08 giugno 04, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2004
| regolazione carburazione, aiuto!
non riesco a regloare la carburazione in un supertigre 61 da 10cc. le note riportano una doppia regolazione al minimo ed al massimo ma io ne trovo una sola, e se il motore gira bene a bassi regimi, non va bene appena supero mezzo acceleratore, tanto che dubito della qualità della miscela preparata dal negoziante che peraltro, salvo errore grossolano , ha buona esperienza, e sulla latta mi ha segnato 85/15%. premesso che non ne capisco niente di aeromodelli tanto da rischiare di schiantare il mio al primo atterraggio, invito qualcuno che risiede in provincia di Palermo a darmi una mano al primo decollo e al primo atterraggio. grazie a tutti, filippo |
09 giugno 04, 14:28 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Ma lo hai rodato il motore? Cmq un .61 in mano ad un principiante lo vedo un po' pericoloso.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
09 giugno 04, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Se non hanno cambiato i carburatori dovresti avere 2 spilli contrapposti. Il primo a destra guardando il motore di fronte (lato elica) è lo spillo del massimo, a sinistra c'è quello del minimo. Vanno regolati entrambi, nel senso che se apri il primo devi chiudere il secondo e viceversa. Sulle istruzioni dovrebbe essere indicata l'apertura iniziale dello spillo del minimo. Secondo quanto hai segnalato dovresti provare ad aprire di più lo spillo del massimo fino a che il motore riesca a stare in moto con il carburatore tutto aperto. Prova così poi vediamo i risultati. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |