18 gennaio 10, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 22
| mustang P51 non vola
Salve a tutti. Ho rimontato il mio Mustang P51 della kyosho (elettrico) con motore ridotto 280, ho provato a farlo volare ma siccome ho messo una batteria con il doppio dei milliampere quindi più pesante di quella che avevo prima, il modello non ne vuole sapere di volare perchè troppo pesante (ne da terra ne lanciandolo a mano). Ora mi sa che devo acquistare un motore Brush, però vorrei prendere qualcosa che mi risulti utile anche per altri modelli che in futuro vorrei acquistare dopo che mi sono fatto i pollici con il P51, avevo visto un Fliton Extra mini 260 che mi ha subito fatto innamorare, secondo voi se prendo un hacker 20/20L con un regolatore da 30A per Brush, può andare bene per entrambi i modelli o cè qualcosa di più adatto? Visto che sono di Roma acquisterei il tutto da Hobby & professional, nel catalogo non ci sono gli hacker ma ho visto questo Hobby & Professional - Aeromodellismo RC è una cineseria o va bene per quello che vi ho detto sopra? Ringrazio per eventuali risposte. |
18 gennaio 10, 12:46 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
|
Non ho idea di che esperienza hai ma......... il P51 come primo modello non è assolutamente indicato e se non riesci a farlo volare con il suo motore non credo che riuscirai a far meglio con un motore spaventosamente più potente...... (quel motore è enorme!) ........... a meno che non parliamo di questo Kyosho Mustang P51 pronto al volo con retrattili (art. 11823) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning (140 cmAA per 2,5Kg.) nel qual caso non capisco come ti possano aver consigliato di usare un 280 ridotto ........ Dettaglia meglio
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
18 gennaio 10, 12:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 22
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Ciao Cecco. Il modello non è quello da te postato, il mio è un depron da 80cm di A.A. Kyosho P-51D Mustang M24, prima riuscivo a farlo volare anche se arrancava un po, da terra era praticamente impossibile farlo volare quindi dovevo tirarlo a mano da un pendio, adesso con le batterie nuove da 1350mA invece che 800mA che avevo prima, chiaramente è ancora più difficile anzi impossibile visto che picchia sempre, lo lancio controvento senza cabrare a meno che non picchia verso il basso allora gli di qualche colpetto per farlo alzare e prendere un po di velocità ma purtroppo non vuole sapere di prendere appunto velocità, lo devo lanciare da un burrone ???? L'unica cosa che ho pensato e di arretrare le batterie spostando il baricentro, però così ad occhio (non sono un esperto) secondo me non cè la fa comunque. |
18 gennaio 10, 13:17 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ci rimetterei le batterie da 800.
__________________ www.masali.com | |
18 gennaio 10, 13:21 | #5 (permalink) Top |
User |
giustamente cecco ti ha detto che come modello non e' il massimo per imparare.. che poi ci riesci piu' o meno non significa che vada bene.. comunque con le batterie originali, hai provato a vedere dove cade il Baricentro?? anche detto CG? no?? bene prova e segna dove cade il CG.. se non sai come si trova, metti due dita sotto l eali dell'aereo e sollevandolo spostale finche rimane perfettamente in bilancia e livellato, segni con un pennarello il punto che hai trovato e mettendo le altre batterie, le sposto indietro finche non ripristini lo stesso stato di equilibrio, detto questo, se prima arrancava pe insufficenza di potenza, non e' sufficente maggiorare le batterie.. e come dire ho l'auto che va piano allora ci faccio il pieno di benzina.. se veramente come hobby ti piace vuoi avere risultati piu soddisfacenti, ti consiglierei di pensare a costruirtene uno, tipo l'Albyone, del quale trovi moltissime indicazioni ed anche il progetto, usando il tasto cerca di questo forum. in alternativa esistono i vari easyglider e cloni, che sono dei quasi pronti al volo e sono modelli di sicuro successo. certamente la spesa e' totalmente diversa. partendo dal radiocomando che hai, probabilmente non e' adattabile ad altri velivoli (non conosco quello che utilizzi e quindi uso un espressione dubitativa). alla fin fine dovresti affrontare una spesa minima di circa 300 euro per avere tra le mani un qualcosa che ti permetta di divertirti senza enormi patemi, ulteriori spese ed attese varie. rimane ovviamente scontato l'utilizzo di un campo di volo attrezzato dove i piu' esperti possano darti ulteriori e piu precise indicazioni.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 gennaio 10, 13:59 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
Il CG è dove stava prima? Di quanto è aumentato il peso? E' il tuo primo modello o sai già pilotare? Che con il 280ino non ce la faccia a decollare da terra (a meno che non sia una lunga pista di cemento liscio) mi pare normale e quindi il lancio a mano è d'obbligo (orizzontale e con bella spinta energica) ..... Se proprio vuoi passare al brushless pigliati un 1200-1500 giri/volt da 150/200W (50/60Gr di motore), regolatore da 25A e pacco lipo 3 celle da 1500/1800 e voli tranquillo (cioè no, tranquillo non proprio, andrà una fucilata!!! ma semmai potrai calare un poco l'elica a vantaggio dei consumi).... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
18 gennaio 10, 14:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 22
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Grazie a tutti e due. Prima i miei voletti li facevo (il modello non ha mai crashato) non sono bravo come voi però ho sempre portato un aliante da più di 2 metri di A.A. un Piper a benzina, anche questi senza mai romperli non atterrò con eleganza però un po di mano l'ho fatta (non avrei mai preso un ala bassa la prima volta) solo che adesso mi si è presentato questo problema, spero anch'io sia solo il baricentro. Come radio ho una Optic sport, non sarà il massimo ma meglio di quella in dotazione che vedete in foto, che tra l'altro non ho perchè il mio era un Arf, quindi aereo e motore ridotto stop! Quindi un motore nuovo non lo consigliate? |
18 gennaio 10, 16:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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per il fliton extra 260 mini ci vuole un hacker a30-28S con un regolatore da 35/40A
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
18 gennaio 10, 17:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
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se vuoi mantenere basse le spese , cerca due motori di marche meno superiori , per esempio della simply flying con il costo di un hacker a30-28s ne prendi due uno per il fliton e uno per il mustang, pero montare un motore un po scadente su un modellino da favola come il fliton non so quanto ne vale la pena.
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
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