05 giugno 04, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2003
| Un saluto alla vecchia pista!Ed ora dove volerò?
Salve, scrivo preso da un senso di sconforto ! Dopo molti anni la pista che frequentavo da anni ha "chiuso" battenti per lasciar posto a pecore e pecorari. Il luogo dove sono nate molte amicizie e dove ho imparato a "dominare l'elemento dell'aria" (come diceva sempre un'amico aereomodellista che ora è insieme alla fatina blù) è stato abbandonato per le "solite" cause. Ed eccomi quì, a distanza di 1 settimana a scrivere invece di volare. Abito in provincia di Roma e devo dire che i campi di Volo che "accettano ospiti" non sono molti. Ma la cosa che rattrista è che quasi la totalità dei "vecchi amici" ha deciso di abbandonare. Personalmente stò tentando di non incappare in questa rete, per questo, preso dal dispiacere di non ritrovare più i passati momenti, sono quì a chiedere consiglio. Se qualcuno può indicarmi se esistono piste a Roma e "dintorni" che, previo lunga presentazione", accettino un "naufrago" del mare blù. Un saluto Romano |
05 giugno 04, 18:14 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Esattamente di dove sei, Roma e' decisamente grande Cmq nell'area Piste e pendii trovi un parziale elenco dei gruppi italiani, compresi i laziali.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 giugno 04, 18:53 | #3 (permalink) Top |
|
Devo sempre ringraziare Barone che è sempre presente e pronto ad aiutare la gente. Sono di Mentana (Roma). Ho provato a dare un'occhiata ai "link". Dovendo cercare spero che qualcuno mi "aiuti" e capisca il mio "disappunto" che in realtà è più imbarazzo di fronte ad una "nuova realtà"! Spero di prenderla bene barone.... . Un saluto |
05 giugno 04, 18:58 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Da quelle "parti" c'e' ali sul tevere, altrimenti a Guidonia presso l'aviosuperficie se ricordo bene. Altro non so dirti, diciamo che sei un po' fuori dalla mia zona, pero' a Roma Nord gli spazi verdi non e' che manchino.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 giugno 04, 19:13 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie barone! Se il tempo "regge" domani proverò a farmi un giretto a Guidonia o Ali sul Tevere di cui non ho capito quale è il link nella sezione opportuna. Se proprio devo essere SINCERO conoscevo una persona che volava a Guidonia e se era molto soddisfatto delle persone, cordiali e disponibili, non lo era moltissimo per la pista. Comunque credo che la cosa migliore sia vedere di persona. Peccato di essere lontano dalle tue parti Barone, ...... , mi ci vorrebbe un Diesel (Hi Hi). P.S. Quanto mi piace volare con motoveleggiatori di grande apertura alare ! Speravo , in un futuro economicamente più "roseo", nel passaggio alla turbina (previo addestramento con modello AF3) e la pista che "era" si prestava incredibilmente a quel tipo di volo. |
05 giugno 04, 19:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2004
| Pista Aeromodelli vicino Roma
La nostra pista, come ha detto il Barone, è a Guidonia loc. Formelluccia. Per ulteriori informazioni puoi collegarti al nostro sito. www.aeroguidonia.com A presto idiamanti[/b] |
05 giugno 04, 22:14 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
ali sul tevere non so se accetta iscrizioni. A quanto pare occorre una "spintarella" per entrare nell'olimpo. Altrimenti c'è il campo del barone...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |