10 gennaio 10, 09:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: ROMA
| Easy Star Vs Mini Mag
Buon giorno a tutti, visto che tra qualche giorno dovrei comprare il mio primo aeromodello, quale mi consigliate tra i due? qual'e' piu' docile ai comandi, chi dei due ha un po' piu' di riserva di potenza per potermi togliere da situazioni sgradevoli? grazie a tutti, ma ho dei dubbi atroci perche' questi due modelli mi piacciono da impazzire
|
10 gennaio 10, 12:05 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
volerai da solo o aoiutato da un esperto? Comunque l'Easy Star è il più facile in assoluto, soprattutto se non vai in campo di volo è quasi scelta obbligata. Il Minimag è più veloce e quindi più difficile, comunque dovrebbe essere stato sostituito dall'EasyCub, più grandino e lento ma con stessa forma. Guarda anche EasyGlider. | |
11 gennaio 10, 23:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
così prendi familiarità con i comandi..credimi, aiuta molto soprattutto se non hai mai preso una radio in mano. io ho iniziato col minimag, ma avevo fatto 2 mesi, un ora al giorno, di simulatore...poi ho preso il minimag e mi sono fato coraggio. l'easystar è decisamente più galleggione, elica spingente che ti garantisce qualche musata senza rovinare nulla(ma dipende dalla musata) e non ha alettoni... prova un pò di simulatore,dammi retta...poi decidi... diciamo però che a rigor di logica e conformazione il minimag è il secondo modello dopo l'ES...o l'easyglider... ciaoo | |
12 gennaio 10, 17:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
io prenderei anzi il mini mag .... inizi con una configurazione a tre canali : motore elevatore e timone e il modello si presta molto bene tra l'altro è anche un ottimo veleggiatore .... appena hai preso un po di dimestichezza hai un modello che ti permette di avere una configurazione a 4 canali senza dover comprare un nuovo modello, basta tagliare gli elettoni e aggiungere due servetti da 9 gr sulle ali e cosi hai un modello completo sui tre assi ... che ci farai tutto quello che vuoi e anzi .. molto meglio dell'easy star perche con il min mag ti puoi allenare anche sugli atterraggi con carrello che sono forse l'ultima cosa che uno impara nonostante sappia gia volare ..... per poi passare a modelli piu performanti
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org |
12 gennaio 10, 21:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
L'importante è perdere il tempo a volare che a rodersi il fegato per riparare il modello. L'easystar è insuperabile sotto questo aspetto è indistruttibile | |
12 gennaio 10, 21:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie | |
12 gennaio 10, 22:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
Se proprio non vuoi iniziare con l'Easy Star come ti hanno già consigliato e vuoi fare il passo un tantinello più lungo della gamba io ti sugerisco l'Easy Glider che pur rimanendo un motoaliante tranquillo, ha la brezza in più degli alettoni che ti consentiranno fin da subito da prendere confidenza con il modo comune di pilotare gli aerei. Differentemente del suo fratello più piccolo non ha l'elica spingente ma il motore sul muso che necessita di maggiore attenzione, io dopo più di anno di volo con trainer a scopppio ancora mi diverto con questo modello perchè risulta avere un volo tranquillo e rilassato se ben settato, buoni voli ciao Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
Bookmarks |
| |