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Vecchio 12 gennaio 10, 23:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di istrice
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: modena
Messaggi: 163
Easy Star senza ombra di dubbio anche io ho iniziato da solo con quel modello indistruttibile.
istrice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 23:44   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 99
Grazie tante per le risposte ragazzi, e come motorizzazione brushless piu' potente cosa mi consigliate? magari da hobbicity.com?
MANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 07:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Originalmente inviato da MANCIO Visualizza messaggio
Grazie tante per le risposte ragazzi, e come motorizzazione brushless piu' potente cosa mi consigliate? magari da hobbicity.com?
intanto vola con lipo 2 celle poi passi alle 3 celle e fondi il permax e poi ti compri un motore inrunner da 2200 giri con elica 4,7 graupner, lipo 2 celle ovviamente. Con questa ultima configurazione stai già sgraziando il volo del modello e lo porti in quota in 4-5 secondi.
Un amico per non prendersi l'easystar ha cominciato a prendere modelli più sofisticati ed impegnativi perdendo 1 anno tra riparazioni e nuove soluzioni, poi alla fine ha preso l'easystar e ha cominciato a volarci, dopo 1 mese ha sostituito il motore. Morale di tutto è che devi intanto volare con il modello come mamma multiplex lo ha confezionato, ma devi volare e imparare, dopo avrai tutto il tempo di cambiare il motore e fare tutte le sperimentazioni. Lascia stare gli alettoni per il momento e vola!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
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Originalmente inviato da MANCIO Visualizza messaggio
Grazie tante per le risposte ragazzi, e come motorizzazione brushless piu' potente cosa mi consigliate? magari da hobbicity.com?
Ottimi i consigli di panterone, e ribadisco che piuttosto di farsi prendere la mano con modifiche sia strutturali che di motore ecc, meglio imparare a volare bene con l'oggetto originale tanto per il momento devi capire come si muove un aereo in volo.....
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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Grazie tante per le risposte ragazzi, e come motorizzazione brushless piu' potente cosa mi consigliate? magari da hobbicity.com?
Come ti ha già consigliato panterone, usa il motore di scatola, un brushless per l'easystar(secondo me)è sprecato, il modello non è fatto per la velocità ma appunto per essere tranquillo, poi ti garantisco che quando ci avrai preso confidenza ti stancherà e allora si che sarà ora di cambiare non il motore ma il modello
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:26   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 99
Ok grazie a tutti per i preziosi consigli e la gentilezza, credo proprio che comincero' con l'easy star con motore di serie
MANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 13:02   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Originalmente inviato da MANCIO Visualizza messaggio
Volero' da solo, cut......

Te lo ha ordinato il dottore?????

A Roma ci saranno una decina di campi di volo scegline uno e vai tranquillo......vedrai che con un' istruttore al fianco sarà una passeggiata.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 02:08   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky_80
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
Ciao,
ti parlo per esperienza personale.
Il mio primo modello è stato il minimag. Il primo volo sono stato affiancato da un ragazzo esperto che mi ha dato consigli su decollo,atterraggio e su come muovere gli stick con il modello in volo. Mi ha fato fare un po di passaggi lenti sulla pista,cercando di farmi allineare il modello per l'atterraggio. Quando ho capito come ci si doveva comportare,sono riuscito ad atterrare da solo. Il minimag atterra anche con motore spento e la velocità di atterraggio è veramente ridotta.
Gli altri hanno perfettamente ragione nel dire che l'easystar sia più facile,però secondo il mio punto di vista è anche più noioso.
Il minimag ha il carrello (io ho messo anche il ruotino posteriore) e il fatto di decollare dalla pista e non dalla mano ti da quel piacere in più.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 02:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
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Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
io prenderei anzi il mini mag .... inizi con una configurazione a tre canali : motore elevatore e timone e il modello si presta molto bene tra l'altro è anche un ottimo veleggiatore .... appena hai preso un po di dimestichezza hai un modello che ti permette di avere una configurazione a 4 canali senza dover comprare un nuovo modello, basta tagliare gli elettoni e aggiungere due servetti da 9 gr sulle ali e cosi hai un modello completo sui tre assi ... che ci farai tutto quello che vuoi e anzi .. molto meglio dell'easy star perche con il min mag ti puoi allenare anche sugli atterraggi con carrello che sono forse l'ultima cosa che uno impara nonostante sappia gia volare ..... per poi passare a modelli piu performanti
sia EasyStar che MiniMag sono due ottimi modelli che hanno fatto la storia.
onestamente cominciano ad essere un pochino datati.

condivisibile quanto dici in merito all'uso con gli alettoni in un secondo momento, ma per un principiante mettersi a tagliare infilare servo ecc forse non è il massimo, specie se deve far tutto da solo come autodidatta.

mi permetto di fornire un'altra alternativa, più moderna, più facile, più completa e con un miglior rapporto qualità prezzo

entrambi i modelli sono già dotati di alettoni

Apprentice by E-Flite contro MiniMag
manuale

Fusion by ParkFun contro EasyStar
manuale

due interpretazioni diverse in risposta a due modelli validi e gloriosi certamente ma ormai un pochino datati

un caro saluto a tutti
Alex

ops dimenticavo, il fusion ha il carrello montabile ad inesto veloce di scatola e cavo usb + FMS
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Vecchio 20 gennaio 10, 08:55   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
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L'Easystar non l'ho mai provato ma mi ha tentato per diverso tempo.. all'inizio (1 anno fa) ho scelto la strada più consigliata da tutti: un Easyglider + campovolo, ha l'ottimo pregio di avere il motore protetto e per imparare puoi mettere il servo del direzionale sotto al canaledegli alettoni prima di prepare modifiche nelle ali e realizzarli. Inoltre la Multiplex non ha mai sbagliato un modello, e se i motori ti sembrano deboli ti accorgerai con un po di tempo che sono adatti per imparare... poi.... !
Il Minimag ce l'ho, al campo NON me lo hanno classificato tra i modelli "per imparare" perchè con il motore originale è abbastanza impiccato tanto che ho deciso di volare senza carrello. Rimane comunque un modelletto divertente, giusto la scorsa domenica ho fatto una flangetta di compensato per montare sullo speed un riduttore 1:3,5 e ho provato con elice da 9x6 e 11x4.7. Ci siamo divertiti un sacco ma ho sempre a fianco un esperto del campo.
Ti consiglio comunque un campovolo!! Fidati!
Crika non è collegato   Rispondi citando
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