11 gennaio 10, 01:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2010 Residenza: TRENTO
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| Programmare la Radio
Salve a tutti mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo forum. Sono un felice possessore di un walkera 60 con motorizzazione brushless,di un kyosho caliber 30 e per finire 3 tuttala autocostruiti di dimensioni 60, 120 e 210 premetto che l'ultima la usavo in pendio.. dico usavo perchè modificata con l'aggiunta di un motore sempre brushless con elica 8x4... ora vi espongo il mio mega Probblemone ho dovuto sostituire per negligenza la mia la radio "" caduta nel fossato compreso il sottoscritto "" purtroppo e lo ribadisco sono ignorante totalmente nella programmazione della radio e nei collegamenti sulla ricevente.. non ho mai dato molto peso a questo perchè sapevo che se avevo un problema o un settaggio da fare bastava andar dal mio "" maestro"" e faceva tutto in 2 minuti.. il giorno 26-10-2009 il maestro si è spento causa un incidente stradale e da quel momento fino all'altro giorno non ho piu toccato un modello... la radio che ho comperato è una hitec optic 6 sport con istruzioni in italiano però al suo interno cera solamente la programmazione per l'elicottero "" che ho settato"" e non quella per un modello tuttala. qualcuno di voi mi potrebbe spiegare come settare i parametri per un tuttala... oggi ho scaricato 2 pacchi batterie della radio per riuscirci ma sempre invano..... Grazie mille e scusate il disturbo e soprattutto la mia Ignoranza in materia ... |
11 gennaio 10, 03:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 11 gennaio 10 alle ore 03:35 | |
11 gennaio 10, 08:03 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Ovviamente l'indicazione vale per i tuttala .... Per gli elicotteri e' meglio se chiedi nella sezione apposita
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
11 gennaio 10, 12:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2010 Residenza: TRENTO
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| grazie delle risposte.. per l'elicottero sono ok. nel manuale era tutto descritto.. l'unca pecca è che seguendo le istruzioni avevo il piatto ciclico che lavorava dall'alto verso il basso che prontamente ho risolto con un revers dei servi.. ora fila tutto liscio anche in volo 3d.... per il tutt'ala mi cimento seguando i consigli dati.. speriamo di non distruggerlo è un ricordo |
11 gennaio 10, 14:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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| Citazione:
Ho controllato...per la tx graupner in configurazione tuttala/delta le spinette sulla rx vanno cosi: 1-motore rego 2-alettone sx 3-alettone ds la differenza la si nota con ad esempio la coda a "V" dove al n.3 c'è spinetta elevatore mentre l'alettone ds è al 5
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 11 gennaio 10 alle ore 14:42 | |
12 gennaio 10, 19:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2010 Residenza: TRENTO
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| Citazione:
grazie infinite per la mia sono ch1 e ch2 gli alettoni e il 3 è per il gas.. il problema è che non riuscivo a miscelare ma a furia di "" SManettare nella radio ho scoperto come si fa "" | |
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