26 novembre 05, 22:01 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Dopo aver riempito il serbatoio si apre il carburatore, si fa girare l'elica a mano un paio di volte per aspirare la miscela, poi si mette al minimo il carburatore, si collega la candeletta e con le dita si "pesta" sull'elica in senso antiorario per comprimere la miscela e far accendere la miscela. Se il motore è ben carburato basta un colpo per farlo partire. Oppure montando una ogiva si può mettere in moto con un avviatore. Nessuna frizione, ma qualche motore di piccola cilindrata o di grande cilindrata e di provenienza industriale può avere l'avviamento a strappo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 novembre 05, 00:51 | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
| Citazione:
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27 novembre 05, 01:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 765
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tantno era solo x chiedere, per ora volero' con elettrico, poi se mi piace un bel kit con motorello a scoppio nn me lo toglie nessuno sta primavera. Non ho intenzione di andare a volare in campi volo x ora, ma solo dove nn c'e' nulla, come dalla nonna in appennino modenese, oppure in pendio, oppure in un parco o zona cmq quasi deserta (di persone). cmq grazie, allora la mia ioptesi, nn scritta, del colpo all'elica era giusta |
27 novembre 05, 02:03 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Non per scoraggiarti, ma con gli aerei non puoi pensare di imparare da solo come invece si può fare con le macchinine. Sarebbe come voler imparare a nuotare da soli nell'acqua alta, cioè altamente sconsigliato. Per intenderci, se una volta decollato (non so come) e fatta un pò di quota te la vedi brutta che fai ??? Non puoi mica mollare il gas e fermarti a pensarci sù come magari faresti con le macchinine; La gravità non perdona !!! | |
27 novembre 05, 09:55 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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27 novembre 05, 11:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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dal momento che stacchi le ruote da terra devi riportarle giu,in un modo o nell'altro e li non ci sono i bordi dell pista ,dove puoi stare un minuto fermo al minimo a pensare come impostare la curva successiva!! hai gia volato senza fare danni al modello? di dove sei? |
27 novembre 05, 13:04 | #9 (permalink) Top |
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Io ho provato a girare con le macchine radiocomandate (Io ho una Ts 4N) e condivido con te che farle andare anche solo discretamente veloce in una pista (dove magari non ci sono muretti per farle stare dentro) non è poi così semplice. Il problema è un altro! Con una automodello (non chiamiamola macchinina per favore) puoi anche andare in un parcheggio a provare perchè difficilmente riuscirai a fare male seriamente a qualcuno (a meno che hai una 1/5 ma in quel caso non penso andrai in un parcheggio). Il motivo è che difficilmente la macchinina colpira le persone in faccia o sugli occhi (parti che causano maggiori danni) e se sei agli inizi difficilmente l'auto arriverà oltre gli 80 Km/h. Con gli aerei è differente: 1. E' più difficile farli volare 2. Devi conoscere maggiormente la teoria (se nell'auto non sai cos'è l'angolo di camber al massimo la macchina tende al sottosterzo o al sovrasterzo ma non è che stalla e precipita) 3. Un modello in caduta libera può arrivare rapidamente ad alte velocità 4. Un modello in volo può facilmente allontanarsi e perderlo. Poi se vai in un luogo isolato, conosci già i principi del volo, te la cavi con i comandi non è detto che non riuscirai a volare. Sicuramente ti sconsiglio di volare con uno scoppio, per i problemi di perdita del modello. Poi ognuno è libero di fare come crede. |
27 novembre 05, 15:36 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, il consiglio che ti danno di farti aiutare non e' per il fatto che non si possa in linea teorica imparare da soli ... solo che sicuramente sprechi piu' soldi in modelli rotti e magari ti demoralizzi e lasci perdere prima di imparare. Ciao, Flyer |
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