19 gennaio 10, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2010
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| Setup iniziale per RQ-1L Predator
Salve, sono nuovo dell'aeromodellismo e per imparare vorrei iniziare con un progetto pratico in modo da capire passo passo tutte le problematiche. Vengo al dunque. Fase 1: il modello Il modello che vorrei pesantemente modificare è l'rq-1l 'predator' Dal sito è consigliata la seguente configurazione Motore: Nitro A20-22L motor (924Kv / 6-15A / 18A burst) 200W outrunner Batteria: 3S1P 1800mAh 15C ESC: TOWER PRO ESC - 25A Elica: 9 X 6 SF prop AR6100 Rx e DX-7 Tx Servi: 4ea. nitro 9G RC Micro Fase 2: FPV Come sarebbe un predator senza sistema video? Riguardo l'fpv ho letto talmente tante cose che ho una confusione totale in testa. In pratica le funzioni che vorrei sviluppare sono le seguenti:
Fase 3: Autopilota Qui viene il bello. La mia scelta è stata ristretta a due componenti. UDEVBoard o ArduPilot. Le 'necessità' sarebbero le seguenti:
Fase 3: Altro Ottimizzazioni:
Ogni aiuto-chiarificazione per ogni singolo punto sopra elencato è sempre ben accetto. Nonostante siano settimane che mi documento ogni giorno scopro qualcosa di nuovo e siccome non ho fretta di realizzare mi prendo tutto il tempo che mi serve per studiare ogni fase a monte piuttosto che prendere i pezzi e 'che dio mi aiuti'. Ho descritto tutte le fasi solo per preventivare ad esempio l'acquisto di un motore/elica/batteria più potente a priori piuttosto che prendere qualcosa che mi fa volare ora ma poi non si sa. Grazie per la lettura |
19 gennaio 10, 23:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
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priam di tutto devi farti una buona esperienza di pilotaggio normale. Quando piloti un easystar con le mani legate dietro la schiena allora dilettati nell FPV, andando passo passo. Senza questo, non hai speranze, detto amichevolmente nel caso tu sia gia un buon pilota scusami per l avviso |
19 gennaio 10, 23:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2010
Messaggi: 9
| Citazione:
cmq no, nn sono un pilota di rc anche se per altri motivi ho esperienza di volo | |
19 gennaio 10, 23:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 603
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Per iniziare quello è bellissimo da vedere ma non adatto allo scopo (parlo del modellino eh!!!) secondo,, tu sai la differenza tra i vari tipi di frequenze ? pregi e difetti ? hai in mente di quanti Watt dovrai avere il Tx video ?..... secondo me da zero ci vogliono un paio di anni di Formazione e Spese di vari euro,la butto li,tra radio , kit video ,Osd,motori,antenne,,,,vari aerei,,, e la lista fidati che è lunga,,,, tirato tirato 2.500 poi... sei esperto un minimo di elettronica ? io ho iniziato da un anno giusto,ora volo discretamente e molti problemi sono dietro le spalle, ma UAV fidati che è una grossa parola,,, Non ti perdere d'animo,se hai Tempo Soldi e Competenza tutto si fa ! ps i simulatori aiutano a volare,ma qui devi esser in grado di saldare i connettori etc etc...
__________________ la censura è per piccoli uomini Ultima modifica di Erick : 19 gennaio 10 alle ore 23:47 |
19 gennaio 10, 23:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2010
Messaggi: 9
| Citazione:
riguardo la spesa sono qui apposta per limitare gli sprechi ;) Personalmente ho 3 anni di studio di elettronica, arrugginito ma li ho, oltre che qualche amico ing. in vari campi (informatica, elettronica, meccanica, ecc). Comunque escluse le questioni 'etiche' mi piacerebbe parlare sul pratico di cosa serve e cosa non. Partiamo dalla base e quindi dal setup 'meccanico' del velivolo. Essendo questo un work in progress la fase 2 potrebbe iniziare fra 2 anni come fra 1 o fra 6 mesi. Questo dipende da me ma anche da quanti avranno voglia di aiutarmi, ove possibile. Visto che il titolo UAV è fuorviante lo cambio con uno più appropriato Ultima modifica di flagg : 20 gennaio 10 alle ore 00:01 | |
20 gennaio 10, 09:23 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque se fai la fase zero con questo, poi semplicemente lo devi ricomprare, a proposito di sprechi. Il primo aereo, dopo un po' che voli, diventa sempre un grumo di colla. Un aereo non è per sempre, quelli sono i diamanti. Questo è un po' particolare, e proprio per questo tanto vale non iniziare con lui, perché sei senza diedro, per esempio. Quel che serve e che non serve è anche qualcosa che si impara facendo esperienza. Se vuoi semplicemente la lista della spesa, cerca sul Web come è stato attrezzato da altri, e apri il portafogli. Se vuoi imparare, la questione è necessariamente diversa. Comunque: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html | |
20 gennaio 10, 12:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2010
Messaggi: 9
| Citazione:
appurato che è necessaria una fase zero non è possibile preventivare dei pezzi che in futuro potranno essere applicati anche al predator? La butto lì: motore, servi, ESC, tx e rx (prendendoli a priori di lunga gittata anche se non sfruttati), ecc... | |
20 gennaio 10, 13:02 | #10 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Avere grandi sogni è giusto, ma l'esperienza ancora non la trovi Made in China su eBay, la si acquisisce partendo dalla gavetta. Quindi Passo 0, easystar o easy glider, e atterrati sui piedi o in mano ad ogni atterraggio. Frequentare un campo di volo è altamente consigliabile, in caso contrario moltiplicare i tempi e i soldi necessari per un fattore 3, e dividere il livello di bravura massimo raggiungibile in pilotaggio e costruzione per un fattore 10 almeno.
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