20 gennaio 10, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008
| Sto costruendo uno schiumino (o tzagi), mi aiutate???
salve a tutti, vengo dalle auto a scoppio e vorrei avvicinarmi all'aeromodellismo..... Apro questa discussione perchè sono intenzionato a costruire uno tzagi (o schiumino) che mi sembra perfetto per cominciare, ma dato che avrò sicuramente molti dubbi ho aperto questa discussione, che terrò aggiornata con le foto del lavoro. Ecco quì il primo dubbio: La mia radio (e ricevente) a due canali che uso con le macchine a scoppio va bene??? Eccola: |
20 gennaio 10, 21:34 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
vediamo: un comando per cabrare e picchiare, uno per gli alettoni, uno per il motore. Te ne servono tre e se la radio non è per aerei probabilmente ti serve anche un miscelatore per piani a V esterno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
20 gennaio 10, 21:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
|
no, ti serve minimo una 3 canali con miscelazione, se dovessi comprare una economica senza, esistono i v-tail mixer. la miscelazione ti serve a comandare i due alettoni in modo che si muovano in maniera solidale (cabra e picchia) e in maniera opposta (virate). se avessi ancora dubbi chiedimi pure. ciao! ps se prendi una radio economica spendi sui 35-40 euri, ti consiglio di non prendere subito una radio della madonna al primo modello!
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
20 gennaio 10, 21:43 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
stessa risposta! sei stato + veloce te a scrivere
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ | |
20 gennaio 10, 22:00 | #5 (permalink) Top |
|
Essendo alle prime armi ho deciso di non mettere un motore, quindi per il momento monterò solo gli alettoni per cabrare e picchiare, poi in seguito prenderò una radio con più canali!!! Quindi questa a due canali per cabrare e picchiare va bene??? A che serve il miscelatore?Mi è indispensabile? |
20 gennaio 10, 22:40 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 | |
20 gennaio 10, 22:44 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
| Citazione:
è questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Gio | |
20 gennaio 10, 22:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ | |
20 gennaio 10, 23:42 | #9 (permalink) Top |
|
è quello in questa foto lo schiumino che vorrei realizzare (progetto preso dal sito tzagi.org), quindi per l'impianto radio devo prendere per forza il miscelatore, ma non ho capito bene a che serve, potreste spiegarmelo semplicemente????
|
Bookmarks |
| |