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Vecchio 12 dicembre 05, 13:28   #21 (permalink)  Top
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Grazie Stefano, per il tuo consiglio e la giusta considerazione.

In effetti volo da appena sei mesi e quindi, pur avendo preso
un po la mano, mi ritengo sempre un principiante.
In questo senso ogni consiglio è sempre gradito.
Mi hanno consigliato questo modello ... proprio come una forma
di "upgrade" graduale ... verso cose più veloci e reattive.

Io infatti volo da sei mesi con un TWINSTAR 2 della Multiplex,
e ormai con questo modello me la cavo benino (allego link video). http://www.sommergibili.com/newcolor.wmv

Grazie ancora e CIAO
Scusa la domanda un pò off topic (spero di essere perdonato) com'è motorizzato il tuo Twinstar II?
Ne sto montando uno e volevo qualche consiglio
Ciao

Grazie

Andrea
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Vecchio 12 dicembre 05, 22:27   #22 (permalink)  Top
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Grazie Mitico Zott !!!
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Vecchio 12 dicembre 05, 22:46   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965
Scusa la domanda un pò off topic (spero di essere perdonato) com'è motorizzato il tuo Twinstar II?
Ne sto montando uno e volevo qualche consiglio
Ciao

Grazie

Andrea
Nessun problema, anzi un piacere.

Ho provato molte configurazioni motore-elica.

Ti dico prima quello che non ho mai cambiato:
batterie Kokam LiPO 2100 mAh 3S1P (3 celle - 11.1V)
regolatore ESC JETI JES-45 (45A) --> collegato sui motori in parallelo

1. motore di stock (speed 400 6V) con elica di stock gunther 5x4
tutto ok ... ma un po poca potenza e correnti molto elevate con
la batteria da 3 celle (11.1 V) - motori caldi e poca potenza

2. stessa configurazione ma SPEED 400 7,2 V.
Molto meglio ... correnti più basse a parità di potenza.
Ok ... ma cercavo ancora più potenza e quindi ho provato
altre eliche (ma sempre con questo motore):
2.1 gunther 6 x 4 (la gunther rossa) ... un sacco di spinta ....
ma motori roventi e batteria prosciugata in pochi minuti
(soluzione scartata)
2.2 APC 5,5 x 4,5 --> UN VERO BIDONE .... non riuscivo
nemmeno a decollare .... scartate
2.3 Graupner Speed Cam Pro 5,5 x 5,5
un ottimo compromesso .... con buona potenza e buona
autonomia

3. ho provato i motori MEGA MIG da 12 V (appositamente
studiati per gli 11,1 volts delle batterie a 3 celle).
Ottimi motori - temperature basse - ottime potenze
specie con le rosse 6 x 4 e le graupner 5,5x5,5.

4. ultima configurazione --- che ritengo FAVOLOSA
MOTORI SPEED 480 - 7,2 V (da adattare leggermente sui supporti del TS2)
ELICHE CAM FOLDING PROP 6 x 3
20 minuti di ottimo volo ... grande potenza e velocità.
Credo che per andare oltre .... ci voglia solo il BRUSHLESS !

Ti allego un video in quest'ultima configurazione con un
ventone da paura !
http://www.sommergibili.com/volovento.wmv

Altri video qui:
http://www.sommergibili.com/video.htm

Spero di esserti stato di aiuto !

CIAO

Giampiero
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Giampiero - Taranto / Roma -

Ultima modifica di uccio.it : 12 dicembre 05 alle ore 22:53
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Vecchio 13 dicembre 05, 10:08   #24 (permalink)  Top
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Grazie mille sei stato molto dettagliato, credo proprio che a questo punto proverò con la configurazione di stock tanto per prenderci la mano e per... usare il materiale che è già fornito... (in fin dei conti l'ho pagato no? )

Poi sicuramente passerò agli Speed 480 come da te consigliato...
Ciao

Andrea
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
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