08 giugno 04, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
| HELP!!! Bilanciamento pesi & baricentro!
Salve a tutti sono un "novellino" alle prime armi con l'aereomodellismo, sto cercando di riparare il mio "modello" (mi sembra + spazzatura con un motore che un modellino ) in seguito alla situazione capitatami descritta nel post in cui ho replicato: " consiglio acquisto per principiante". Dal momento che correi apportare delle modifiche, volevo sapere qual'è il modo migliore per identificare/spostare/riporre in assetto il baricentro del mio modello dopo delle "eventuali" (non so ancora come fare) riparazioni! Grazie a tutti per l'aiuto! |
08 giugno 04, 17:30 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Su di un modello volante le modifiche devono essere fatte a ragione veduta non tanto per fare ...." mi pare che qui sia troppo sottile, mi pare che l'elica sia storta (sic) ....ecc.ecc. " spostando il baricentro e non sapendo come fare a riequilibrarlo e con il risultato di appesantire il modello e renderlo maggiormente ingovernabile. L'unico consiglio che a questo punto posso ripetere è di cercare qualcuno esperto e affidarsi a lui in tutto e pertutto. |
Bookmarks |
| |