Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 05, 13:11   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Ciao bella gente
per i problemi di conversione file:
sono contrario all'utilizzo di software non "regolare" anche perchè esistono molti programmi free che funzionano bene.
Per convertire i file da dwg a dxf basta cercare con google dwg2dxf ed utilizzare dei cad gratuiti, oppure esistono dei visualizzatori che consentono di visualizzare e stampare i file dwg (anche con altre estensioni) sempre gratuiti.
diffondere l'utilizzo di software gratuito non costa niente
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 13:37   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
un aspirante modellista....che non vuole costruire??? <_<
C'è la pesca, i francobilli, l'equitazione...
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 16:29   #13 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ventus
Ciao Ragazzi,
devo insegare a volare ad un amico che vuole anche costruire il suo primo modello. Bene, gli ho detto, facciamo un gladiator!
Subito sembrava convinto, ma quando ha capito che il kit era praticamente "balsa allo stato puro" da carteggiare e incollare ha... cambiato idea...<_<
Quindi siamo giunti alla conclusione che il gladiator sarebbe stato il suo secondo modello. Prima costruiremo insieme qualche trainer elettrico in depron.

Ora io mi trovo in difficoltá.. non conosco nessun trainer in depron essendo un affezionato al caro bel balsa e al caro bel motore BUM-BUM...
Cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo!

Fai una fusoliera a tronco di piramide da 80cm, l'ala piatta da 80Cm x 20 circa, due pezzi di depron per profondità e direzione...su, un po di fantasia!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 20:53   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Ecco quì il disegno in formato jpg.Comunque una sequenza della costruzione la trovi in :
http://www.fruatta.altervista.org/ alla voce protopiper
Grazie mille x la conversione e il link, corro subito a spulciarlo e chissa che nn diventi reale nella mia caver questo aereo!

EDIT: l'immagine e' tropo piccola, nemmen ocon lo zoom riesco a vederla bene e a leggere le quote!


Ultima modifica di power83 : 27 novembre 05 alle ore 20:57
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 21:37   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da power83
Grazie mille x la conversione e il link, corro subito a spulciarlo e chissa che nn diventi reale nella mia caver questo aereo!

EDIT: l'immagine e' tropo piccola, nemmen ocon lo zoom riesco a vederla bene e a leggere le quote!

Vedi se questa è più leggibile
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 22:01   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
purtrppo no, direi un altro 300% di questa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 11:05   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da power83
purtrppo no, direi un altro 300% di questa
Il problema è che più grande non può essere postata, vedi di trovare un visualizzatore di immagini dxf , se cerchi nel forum troverai il link.
Di più non posso fare, mi dispiace
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 16:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ventus
 
Data registr.: 23-08-2005
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Personalmente continuo a consigliare il trainer in allegato Protopiper del buon Fruatta.
E' semplice da costruire, facile da pilotare ed economico nei costi, ed in più (cosa che non guasta) ha le sembianze di un vero aereo.
Grazie Cadal, di aiuto come sempre!

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
l'abbiamo gia detto mille volte,ma lo ripeto, i trainer che ci sono adesso(superstar,trainer 40,avistar.) sono tutti uguali a parte i colori e il profilo(cambia di poco).
Grazie ma questo lo so bene
Il punto e' che sono riuscito a convincerlo a costruire qualcosa, ma ha paura di iniziare subito con la balsa...
Quindi gli ho detto che lo avrei aiutato nella costruzione di un deproncino. è ovvio che se mi metto li qualcosa tiro fuori, ma preferirei avere un progettino già collaudato perchè non ho molta voglia di progettare in questo periodo...


Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
poi i pronti al volo hanno già dentro tutti i pezzi e si è sicuri che nn ne manchino(sono gia montati)
Questo non è assolutamente vero. Tutta la minuteria di trainer tipo l'avistar ecc. ecc. fa veramente schifo. Alla fine sei costretto ad andarla a comprare, quindi quella inclusa nel kit la puoi buttare nel c...

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
un aspirante modellista....che non vuole costruire??? <_<
C'è la pesca, i francobilli, l'equitazione...
Guarda che questo lo hai detto tu... leggi bene...


Comunque GRAZIE A TUTTI, penso che vada bene il modello proposto da Cadal, cmq se avete altri suggerimenti, sono ben accetti!
ventus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 18:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da ventus
Grazie Cadal, di aiuto come sempre!



Grazie ma questo lo so bene
Il punto e' che sono riuscito a convincerlo a costruire qualcosa, ma ha paura di iniziare subito con la balsa...
Quindi gli ho detto che lo avrei aiutato nella costruzione di un deproncino. è ovvio che se mi metto li qualcosa tiro fuori, ma preferirei avere un progettino già collaudato perchè non ho molta voglia di progettare in questo periodo...




Questo non è assolutamente vero. Tutta la minuteria di trainer tipo l'avistar ecc. ecc. fa veramente schifo. Alla fine sei costretto ad andarla a comprare, quindi quella inclusa nel kit la puoi buttare nel c...



Guarda che questo lo hai detto tu... leggi bene...


Comunque GRAZIE A TUTTI, penso che vada bene il modello proposto da Cadal, cmq se avete altri suggerimenti, sono ben accetti!
quelli da 75€ è probabile,ma se compri quelli tipo ready da 100€ in su, puoi tranquillamente usare quelli che ti danno.

se spendi 75€ piu 15 di accessori,facciamo 25€,tanto per esagerare,ti converra sempre di piu che a comprare il gladiator a 85e piu termoretraibile e ruote
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 18:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
io ho fatto un Avistar e ti posso dire che la minuteria lasciava a desiderare, ma forse me la son cercata sciegliendo un modello economico.

Se cerchi un trainer in Depron c'è sembre il Magister della Multiplex che può montare anche un motore a scoppio o elettrico. Viene sui 110€.

dune2000
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco progetto in depron per trainer ala alta goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 novembre 07 18:34
Trainer ala alta in depron rencami Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 26 maggio 07 15:38
Trainer in depron con elettronica easystar felix80 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 09 febbraio 07 10:48
Cercasi progetto di un TRAINER in depron in formato dwg o df JohnYuta Aeromodellismo Principianti 1 18 luglio 04 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002