23 gennaio 10, 23:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Avellino
| Primo aereomodello
Salve ragazzi, sto costruendo il mio primo aereomodello e per cominciare ho scelto un arcvolt preso da questo sito. Ecco il progetto: L'Acrovolt :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Secondo voi meglio con timone mobile o fisso? Che servi prendo e xke? Mi spiegate che significa: il motore da utilizzare e' un 280 ridotto 5:1 (anche 4:1 va bene)?è la prima volta che ho a che fare con questi motori, ho cercato online xo non riesco a capire quale sia adatto, ce ne sono troppi se magari mi spiegate meglio... Come prima radio vorrei prendere: CX 2,4GHz Jamara :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia GRAZIE... |
24 gennaio 10, 11:18 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
EDIT: hai letto, vero, la frase "La mia versione vuole essere piu' veloce ed acrobatica rispetto all'originale; per questo e' rivolta a chi possieda gia' delle discrete capacita' di pilotaggio." Se è il tuo primo aereo fai il Volt normale, oppure segui le indicazioni che trovi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Ultima modifica di SlowFlyer : 24 gennaio 10 alle ore 11:24 | |
24 gennaio 10, 14:05 | #3 (permalink) Top |
|
Se avete qualche consiglio su quale aereo costruire, per la sua semplicità tipo, oppure più adatto ad un principiante accetto il consiglio visto che ancora non ho cominciato a costruirlo... Nb: Dovrebbe avere il progetto stampabile su fogli A4 xke non so farlo da me... Grazie... ps: non so cosa significhi motore 280 se mi spiegate a cosa si riferisce quel 280 Grazie ancora... Questo aereo che andrò a costruire lo distruggerò di sicuro... |
24 gennaio 10, 14:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
potresti puntare su albyone che a detta di molti è un ottimo modello, ma non ne ho esperienza diretta. in compenso, quando ero nelle tue stesse condizioni, mi costruii il protopiper di cui trovi tracce su questo forum nella sezione progettazione e costruzione. Nel caso decidessi di fare questo modello fai un fischio....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
24 gennaio 10, 15:02 | #5 (permalink) Top | |
i consigli li trovi per l'ennesima volta nel link che non hai mai guardato. 280 è un nome proprio di un motore a spazzole. | |
25 gennaio 10, 12:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
un altro link utile http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipiante.html che contiene delle foto dettagliate della costruzione Albyone2... ciao, Marco |
25 gennaio 10, 21:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dite dove procurarmi il materiale?magari qualche link oppure dove potrei trovarlo? Linkatemi anche qualche negozio dove prendere servi, motore, batterie e magari la radio a buon prezzo... Appena mi procuro tutto comincio il lavoro... | |
25 gennaio 10, 21:24 | #9 (permalink) Top | |
Per il depron, http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html Per il resto, cerca sul forum: Albyone è stato fatto da molte persone (un paio anche in questi giorni), e sulle radio c'è un intero forum. | |
Bookmarks |
| |