellezza per parecchi minuti, l'unico suo problema è che quando dai tutta manetta assorbe circa 70A quindi il regolatore deve essere bello grosso.... ma comunque non c'è bisogno di darla tutta, solo in casi estremi

ciao ciao
luca.g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 16:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
Grazie per le risposte, allora per adesso lo prendo con il motore STD, volevo sapere se potevo alimentarlo che i mie pacchi batteria lipo 3celle da 1400, chiaramente limitando lo stick del motore.
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 00:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
puoi alimentarlo come vuoi..... regolatore permettendo..... e non c'è manco bisogno di limitarti col gas......
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 00:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di muggio70
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 221
davvero????? ero sicuro che , siccome il motore originale supporta max 6v e io gli dare da "mangiare" piu' di 11v, qualche problemino c'era..... il regolatore e' un 20A
muggio70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 12:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
se proprio vuoi allungare la vita del motore allora metti un'elica 5x3, comunque anche con la 5x4 originale e le 3s va bene. Poi adesso che è inverno col freddo non avrai problemi, di estate poi se voli con 40° allora potresti avere qualche prob di surriscaldamento.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
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