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Vecchio 03 dicembre 05, 20:52   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Joele. Ti auguro molti pieni . Io in effetti il centrale non l'avrei aperto. MA è solo un opinione. Il tuo serbatoio è strano forte. Ma non è detto che non possa funzionare bene solo perche io non l'ho mai visto. Magari è un modello comune ed io sono un ignorantone... Comunque ancora, con precisione, non ho capito quale problema ti affligge. Se hai dubbi sull'uso dei tre tubi, lasciali perdere. Con una cifra irrisoria potrai comprare un serbatoio nuovo sul quale utilizzare il tradizionale sistema a due tubi: uno (con cannuccia ad L probabilmente) per la compressione/sfiato e l'altro (pendolino) per il rifornimento. Esiste un alternativa. Potresti semplicemente chiudere, come hai aperto, il foro centrale. A patto di chiuderlo bene davvero. MA insisto sul fatto che non capisco perchè non riesci ad utilizzare questo serbatoio. Su di una cosa mi raccomando: durante il rifornomento, sia esso avvenga staccando la presa dal carburatore (io fò così) o con la valvolina, comunque stacca la presa di pressione dalla marmitta. Rischi sempre di allagarla sennò.
Facce sapè
Il mio problema è proprio di capire se posso andare con il mio serbatoio utilizzando solo due tubi o se è meglio ricomprarlo e utilizzarne tre, ma con i tubetti posizionati nel giusto modo al suo interno, nel mio all' interno è presente solo il tubo del pendolino.
La pressione e il pieno sono solo due fori sul serbatoio quindi le funzioni specifiche si confondono al suo interno.....ti è più chiaro adesso? nonostante le ripetizioni
Potrei chiudere il centrale e magari montare la valvolina per il pieno sul modello, ma vorrei capire se la soluzione migliore è il serbatoio con i tubi interni...
Grazie Cris.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 10:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Fedegas
 
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ciao, se non sbaglio quello è il serbatoio della Thunder tiger......
Concordo pienamente sul oppinione dell'apertura del buco centrale! neanchio lo avrei aperto!
io volo con 2 buchi aperti, del 3 se nu puo fare a meno!
ciao
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 14:06   #13 (permalink)  Top
Odi
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Se mai prendi in considerazione di installare una valvola per il pieno, molto pratica (simile a quella delle F1) ti permette di installarla dove più ti piace col vantaggio di non fare sbrodolerie

Saluti!
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Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 15:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Originalmente inviato da Odi
Se mai prendi in considerazione di installare una valvola per il pieno, molto pratica (simile a quella delle F1) ti permette di installarla dove più ti piace col vantaggio di non fare sbrodolerie

Saluti!
Questo volevo sapere alla fine, grazie odi
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 01:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di jolly59
 
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Santa Valvola......

Ciao mi chiamo Roberto.....ma una valvolina per il rifornimento (Great Planes) non ti piacerebbe montarla sulla naca motore?
Eviteresti di staccare ogni volta tubi e tubetti a penzoloni e brutti da vedere sul modello, facendo una figura da modellista pulito e professionale.
E poi cambia quel serbatoio ce ne sono a migliaia di più semplici, tipo quelli della aviomodelli che hanno il tappo con tre fori, uno lo tappi con dello stagno e ne usi solo due, di cui uno per la presa di potenza alla marmitta e uno che andrebbe a collegarsi alla valvolina che fungerebbe sia da rifornimento che da alimentazione al motore.....semplice no?
Comunque con pochi euro, circa 8 te la cavi senza tribolare troppo.
Ciao e buon divertimento
jolly59 non è collegato   Rispondi citando
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