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Vecchio 22 novembre 05, 15:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di uccio.it
 
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Question Montaggio GWS FORMOSA

Un piccolo consiglio da chi ha già montato un FORMOSA della GWS.

Sto iniziando il montaggio e mi domandavo se l'uso della colla GWS (della quale non conosco il tempo giusto di asciugatura) fosse veramente la soluzione migliore. Pensavo di usare la mia CA con attivatore che ho usato spesso con successo su vari aerei Multiplex in ELAPOR. Potrei usarla anche in questo caso ?

Poi ho un altro dubbio: nella confezione completissima (x soli 45 euro) c'e' anche una strana barretta di un materiale morbido ... sembra una specie di stucco ... nel manuale non se ne parla ... qualcuno sa che cosa sia ?

Nel manuale non si parla neanche di come far passare l'antenna del ricevitore ... suggerimenti ?

Qualsiasi altro consiglio è graditissimo.

CIAO e GRAZIE !
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Giampiero - Taranto / Roma -
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Vecchio 22 novembre 05, 15:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Herculex
 
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Ciao.
Se vuoi usare la ciano devi prendere quella da polistirolo. Sui modelli Multiplex si può usare la normale perchè il materiale è diverso, non è polistirolo. Puoi usare anche la vinilica rapida da ferramenta (5 min).
Per gli incollaggi più critici ti consiglio l'epoxi che rimane più elastica del ciano.
La plastilina che trovi nel kit serve come zavorra per il centraggio
Per quanto riguarda l'antenna, io la faccio uscire dalla cappottina e la faccio correre lungo la fuso fermandola con un pezzetto di nastro.

Ultima modifica di Herculex : 22 novembre 05 alle ore 15:27
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Vecchio 22 novembre 05, 15:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da uccio.it
Un piccolo consiglio da chi ha già montato un FORMOSA della GWS.

Sto iniziando il montaggio e mi domandavo se l'uso della colla GWS (della quale non conosco il tempo giusto di asciugatura) fosse veramente la soluzione migliore. Pensavo di usare la mia CA con attivatore che ho usato spesso con successo su vari aerei Multiplex in ELAPOR. Potrei usarla anche in questo caso ?

Poi ho un altro dubbio: nella confezione completissima (x soli 45 euro) c'e' anche una strana barretta di un materiale morbido ... sembra una specie di stucco ... nel manuale non se ne parla ... qualcuno sa che cosa sia ?

Nel manuale non si parla neanche di come far passare l'antenna del ricevitore ... suggerimenti ?

Qualsiasi altro consiglio è graditissimo.

CIAO e GRAZIE !
Entrambe le "cose" che hai trovato nella scatola sono da buttare.
Mi spiego meglio. La colla Gws è un autentica schifezza, ha tempi di essiccazione biblici, cola, rimane troppo elastica insomma è una porcheria!
Usa tranquillamente una bicomponente 30min per le parti da allineare (semifusoliere e ali) e la ciano per polistirolo (con attivatore) per le altre parti più piccole. In quanto alla plastilina da centraggio potrebbe essere meno inutile tuttavia ti consiglio di usare i piombi da gommista (sono molto più piccoli e non devi impazzire per trovargli il posto nelle anguste fusoliere degli elettrici). L'antenna della Rx è bene farla uscire dalla fusoliera immediatamente (un piccolo buco con un tubetto di plastica sul fianco (accanto alla cappottina o immediatamente dietro alla cappottina stessa.) e ancorarla con un pochino di nastro alla deriva. Le microriceventi che si devono usare su questi aerei sono sensibili ai disturbi, quindi l'antella non deve passare accanto o sopra a:
rinvii di metallo che azionano le superfici mobili,
servi
regolatore elettronico
Felici atterraggi!
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Vecchio 22 novembre 05, 15:43   #4 (permalink)  Top
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Grazie !

Ragazzi ... che prontezza !:o

Due risposte in meno di 10 minuti ... non ho parole.

Grazie 1000 !
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Giampiero - Taranto / Roma -
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Vecchio 25 novembre 05, 13:48   #5 (permalink)  Top
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Riferimento: Montaggio GWS FORMOSA

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Un piccolo consiglio da chi ha già montato un FORMOSA della GWS.

Sto iniziando il montaggio e mi domandavo se l'uso della colla GWS (della quale non conosco il tempo giusto di asciugatura) fosse veramente la soluzione migliore. Pensavo di usare la mia CA con attivatore che ho usato spesso con successo su vari aerei Multiplex in ELAPOR. Potrei usarla anche in questo caso ?

