22 novembre 05, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User | Montaggio GWS FORMOSA
Un piccolo consiglio da chi ha già montato un FORMOSA della GWS. Sto iniziando il montaggio e mi domandavo se l'uso della colla GWS (della quale non conosco il tempo giusto di asciugatura) fosse veramente la soluzione migliore. Pensavo di usare la mia CA con attivatore che ho usato spesso con successo su vari aerei Multiplex in ELAPOR. Potrei usarla anche in questo caso ? Poi ho un altro dubbio: nella confezione completissima (x soli 45 euro) c'e' anche una strana barretta di un materiale morbido ... sembra una specie di stucco ... nel manuale non se ne parla ... qualcuno sa che cosa sia ? Nel manuale non si parla neanche di come far passare l'antenna del ricevitore ... suggerimenti ? Qualsiasi altro consiglio è graditissimo. CIAO e GRAZIE !
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
22 novembre 05, 15:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
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Ciao. Se vuoi usare la ciano devi prendere quella da polistirolo. Sui modelli Multiplex si può usare la normale perchè il materiale è diverso, non è polistirolo. Puoi usare anche la vinilica rapida da ferramenta (5 min). Per gli incollaggi più critici ti consiglio l'epoxi che rimane più elastica del ciano. La plastilina che trovi nel kit serve come zavorra per il centraggio Per quanto riguarda l'antenna, io la faccio uscire dalla cappottina e la faccio correre lungo la fuso fermandola con un pezzetto di nastro. Ultima modifica di Herculex : 22 novembre 05 alle ore 15:27 |
22 novembre 05, 15:34 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Mi spiego meglio. La colla Gws è un autentica schifezza, ha tempi di essiccazione biblici, cola, rimane troppo elastica insomma è una porcheria! Usa tranquillamente una bicomponente 30min per le parti da allineare (semifusoliere e ali) e la ciano per polistirolo (con attivatore) per le altre parti più piccole. In quanto alla plastilina da centraggio potrebbe essere meno inutile tuttavia ti consiglio di usare i piombi da gommista (sono molto più piccoli e non devi impazzire per trovargli il posto nelle anguste fusoliere degli elettrici). L'antenna della Rx è bene farla uscire dalla fusoliera immediatamente (un piccolo buco con un tubetto di plastica sul fianco (accanto alla cappottina o immediatamente dietro alla cappottina stessa.) e ancorarla con un pochino di nastro alla deriva. Le microriceventi che si devono usare su questi aerei sono sensibili ai disturbi, quindi l'antella non deve passare accanto o sopra a: rinvii di metallo che azionano le superfici mobili, servi regolatore elettronico Felici atterraggi! | |
25 novembre 05, 13:48 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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| Riferimento: Montaggio GWS FORMOSA Citazione:
Ciao Stefano | |
25 novembre 05, 15:19 | #6 (permalink) Top | |
User | Riferimento: Montaggio GWS FORMOSA Citazione:
In effetti volo da appena sei mesi e quindi, pur avendo preso un po la mano, mi ritengo sempre un principiante. In questo senso ogni consiglio è sempre gradito. Mi hanno consigliato questo modello ... proprio come una forma di "upgrade" graduale ... verso cose più veloci e reattive. Io infatti volo da sei mesi con un TWINSTAR 2 della Multiplex, e ormai con questo modello me la cavo benino (allego link video). http://www.sommergibili.com/newcolor.wmv Grazie ancora e CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - | |
26 novembre 05, 00:42 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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26 novembre 05, 01:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
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ma non per chi pilota in mode 3. | |
26 novembre 05, 02:16 | #10 (permalink) Top | |
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