09 gennaio 10, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2005
| da heli ad aereo, quale?
Salve a tutti. Io ho attualmente un modello di elicottero e-sky belt cp (classe 450) completo di servi, motore brushless 3800kv con mozzo da 2.3mm, radio x-347 (40 mhz), batterie lipo 3s 2100mAh.. Ora vorrei volare con un aereo spendendo meno soldi possibile. L'elicottero ha i microservi quindi penso di poterli riusare. Il motore brushless (originale esky) ha molti kv.. e da quello che ho capito significa che gira un po' troppo veloce per volare con un aereo (coppia alta). Io però non ho grandi esigenze voglio solo volare un po' con un aereo. Pensavo di evitare riduttori e meterci un mozzo salvaelica, ma non so bene che elica e che modello di aereo scegliere. Che modello di aereo potrei far volare con i miei pezzi ? un tutta ala ? qualcosa in epp ? con quale elica ? |
10 gennaio 10, 12:14 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | è proprio perché non hai grandi esigenze che non puoi volare con quel motore. Va solo su aerei NON da principianti, e con quelle velocità sicuramente non con mozzo salvaelica, che regge fino ad un certo punto. Visto che un motore economico lo porti via per 10 euro... direi che è inutile risparmiarli.
|
10 gennaio 10, 12:20 | #3 (permalink) Top |
|
Allora .. se togliamo il motore (diciamo che lo compro) Con i servi che ho già, la radio e la ricevente che ho già.. e il pacco batterie (che sono quelle da elicottero quindi non leggerissime magari) che modello di aereo posso far volare ? Io ho difficoltà a capire in base alle dimensioni del modello la potenza del motore.. e ll tipo di elica da mettere.. Tra l'altro mi potresti dire quale motore costa 10 euro ? Ne ho sempre visto sui 50 euro ESEMPIO DI MODELLO CHE MI STA SIMPATICO : Rc System RCPL0001 - YAK 55 3D - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC |
10 gennaio 10, 12:29 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
è un esempio di aereo non da principianti, e su cui sicuramente non ci metti le tue batterie (hanno anche sbagliato a scrivere, poi sotto infatti consigliano una 850gr), e oltretutto è il tipo di modello su non ci va un motore con tanti giri. Un aereo da principiante su cui forse ci stanno quelle batterie è l'Easy Glider, e anche l'EasyCub (se vuoi riusarle devi puntare su un aereo grandino). I servi che hai da quanti grammi sono? E hai un regolatore usabile anche su un aereo? Motori da 10 euro: se vuoi comprare in Italia, guarda qua: .:: Volare RC WEB SHOP - Benvenuti ::. . Comunque dai un'occhiata sul forum principianti, riguardo gli aerei (e qua: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ) Ho visto però elicotteristi far volare aerei non esattamente da principianti, ma relativamente facili (i warbird della parkzone). | |
10 gennaio 10, 12:37 | #5 (permalink) Top |
|
a giudicare da YouTube - Indoor 3D flying with a Fancy Foam Yak 55 non sembra neanche così complesso da far volare. è tranquillo e quasi indistruttibile. Risponde bene ai comandi. Vedendolo in effetti deve essere molto leggero quindi le mie batterie non le porta di sicuro.. I miei servi non so che caratteristiche hanno, sono quelli standard dell'elicottero.. ma non lo trovo scritto. Ardua scelta, mi sa che tengo ben poco delle cose che ho già. |
10 gennaio 10, 13:23 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quasi indistruttibile non direi, perchè appena lo schianti una volta rimangono solo le briciole!! inizia con un easy cub così impari a decollare da per terra oltre che tramite il lancio a mano! buoni voli!!
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 | |
10 gennaio 10, 14:03 | #7 (permalink) Top |
|
proviamo così Diciamo che io ho già questo modello a scoppio (ne ho uno equivalente a 3 canali) Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Se volessi farlo volare con il mio motore elettrico dell'elicottero quale elica dovrei prendere ? Ce la può fare ? |
10 gennaio 10, 20:22 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se guardi la versione brushless (Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ) vedi che ha un'elica da 11x5.5... Questo sarebbe comunque un buon trainer. Se hai già un 3 canali del genere, usalo, con un motore adeguato. http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf PS dimenticavo: quando vedi un video di un aereo che vola, vedi il video di un pilota che fa volare un aereo. Un buon pilota fa volare anche una ciabatta Ultima modifica di SlowFlyer : 10 gennaio 10 alle ore 20:28 | |
Bookmarks |
| |