Poi ho un altro dubbio: nella confezione completissima (x soli 45 euro) c'e' anche una strana barretta di un materiale morbido ... sembra una specie di stucco ... nel manuale non se ne parla ... qualcuno sa che cosa sia ?

Nel manuale non si parla neanche di come far passare l'antenna del ricevitore ... suggerimenti ?

Qualsiasi altro consiglio è graditissimo.

CIAO e GRAZIE !
Permettimi un commento, dal tuo post immagino che tu sia un principiante, ricorda che il Formosa è un modellino veloce e da acrobazia, anche se in polistirolo non vuol dire che sia facile, se non hai esperienza di volo fatti assistere.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 25 novembre 05, 15:19   #6 (permalink)  Top
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Thumbs up Riferimento: Montaggio GWS FORMOSA

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Originalmente inviato da ginopilotino
Permettimi un commento, dal tuo post immagino che tu sia un principiante, ricorda che il Formosa è un modellino veloce e da acrobazia, anche se in polistirolo non vuol dire che sia facile, se non hai esperienza di volo fatti assistere.
Ciao Stefano
Grazie Stefano, per il tuo consiglio e la giusta considerazione.

In effetti volo da appena sei mesi e quindi, pur avendo preso
un po la mano, mi ritengo sempre un principiante.
In questo senso ogni consiglio è sempre gradito.
Mi hanno consigliato questo modello ... proprio come una forma
di "upgrade" graduale ... verso cose più veloci e reattive.

Io infatti volo da sei mesi con un TWINSTAR 2 della Multiplex,
e ormai con questo modello me la cavo benino (allego link video). http://www.sommergibili.com/newcolor.wmv

Grazie ancora e CIAO
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
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Vecchio 26 novembre 05, 00:42   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uccio.it
Grazie Stefano, per il tuo consiglio e la giusta considerazione.

In effetti volo da appena sei mesi e quindi, pur avendo preso
un po la mano, mi ritengo sempre un principiante.
In questo senso ogni consiglio è sempre gradito.
Mi hanno consigliato questo modello ... proprio come una forma
di "upgrade" graduale ... verso cose più veloci e reattive.

Io infatti volo da sei mesi con un TWINSTAR 2 della Multiplex,
e ormai con questo modello me la cavo benino (allego link video). http://www.sommergibili.com/newcolor.wmv

Grazie ancora e CIAO
Complimenti per il montaggio del filmino, bhe mi sembra che voli bene, ti spiego un trucchetto salvamodello, lo confido a pochi, quando ti metti in rovescio, metti il pollice sotto allo stik del cabra, eviterai sempre di cabrare per sbaglio e quindi di cadere per comando rovescio, io faccio sempre così, anche nelle correzioni dei tonneu e figure sull'asse orizzontale, allenati e mi ringrazierai a ogni volo rovescio, a me lo svelò Silvestri e direi che è una garanzia.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 26 novembre 05, 01:17   #8 (permalink)  Top
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Grazie mille ! Lo farò !

In questo mondo ... non si finisce mai di imparare.

CIAO
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Vecchio 26 novembre 05, 01:22   #9 (permalink)  Top
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Complimenti per il montaggio del filmino, bhe mi sembra che voli bene, ti spiego un trucchetto salvamodello, lo confido a pochi, quando ti metti in rovescio, metti il pollice sotto allo stik del cabra, eviterai sempre di cabrare per sbaglio e quindi di cadere per comando rovescio, io faccio sempre così, anche nelle correzioni dei tonneu e figure sull'asse orizzontale, allenati e mi ringrazierai a ogni volo rovescio, a me lo svelò Silvestri e direi che è una garanzia.
il trucco e' valido!...
ma non per chi pilota in mode 3.
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Vecchio 26 novembre 05, 02:16   #10 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da ginopilotino
Complimenti per il montaggio del filmino, bhe mi sembra che voli bene, ti spiego un trucchetto salvamodello, lo confido a pochi, quando ti metti in rovescio, metti il pollice sotto allo stik del cabra, eviterai sempre di cabrare per sbaglio e quindi di cadere per comando rovescio, io faccio sempre così, anche nelle correzioni dei tonneu e figure sull'asse orizzontale, allenati e mi ringrazierai a ogni volo rovescio, a me lo svelò Silvestri e direi che è una garanzia.
sempre fatto pure io!
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