13 gennaio 10, 07:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Un amico per non prendersi l'easystar ha cominciato a prendere modelli più sofisticati ed impegnativi perdendo 1 anno tra riparazioni e nuove soluzioni, poi alla fine ha preso l'easystar e ha cominciato a volarci, dopo 1 mese ha sostituito il motore. Morale di tutto è che devi intanto volare con il modello come mamma multiplex lo ha confezionato, ma devi volare e imparare, dopo avrai tutto il tempo di cambiare il motore e fare tutte le sperimentazioni. Lascia stare gli alettoni per il momento e vola!! | |
13 gennaio 10, 10:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
| Ottimi i consigli di panterone, e ribadisco che piuttosto di farsi prendere la mano con modifiche sia strutturali che di motore ecc, meglio imparare a volare bene con l'oggetto originale tanto per il momento devi capire come si muove un aereo in volo.....
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
13 gennaio 10, 10:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Come ti ha già consigliato panterone, usa il motore di scatola, un brushless per l'easystar(secondo me)è sprecato, il modello non è fatto per la velocità ma appunto per essere tranquillo, poi ti garantisco che quando ci avrai preso confidenza ti stancherà e allora si che sarà ora di cambiare non il motore ma il modello |
18 gennaio 10, 13:02 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Te lo ha ordinato il dottore????? A Roma ci saranno una decina di campi di volo scegline uno e vai tranquillo......vedrai che con un' istruttore al fianco sarà una passeggiata.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 gennaio 10, 02:08 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
|
Ciao, ti parlo per esperienza personale. Il mio primo modello è stato il minimag. Il primo volo sono stato affiancato da un ragazzo esperto che mi ha dato consigli su decollo,atterraggio e su come muovere gli stick con il modello in volo. Mi ha fato fare un po di passaggi lenti sulla pista,cercando di farmi allineare il modello per l'atterraggio. Quando ho capito come ci si doveva comportare,sono riuscito ad atterrare da solo. Il minimag atterra anche con motore spento e la velocità di atterraggio è veramente ridotta. Gli altri hanno perfettamente ragione nel dire che l'easystar sia più facile,però secondo il mio punto di vista è anche più noioso. Il minimag ha il carrello (io ho messo anche il ruotino posteriore) e il fatto di decollare dalla pista e non dalla mano ti da quel piacere in più. |
20 gennaio 10, 02:59 | #19 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
| Citazione:
onestamente cominciano ad essere un pochino datati. condivisibile quanto dici in merito all'uso con gli alettoni in un secondo momento, ma per un principiante mettersi a tagliare infilare servo ecc forse non è il massimo, specie se deve far tutto da solo come autodidatta. mi permetto di fornire un'altra alternativa, più moderna, più facile, più completa e con un miglior rapporto qualità prezzo entrambi i modelli sono già dotati di alettoni Apprentice by E-Flite contro MiniMag manuale Fusion by ParkFun contro EasyStar manuale due interpretazioni diverse in risposta a due modelli validi e gloriosi certamente ma ormai un pochino datati un caro saluto a tutti Alex ops dimenticavo, il fusion ha il carrello montabile ad inesto veloce di scatola e cavo usb + FMS | |
20 gennaio 10, 08:55 | #20 (permalink) Top |
User |
L'Easystar non l'ho mai provato ma mi ha tentato per diverso tempo.. all'inizio (1 anno fa) ho scelto la strada più consigliata da tutti: un Easyglider + campovolo, ha l'ottimo pregio di avere il motore protetto e per imparare puoi mettere il servo del direzionale sotto al canaledegli alettoni prima di prepare modifiche nelle ali e realizzarli. Inoltre la Multiplex non ha mai sbagliato un modello, e se i motori ti sembrano deboli ti accorgerai con un po di tempo che sono adatti per imparare... poi.... ! Il Minimag ce l'ho, al campo NON me lo hanno classificato tra i modelli "per imparare" perchè con il motore originale è abbastanza impiccato tanto che ho deciso di volare senza carrello. Rimane comunque un modelletto divertente, giusto la scorsa domenica ho fatto una flangetta di compensato per montare sullo speed un riduttore 1:3,5 e ho provato con elice da 9x6 e 11x4.7. Ci siamo divertiti un sacco ma ho sempre a fianco un esperto del campo. Ti consiglio comunque un campovolo!! Fidati! |
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