26 novembre 05, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2005
| Trainer in depron! Aiuto!
Ciao Ragazzi, devo insegare a volare ad un amico che vuole anche costruire il suo primo modello. Bene, gli ho detto, facciamo un gladiator! Subito sembrava convinto, ma quando ha capito che il kit era praticamente "balsa allo stato puro" da carteggiare e incollare ha... cambiato idea...<_< Quindi siamo giunti alla conclusione che il gladiator sarebbe stato il suo secondo modello. Prima costruiremo insieme qualche trainer elettrico in depron. Ora io mi trovo in difficoltá.. non conosco nessun trainer in depron essendo un affezionato al caro bel balsa e al caro bel motore BUM-BUM... Cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo! |
26 novembre 05, 21:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2004
|
Non è giusto ciò che affermi,ognuno può iniziare anche con modelli meno convenzionali. L'importante è iniziare e non perdersi per strada!! Ognuno può darti consigli su questo o quel modello ma le variabili in gioco sono molteplici e varie. esempio (investimento,estetica,elettrico o....ecc..) Puoi provare con dei trainer GWS o ...... Prova ad avere altri imput dal tuo amico e vedrai che il campo di scelta ti porterà al prodotto comerciale a lui più indicato. Ciao...Duka |
27 novembre 05, 00:42 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
E' semplice da costruire, facile da pilotare ed economico nei costi, ed in più (cosa che non guasta) ha le sembianze di un vero aereo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
27 novembre 05, 01:43 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
27 novembre 05, 02:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Cadal, me lo potresti convertire in un altro formato? Quel file e' un file di AutoCad suppongo, e suppongo pure che pochi lo abbiano in regolare licenza e nn abusivo..... e cmq io uso GNU / Linux, e ke io sappia nn essite un programma in grado di aprirlo. Se puoi convertirmelo, magari in uno o piu' file immagine, sarebbe gradita la cosa... per favore per favore per favore |
27 novembre 05, 10:58 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
27 novembre 05, 12:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
carino! e cmq se vuole un modello tipo trainer e nn vuole costruire ci sono sempre i pronti al volo. l'abbiamo gia detto mille volte,ma lo ripeto, i trainer che ci sono adesso(superstar,trainer 40,avistar.) sono tutti uguali a parte i colori e il profilo(cambia di poco). pero il gladiator costa 85 http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cuola&allCat=1 mentre quelli pronti al volo con gia il termopretraibile,la colla ecc. inclusi,costano 10 di meno!! http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cuola&allCat=1 quindi, i pronti al volo convengono eccome rispetto ai balsa kit. sono d'accordissimo con quelli che dicono che bisogna imparare a costruire e con quelli che vogliono a tutti i costi farseli loro perche la soddisfazione di farselo dalla "montagna di legnetti" è incomparabile(!),altri che non si fidano dei pronti al volo perchè non sanno se in fabbrica hanno messo la colla dove andava messa ecc. ecc.,pero' sono solo svantaggi sia di prezzi che di altro. poi i pronti al volo hanno già dentro tutti i pezzi e si è sicuri che nn ne manchino(sono gia montati). pero a voi la scelta |
27 novembre 05, 13:21 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | conversione. Citazione:
http://www.fruatta.altervista.org/ alla voce protopiper
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |